Shampoo ultra-delicato, balsamo volumizzante di Gyada Cosmetics

Shampoo ultra-delicato e balsamo volumizzante - Gyada

Oggi vi parlerò di due prodotti ricevuti grazie ad una collaborazione con Gyada Cosmetics.

Il brand ha deciso di lanciare dei nuovi prodotti nella sua “Linea Capelli Color Vibes”, tra cui lo shampoo Ultra-Delicato e il balsamo Volumizzante.
Sul blog trovate già la recensione dello shampoo volumizzante e del balsamo delicato.

SHAMPOO ULTRA DELICATO

Shampoo ultra-delicato di Gyada

Piccola premessa: sono sempre stata scettica sugli shampoo bio per lavaggi frequenti e delicati.
In questi anni ne ho provati parecchi (sia all’inizio del passaggio al bio che dopo) e per me sono sempre stati dei flop.
Per usarli al meglio dovevo addizionarli con il bicarbonato, ed era l’unico modo per ottimizzare il lavaggio, perché ad ogni utilizzo mi ritrovavo come se i capelli non fossero stati lavati.

Ho deciso di provarlo perché è il primo shampoo delicato che viene consigliato a chi ha i capelli grassi e cute più sensibili, con un’azione risanante e lenitiva del cuoio capelluto.

Lo shampoo si presenta in una confezione che riprende lo stile degli altri prodotti Gyada.
Ha un nuovo colore e un nuovo pattern che riproduce in maniera stilizzata le increspature prodotte da una goccia che cade nell’acqua.
E’ molto comodo come apertura, avendo il tappo che si apre e chiude si evitano sprechi di prodotto.

La consistenza è densa ma non troppo, è trasparente ed ha un profumo che potrei definire fruttato più che fiorito, pur contenendo succo di aloe vera ed estratti di calendula e camomilla.

L’azienda consiglia, a chi ha capelli grassi, di alternarlo con lo shampoo purificante della stessa linea. Hanno pensato anche a chi, utilizzando per la prima volta uno shampoo eco-bio, ha la sensazione di non lavare i capelli perché non vede la schiuma: vi assicuro che la schiuma c’è anche con pochissimo prodotto.

Suggeriscono di fare due lavaggi sempre usando lo shampoo ben diluito, ma vi assicuro che anche con uno solo e non diluendolo è ottimo.

COME LO USO

L’ho provato sia in periodo normale che durante il ciclo (è il periodo in cui si ingrassano e si sporcano di più i capelli), e soprattutto ora con l’utilizzo dei berretti invernali i capelli diventano ingestibili.

Vi garantisco che anche se avete capelli mosci e grassi questo shampoo li rende puliti, profumati e morbidi al tatto già al primo lavaggio.
Cosa che gli altri shampoo delicati non fanno! Con questo shampoo ultra-delicato durano puliti per molti giorni.

L’ho alternato, come consigliato, con altri shampoo (sia purificanti che non, di altri marchi) e il risultato è sempre stato perfetto.
Lo consiglio un po’ a tutte, a meno che non siate allergiche all’aloe o alla camomilla.

Posso assicurare che questo è l’unico shampoo bio delicato e per lavaggi frequenti che lava benissimo e lascia i capelli morbidi e soffici.

INCI

AQUA, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (*), GLYCERIN, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, LAURYL GLUCOSIDE, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (*), GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, SODIUM PCA, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, LACTIC ACID, SODIUM BENZOATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, PARFUM.

(*) da agricoltura biologica 

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

NICHEL TESTED INF.0.0001%

PAO6 mesi
Quantità250 ml
Prezzo8,90 €
Reperibilitàsul sito ufficiale,

in vari ecommerce e bioprofumerie

BALSAMO VOLUMIZZANTE

balsamo volumizzante di Gyada

Avendo i capelli fini e lunghi, senza volume e spesso mosci, mi incuriosiscono molto i prodotti volumizzanti e mi aveva incuriosito la recensione dello shampoo volumizzante di Gyada.

Sono stata felice di avere l’opportunità di provare questo balsamo.
L’apertura del tubo è molto più comoda di altri e si evita spreco di prodotto in quanto il balsamo è abbastanza denso da non fuoriuscire dal tubo ( buona cosa che si trova raramente nei balsami in formato tubo).
Esteticamente ha la stessa confezione degli altri balsami e riprende i pattern dei prodotti della stessa linea, ma con gradazioni diverse.

La consistenza è densa e corposa, di un bel colore bianco.
Il profumo secondo me è anche in questo caso fruttato nonostante abbia il succo d’aloe e gli estratti vegetali di luppolo e bardana, e contenga inoltre oli vegetali di lino, vinaccioli, sesamo, jojoba, cocco e argan.

Il consiglio è di tenerlo in posa per un paio di minuti prima di risciacquare, ma assicuro che, anche se non avete pazienza, funziona perfettamente.

COME LO USO

Ho provato inizialmente il balsamo Volumizzante in accoppiata con lo Shampoo Ultra-Delicato, e devo ammettere che ho avuto da subito dei capelli più morbidi e voluminosi.
Il punto dolente di solito sono i nodi che in questo periodo stressano anche i capelli più fini. Nei primi giorni i nodi spariscono, per tornare prima del lavaggio successivo.

Utilizzato anche con altri shampoo gli effetti sono gli stessi. Promuovo questo balsamo a pieni voti e penso che il prossimo acquisto sarà lo shampoo Volumizzante della stessa linea.

Lo consiglio un po’ a tutti, senza problemi, a meno che non siate allergiche all’aloe.

INCI

AQUA, MYRISTYL ALCOHOL, BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE, LINUM USITATISSIMUM OIL (*), VITIS VINIFERA SEED OIL, SESAMUM INDICUM SEED OIL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (*), CETYL ALCOHOL, HUMULUS LUPULUS EXTRACT, ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT (*), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, COCOS NUCIFERA OIL, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (*), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (*), PANTHENOL, GLYCERIN, TOCOPHERYL ACETATE, SILICA, XANTHAN GUM, BENZOIC ACID, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, PARFUM, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

(*) da agricoltura biologica 

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

NICHEL TESTED INF.0.0001%

PAO6 mesi
Quantità200 ml
Prezzo11,90 €
Reperibilitàsul sito ufficiale,

in vari ecommerce e bioprofumerie

Articolo scritto da Arwen, Stella del Vespro


Potrebbero interessarti anche:
Trattamento anticaduta: spray al miglio – Phitofilos
Balsamo Litsea – NaturaEqua
Balsamo TOP: LaSaponaria [moringa e girasole/moringa e limone]

One thought on “Shampoo ultra-delicato, balsamo volumizzante di Gyada Cosmetics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.