Mousse capelli di Gyada Cosmetics

Mousse capelli - Gyada Cosmetics

Ciao a tutti e benvenuti in una nuova recensione!

Oggi sono particolarmente contenta di scrivere, perché il prodotto di cui vi parlo l’ho desiderato per mesi. Gyada Cosmetics ha omaggiato Le blogger siamo noi di alcune referenze della linea Color Vibes.
A proposito, ricordate cosa hanno detto Luisa dello shampoo volumizzante e Nina sullo shampoo purificante?

La mousse mi è stata inviata da Arianna, che non sapeva da quanto la volessi acquistare, e che ringrazio ancora per la bellissima sorpresa!

Potete trovare la mousse sul sito del brand e presso tutti i loro rivenditori fisici e online. Il costo è di circa 12,90 € per 200 ml di prodotto. Il PAO è di 6 mesi.

LA MOUSSE CAPELLI

Mousse capelli - Gyada Cosmetics

Adesso veniamo a noi: la mousse si presenta in un pratico flacone airless, dal design molto minimal ma assolutamente funzionale.

Il colore azzurrino dei dettagli mi piace molto, lo trovo elegante senza essere appariscente.

L’erogatore permette di far fuoriuscire poco prodotto per volta e questo per me è un punto a suo favore, perché non rischio di sprecarne; se necessario, premo una volta in più.

La mousse è a base di gomma arabica ed aloe vera: ha una consistenza “eterea”, leggerissima! Si assorbe subito, senza sporcare i capelli.
Le prime volte mi è capitato di ritrovarmi dei fastidiosi residui bianchi, ma la colpa è mia che, inebriata dal suo profumo, ne avevo messa davvero troppa, mentre i miei capelli ne gradiscono una quantità minima; un pump è più che sufficiente.
In questo senso, bisogna sempre sperimentare, perché ogni capello ha esigenze e preferenze diverse. Per cui, sbizzarritevi!

COME L’HO USATA

Una volta ricevuta la mousse, ho deciso di provarla in tutte le salse (no, non in quella al pomodoro, ma ci è mancato poco!).
Questo perché volevo capire il modo migliore per utilizzarla su di me e, diciamoci la verità, anche perché ero troppo curiosa!

Ho iniziato a provarla da sola e ho capito che devo metterne pochissima altrimenti i capelli si appesantiscono, si sporcano e dopo due giorni sono inguardabili.
Mi trovo bene ad applicarla con le mani a capelli puliti e grondanti, la distribuisco per bene e poi passo all’asciugatura con phon e diffusore.

Ho provato ad abbinarla ad un gel, ad una crema, ad un olio. Alla fine ho capito che i miei capelli preferiscono abbinamenti “leggeri”: mousse da sola oppure mousse + gel.

INCI

Aqua, Glycerin, Acacia senegal, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensisleafjuice (*), Sodiumlauroylsarcosinate, Sodiumlauroylglutamate, Decyl glucoside, Polyglyceryl-4 caprylate, Diglycerin, Parfum, Potassiumhydroxide, Benzylalcohol, Potassium sorbate, Citric acid, Sodiumbenzoate.

(*) da agricoltura biologica

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

Ricordo che il prodotto è:

  • NICHEL TESTED inf. 0.0001%
  • CRUELTY FREE
  • VEGAN

L’APPLICAZIONE

Essendo una mousse, ero preoccupata che mi indurisse i capelli, come mi capitava con le spume chimiche che usavo anni fa.
Questa mi ha piacevolmente stupita: definisce i miei ricci in modo naturale, lasciandoli morbidi, senza “effetto croccante”.

Mousse capelli di  Gyada Cosmetics

Nelle foto che vedete, la definizione non è il massimo: questo perché parliamo di “quei giorni” in cui i capelli, che già sono dispettosi di loro, vivono di vita propria.
Sono sempre flosci, non c’è verso di dargli forma. Eppure utilizzando questa mousse un po’ di boccoli ci sono, e persistono anche nei giorni successivi al lavaggio!

Peccato che l’odore, che a me piace tanto, non persista sui capelli.
Sarebbe bello che, qualora il prodotto venisse riformulato, si prestasse attenzione a questo dettaglio. Anche il naso vuole la sua parte!

Nei giorni successivi per ravvivare i ricci ho notato che preferisco un prodotto in gel, che trovo non li appesantisca.

Sto usando questo prodotto da circa due mesi e ancora è oltre a metà flacone, per cui un altro punto a suo favore è la durata nel tempo! Sicuramente per me è promosso e lo ricomprerò in futuro.

E voi, conoscete già la mousse Gyada Cosmetics? Sono curiosa di conoscere la vostra opinione!

Alla prossima!

Articolo scritto da Nella Vee


Potrebbero interessarti anche:
Shampoo ultra-delicato, balsamo volumizzante – Gyada Cosmetics
2 prodotti leave in – Parentesi Bio
Spuma tenuta morbida – Phitofilos

2 thoughts on “Mousse capelli di Gyada Cosmetics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.