Le Blogger Siamo Noi – chi siamo

La redazione de Lebloggersiamonoi

Once upon a time… di solito le favole iniziano tutte così, no? E la nostra storia è iniziata proprio come una bella, bellissima favola, ormai sette anni fa.
Quaranta donne, un sogno comune, anzi… quella che per noi era quasi una missione: essere l’anello di congiunzione tra clienti e aziende; una voce libera e indipendente, svincolata da qualsiasi logica di marketing.

Abbiamo sempre fatto recensioni oneste, e nel bene e nel male abbiamo sempre educatamente espresso il nostro pensiero.
Abbiamo dato voce alle consumatrici, essendolo noi stesse in prima persona.
Niente filtri, un contatto diretto, sincero, confidenziale. È stato un viaggio lungo, bellissimo, folle, impervio, fatto di salite e tante discese.

Ma… adesso si va al presente…

Oggi siamo ancora qui, non più quaranta ma molte meno, tuttavia con la stessa voglia di parlarvi di ciò che ci piace, che ci appassiona.
Negli anni siamo cresciute e il nostro sguardo si è allargato su un mondo che è innegabilmente cambiato. Per questo motivo sul nostro blog e sui nostri social troverete molti argomenti nuovi.

Parleremo di viaggi, benessere, eventi, beauty, e di tutto quello che ci rende belle/i e ci fa stare bene. Tratteremo anche argomenti specifici per i signori maschietti, eh sì!
Non ci dedicheremo solo al Bio come una volta, ma manterremo sempre un occhio vigile e attento verso l’ecosostenibilità nel rispetto verso noi stessi e verso l’ambiente che ci circonda.

Detto ciò, speriamo di avervi a fianco in questo viaggio, perché… ci sono sempre nuove partenze e a volte sono anche meglio della prima. 

Le blogger siamo noi – La Redazione

Ary, La Cimpinessa

Ary Cimpinessa - Le blogger siamo noi

Descrivermi in poche parole è una sfida, ma io le sfide le amo. Di me posso dire che ho più idee in testa che capelli, dormo poco e pur facendo mille cose non sono multitasking. Do molto valore al tempo, alle persone sincere, al cibo buono.
Sono un’accumulatrice compulsiva che ambisce al minimalismo e tra scarpe e libri scelgo senza dubbio i libri.
A tempo perso (quale?) faccio l’editor e questo alimenta la mia natura solitaria. Amo i profumi, suonare la batteria e rendermi ridicola sullo skateboard. Il mio sogno più grande è crearmi un lavoro che mi permetta di godermi la vita, magari viaggiando su un van un po’ hippie. Peace & Love.


Eli

Eli - Le blogger siamo noi

Ciao a tutti! Mi chiamo Elisa, ho +40 anni ma non li sento, ho un diploma universitario come Dietista e vivo in collina.
Ho scoperto il mondo bio quando sono diventata mamma.
Le mie passioni sono passeggiare, andare alla ricerca di esperienze particolari e sperimentare sempre cose nuove in cucina.
Il mio peggior difetto (ma penso che sia anche il mio miglior pregio) è dire sempre quello che penso.
Nel blog parlerò di prodotti che si possono trovare nella grande distribuzione, formati mini e da viaggio (la mia grande passione!), viaggi,  esperienze e perle nascoste.
Io vi accompagnerò  nel mio piccolo mondo lento.  


Lux

Sono Luisa, amante del rigore e della disciplina, della cosmesi naturale, del buon cibo, dei libri e dei manga. Mi sono avvicinata al mondo del bio circa 10 anni fa a causa della mia allergia al nichel. Ho i capelli lisci molto corti. La pelle del mio viso è mista con impurità nella zona t, mentre la pelle del mio corpo è secca. Adoro particolarmente le novità. Sono un’ accumulatrice seriale perché non si sa mai nella vita ?. NON regalatemi cose verdi o profumazioni cioccolato/caffè, ma COCCO come se fosse carestia.


Cristina

Presentazione blogger Cristina de LBSN

Ciao, sono Cristina, classe 1972, sono la vecchia e saggia del gruppo anche se ho una buona dose di pazzia.
Siccome ho una vera passione per tutto quello che è l’informatica e il copywriting, mi occupo soprattutto della gestione del blog ma ogni tanto scrivo anche qualche articolo dedicato alle donne over 50. Ho cominciato ad usare prodotti bio tanti anni fa ma ho comunque sempre adoperato anche prodotti convenzionali. Amo il make up, anche quello più importante, e il mio brand preferito è Dior. Sono una orgogliosa rappresentate delle ‘taglie forti’ e mi interesso anche di moda.


Anyway. Ora saprete un po’ di più di ciascuna di noi, potrete anche adottarci volendo, abbiamo poche esigenze, giusto qualche cremina bio ogni tanto, e non sporchiamo (oddio, qualcuna a dire la verità…).

Nell’attesa di affittare un mega-pullman tutto verde (ah, no, il verde potrebbe far uscire la parte peggiore della nostra Pod che lo detesta con tutto il cuore, il fegato e pure una parte di pancreas) che ci scorrazzi in lungo e in largo attraverso l’Italia per venire ad abbracciare tutte voi, facciamo outing qui sul blog. Nero su bianco.

Un abbraccio da tutte noi di Le blogger siamo noi