Questa sarà un’introduzione solidale rivolta a tutte quelle poveracce afflitte dalla mia stessa piaga: Le ciglia spellacchiate!
Avete presente quando vi guardate allo specchio e se ne stanno lì: un po’ all’insù (nella migliore delle ipotesi), un po’ di qua, un po’ spiegazzate che… LASCIAMO STARE.
Ma c’è di più. Le mie ciglia non sono soltanto spelate, sono anche invisibili (la bionditudine si paga!).
A questo punto ho due possibilità: aspettare di reincarnarmi in Kim Kardashian, oppure sperperare tutti i miei averi nella ricerca di un mascara decente.
Dato che la prima opzione sembra inverosimile, ho imboccato la strada per la povertà.
L.A.M. mascara Extra Black di PuroBio
Ecco le caratteristiche principali del prodotto:
- certificato bio (CCPB)
- Vegan OK
- nickel tested
- quantità: 10 ml
- PAO 6 mesi
- prezzo consigliato 12,90€
Metterei l’INCI, ma temo che dovrete fidarvi di me: è un tipo a posto.
Il prodotto si presenta in un lussurioso packaging silver specchiato, a primo acchito accostabile al Vamp di Pupa. Ci hai provato, PuroBio… Ci hai provato!
Rispetto alle estremità, la parte centrale è più “curvy” (possibile risultato di pantofolarismo compulsivo, davanti a gelato e patatine – ma questa è un’altra storia).
Lo scovolino è piuttosto semplice, in setole di lunghezze leggermente differenti.
Il colore è decisamente nero e non presenta un odore particolare, solo appena percettibile (ma non si percepisce di cosa).
Promette un effetto magnetico alle ciglia che “Hey baby, a me gli occhi!”. Ma ne sarà all’altezza?
*Zan zaaan!*
Ebbene ragazze, sappiate che qui non c’è spazio per i deboli!
Cosa ne penso
La formula non la definirei affatto densa: non particolarmente liquida, ma lungi dall’essere pastosa.
Tutto sommato non gli si può rimproverare una scarsa capacità di definizione. Anzi, ho notato che riesce anche – un minimo – a curvare le mie ciglia rettilinee.
Ma io sono una donna esigente e, per gusto personale, preferisco formule un po’ più “morbide” e capaci di dare una sorta di struttura alla ciglia, un po’ sulla falsa riga di “Occhioni” di Neve Cosmetics.
In compenso non posso negare che, a differenza del suo fratellino “Impeccabile” di PuroBio, anche dopo un’intera giornata non si sgretola.
Chiaramente, applicandone più di una certa quantità moralmente e socialmente accettabile, comincia a diventare un problema.
Nel complesso si merita un 7/10: si applica, ma potrebbe fare di più. (Cit.)
Articolo scritto da Ilenia
Le Blogger siamo Noi si impegna a rimuovere tempestivamente dal blog il materiale eventualmente rivendicato da terzi ed erroneamente inserito.