Shampoo volumizzante di Gyada Cosmetics

Shampoo volumizzante - Gyada Cosmetics

Ciao a tutti!

Sono tornata dopo una lunghissima assenza, durante la quale ho perso tanti capelli e altrettanta pazienza, per parlarvi dello shampoo volumizzante Gyada Cosmetics, ricevuto grazie alla collaborazione con l’azienda.

GYADA COSMETICS

Gyada Cosmetics è un brand giovane e italiano con sede nel Catanese.

La loro missione principale è quella di creare e offrire dei prodotti di alta qualità e performance utilizzando solamente prodotti naturali.
Tutti i cosmetici della linea sono eco-bio, vegan, Cruelty Free e Nickel tested. Nessun prodotto viene testato su animali e non vengono utilizzati ingredienti di origine animale.

Il nome è ispirato al nome femminile Gyada e alla giada. Molti di voi conosceranno la giada, una pietra particolarmente famosa per il suo valore estetico e “curativo”, che spesso presenta dei toni di colore sul verde/verdastro.

La giada ha un’azione mirata su corpo e spirito. Denominata “la pietra del cuore”, agisce sul quarto chakra, quello del cuore, interagendo con esso sia a livello fisico che emotivo.

LINEA COLOR VIBES

Lo shampoo che andrò a presentare fa parte della linea Color Vibes, composta da 4 prodotti, lanciata sul mercato a luglio di quest’anno.

La linea contiene tre diverse tipologie di shampoo:

  • anticrespo per capelli secchi, sfibrati e trattati
  • volumizzante per capelli sottili
  • purificante per capelli che si ungono con facilità

ed una mousse, ovvero:

  • mousse capelli per donare volume, fissare le acconciature e per definire i ricci

SHAMPOO VOLUMIZZANTE

Shampoo volumizzante DI Gyada Cosmetics

Parliamo finalmente del prodotto da me testato.

Il flacone è decisamente elegante, sfondo bianco e linee verdi con scritte di colorazione nero e verde. Contiene 250 ml di prodotto a un costo di 8,90€.

La profumazione è qualcosa di divino, non saprei descriverla, ma persiste molto a lungo sui capelli.

La consistenza è piuttosto liquida e di colore trasparente.

Gli ingredienti principali sono:

  • estratto vegetale di luppolo, noto per le sue proprietà elasticizzanti
  • aloe vera, proprietà idratanti, antiossidanti e lenitive
  • estratto di camomilla, emolliente, lenitivo e lucidante
  • estratto di calendula, nutritivo e lenitivo

LA MIA ESPERIENZA

I miei capelli (sì, me ne sono rimasti) sono lisci, di media lunghezza, con cute che tende ad ungersi velocemente e lunghezze che tendono a seccarsi.

Utilizzo questo shampoo con regolarità circa due volte alla settimana dal mese di agosto.
Diluito in un rapporto di 10 ml su 80 di acqua fa sì che i miei capelli rimangano puliti e profumati per almeno 3 giorni.

Dopo l’uso i capelli risultano ben puliti, facilmente pettinabili, leggeri e con pochi nodi.
Durante l’asciugatura noto un leggero volume alla base, ma per fortuna non crea un effetto criniera. Questo effetto svanisce dopo circa un giorno (o dopo averci dormito “sopra”).

Lo shampoo ha un elevato potere schiumogeno, pochissimo prodotto è sufficiente per lavare capelli di media lunghezza.

Shampoo volumizzante DI Gyada Cosmetics

A CHI LO CONSIGLIO

Per una volta nella mia vita sono felice di aver trovato qualcosa che veramente apprezzo e che posso consigliare ad altre persone.
Consiglierei lo shampoo a chi ha capelli sottili e senza volume, sia lisci che ricci. Dategli una chance, non ve ne pentirete!

PAO6 mesi
Quantità250 ml
Prezzo8,90 €

INCI

Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Aloe barbadensis leaf juice (*), Lauryl glucoside, Glycerin, Sodium PCA, Humulus lupulus extract, Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita flower extract, Tetrasodium glutamate diacetate, Disodium cocoamphodiacetate, Silica, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Parfum, Citric acid, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

(*) da agricoltura biologica

Formulato con: 0%: ALCOHOL – BHA – BHT – COLOURANTS – EDTA – PEGPARABENS – PETROLATUM – SLES – SLS – SILICONES

NICHEL TESTED  inf. 0.0001%

Articolo scritto da Lux


Potrebbero interessarti anche:
Eco bio shampoo capelli delicati – Bio Kroll
Shampoo per cute grassa – Parentesi Bio
Balsamo Maschera capelli – Neobio

5 thoughts on “Shampoo volumizzante di Gyada Cosmetics

  1. Ciao! Ti scrivo perché devo acquistare un dei prodotti per capelli e nn so decidermi tra linea volumizzante, anticrespo e lisciante (shampo, balsamo e spray Gyada o Alkemilla K-HAIR volumizzante o Biofficina Toscana lisciante).
    Mi spiego: Ho i capelli mossi (prima ero molto riccia, ma nn più, ora solo mossa moscia), molto sottili, un po’ secchi sulle lunghezze ma per nulla alla radice, che si sporcano in fretta e a hanno zero volume. A parte in estate, quando faccio molto mare e li lavo ogni giorno e tornano magicamente ricci in forma accettabile, li porto lisci o mossi (a one, col ferro o piastra, per capirci). Ebbene, nn so cosa mi serva di più: lisciante? Anticrespo? Volumizzante? Onestamente, credo un po’ di tutto, ma di sicuro prodotti che nn ungano e non sporchino e non appesantiscano i miei capelli…! Sapresti consigliarmi in base alla tua conoscenza dei prodotti in questione è alla tua esperienza?
    Ti saluto e ringrazio!

    1. Carissima Ale, innanzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta. Sicuramente avrai già comprato lo shampoo (spero di no). Io ti consiglierei di provare la linea Gyada (se vuoi provare l’anticrespo oppure il volumizzante). La tipologia dei tuoi capelli mi sembra molto simile alla mia (tranne per il fatto che io sono liscia e non mossa), potresti iniziare a provare lo shampoo volumizzante, che non mi ha unto per nulla i capelli, e se ti dovessi trovare bene testare il balsamo anticrespo sul tuo tipo di capello e farci sapere come ti trovi. Se invece vuoi provare la linea lisciante dato che comunque li piastri vai a leggere la recensione della linea Biofficina Toscana della nostra Mg.
      Un caro saluto e un abbraccio, se hai bisogno scrivimi pure.
      Lux

  2. Sono super felice di sapere leggendo il tuo articolo che questo shampoo è adatto anche ad una riccia come me! Solitamente i volumizzanti sono pensati per i capelli fini, quando il problema del poco volume (soprattutto alle radici) è molto frequente anche nelle capigliature come la mia. Attualmente sto utilizzando quello di Lavera, mi ci trovo bene ma mediterò sull’acquisto anche di questo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.