Balsamo spray senza risciacquo- Centifolia

Centifolia

L’azienda fondata in Francia nel 1983 si ispira alla natura e seleziona minuziosamente gli ingredienti di ciascuna formula fin dall’inizio della sua storia. Nel 2003 è stato uno dei primi brand a ricevere la certificazione biologica Ecocert, questo lo rende un pioniere della cosmesi biologica internazionale. Situata in uno “scrigno verde”, Centifolia dispone di un’unità di produzione tra le più ecologiche al mondo. Le attrezzature avanzate a disposizione del team di ricerca e sviluppo permettono di offrire una delle migliori qualità biologiche sul mercato.

Balsamo spray senza risciacquo- Centifolia

Descrizione prodotto

Questa lozione balsamo spray senza risciacquo è arricchita con aceto di Lampone e succo d’Aloe vera, per donare elasticità e brillantezza alla capigliatura. Adatta a tutte le tipologie di capelli, con la sua texture ultra leggera aiuta a districare senza appesantire né ungere i capelli. Il 99,4% degli ingredienti è di origine naturale. Il brand è inolytr ertificato ECOCERT e COSMEBIO.

Consigli d’uso

Vaporizza questa lozione balsamo sull’insieme della capigliatura asciutta o ancora umida, poi procedi con la pettinatura. Per un risultato più efficace lascia in posa la lozione qualche istante prima di iniziare a pettinare.

Cosa ne penso?

Ho comprato questo balsamo per usarlo come risciacquo acido, in quanto avere un prodotto pronto all’uso con questa funzione, lo trovo molto più comodo invece di trasformarmi in piccolo chimico ogni volta in doccia. Il fatto che è un balsamo aiuta anche a districare i capelli, quindi due funzioni molto importanti per la mia haircare routine in un unico prodotto.

Ho iniziato ad usarlo in alternanza ad un altro risciacquo acido che utilizzavo in quanto le lunghezze tendevano a seccarmisi.Ho potuto così notare le differenze tra i due.

Pregi del Balsamo spray Centifolia

Sicuramente il fatto che sia anche un balsamo mi fa apprezzare molto questo prodotto, avendo io capelli ricci, molto grossi e che sono sempre annodati.Di norma utilizzo un balsamo tradizionale e appena esco dalla doccia uso questo leave in prima di pettinarmi. Se avete i capelli lisci con pochi nodi potrebbe bastarvi solo il balsamo Centifolia.

Trovo abbia un bel bilanciamento e non faccia seccare le lunghezze. Apprezzo tantissimo la lucentezza che dona ai mie capelli e si fa davvero notare se lo uso o meno.

Balsamo spray senza risciacquo- Centifolia

Una cosa che non noto invece è il fattore anticrespo che, da un prodotto del genere mi aspetto. Forse saranno i miei cappelli ribelli o non c’è rimedio al crespo?

Consiglio questo prodotto? A chi?

Sicuramente è un buon prodotto e ad un prezzo accessibile, ma ne cercherò altri di questa tipologia, magari più specifici, perché per le mie esigenze cerco qualcosa decisamente più strong. MA rimane un ottimo prodotto.

Penso sia un prodotto essenziale per le bimbe e mamme che faticate sette camice a pettinare i capelli delle loro piccole che non vogliono stare in doccia troppo. Questo prodotto fa per voi! La mia nipotina se ne è innamorata! Quando l’ho provato su di lei, dopo lo shampoo e senza l’utilizzo di altri balsami, non ha avuto nessun problema a pettinarla perchè la spazzola non si “inceppava”. Lei era tutta contenta tanto da avermelo chiesto in regalo!

Questo balsamo è inoltre utilissimo post piscina per ribilanciare i capelli dal cloro. Quindi mamme compratelo!

Voi amanti di questa tipologia di prodotto l’avete provato? Cosa ne pensate? Quale mi consigliate? Aspetto vostre dritte!!!

INCI

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, acetum, caprylyl/capryl glucoside, lactic acid, sodium hydroxide, dehydroacetic acid, parfum, benzyl alcohol.

*Proveniente da agricoltura biologica

Contenuto 200 ml
Prezzo 7,90€
PAO 12M
Reperibilità e-commerce vari
Articolo scritto da Valeria P.

Potrebbero interessarti anche:
Co Wash Essere [Conditioner Washing]
Shampoo e balsamo – PhBio
Balsamo ai fiori d’arancio e miglio – Ekos

(Visited 432 times, 1 visits today)

Una risposta a “Balsamo spray senza risciacquo- Centifolia”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: