Ciao a tutte/i!
Anche questo mese sono qui a parlarvi di un nuovo prodotto che è stato provato da me o da un componente della mia famiglia: il dentifricio Bio&Smile di La saponaria.
Come inviato/tester speciale abbiamo Aronne, il mio piccolo che sta crescendo ma che ancora ama i sapori dolci.
Dunque oggi tocca a La Saponaria!
Devo essere onesta, io amo La Saponaria: vuoi perché è stata una delle prime aziende che ho recensito per il blog, vuoi per la simpatia e il coraggio di questi ragazzi nel mettersi costantemente in gioco per creare prodotti sempre più performanti.
In questi ultimi anni l’azienda ha aperto i primi negozi, ma adesso nel 2024 sono be 18 sparsi in tutta Italia e si a volte possiamo incontrare Luigi e Lucia, pronti a dare preziosi consigli.
Dal 2020 ad oggi, ho seguito con molta simpatia la loro evoluzione, sia come azienda che come modo di approcciarsi ai clienti e ai veri rivenditori.
E poi mi piace il loro modo di fare comunicazione sui vari social, sempre in modo molto delicato e mettendo a disposizione di tutti le competenze del loro staff.
DENTIFRICIO BIO&SMILE DI LA SAPONARIA
Il protagonista di oggi è… un dentifricio alla fragola, che fa parte della linea Bio&Smile!
La linea Bio&Smile è stata lanciata a ottobre 2020 e ha subito attirato l’attenzione di molti.
È composta da:
- un dentifricio bimbi alla fragola 0-6 anni (per iniziare non è mai troppo presto!)
- due dentifrici per adulti (zenzero e limone o menta e carbone)
- un trattamento sbiancante
- due collutori (arancia e xilitolo o menta e solidago)
- vari tipi di spazzolini in fibra vegetale con testine intercambiabili.
Dal lontano 2020 ad oggi la linea non ha avuto modifiche, quindi squadra che vince non si cambia!
Siccome che il sapore del dentifricio non incontra i miei gusti, ho chiesto al piccolo di casa di collaborare e dirmi se per lui era gradevole.
Devo dire che l’ho coinvolto veramente anche portandolo a scegliere il dentifricio nel nostro negozio bio di fiducia. E lui ha scelto proprio il dentifricio Bio&Smile di La Saponaria.
COME SI PRESENTA
Troviamo il prodotto in una confezione di plastica riciclata con un bel tappo a vite, adatto ad un bambino che muove i primi passi verso l’indipendenza.
La grafica è veramente semplice e accattivante. A me piace veramente tanto perché risulta delicata, con le iscrizioni che ricordano una decorazione di glassa rosa su una torta.
Aronne pensa che il tubo sia “molto bello e simpatico” e lo definisce “non liscio al tatto, non può scappare dalle mani neanche se stai immaginando che sia una spada”.
Al suo interno troviamo:
- Aloe, per dare sollievo alle gengive;
- Calendula, con azione cicatrizzante;
- Arancio, con il suo potere purificante;
- Mica, per rimuovere in modo delicato la placca.
INCI
Hydrogenated starch hydrolysate, Aqua, Glycerin, Hydrated silica, Aloe barbadensis leaf juice, Calendula officinalis flower extract, Citrus aurantium dulcis peel oil, Aroma, Xanthan gum, Potassium sorbate, Limonene°, Mica, CI 77491.c
da agricoltura biologica
° da ingredienti naturali
Aronne cosa ne pensa?
Io, da mamma, ho visto che lava i denti molto volentieri e non devo ripetergli continuamente di spazzolarli bene anche negli angolini.
Ma sentiamo cosa ne pensa il nostro inviato.
“Mamma, dai, sei sempre qui a chiedere e interrogare! Non sono mica a scuola!”
“Il gusto è gradevole e non è così dolce come i dentifrici alla fragola che ho provato. Anche se ho 9 anni mi piace come gusto, poi ne basta poco e non fa tanta schiuma.”
A sentire Aronne dovrei prendere la fornitura per un anno!
Penso che se un bimbo si lava i denti senza fare storie, ma anzi trova la cosa interessante, allora il dentifricio in questione merita di essere ricomprato.
Ripensando ai primi approcci di Aronne, penso che questo dentifricio Bio&Smile di La Saponaria, sia stato il trampolino di lancio per la sua igiene orale attuale.
Come sempre, un bacio e alla prossima!
PAO: 12M
Formato: 75 ml
Prezzo: €5,60
Articolo scritto da Eli con la collaborazione di Aronne