Cleansing Creme Mousse, Mossa

Cleansing Creme Mousse, Mossa

Ciao, oggi voglio parlarvi della Cleansing Creme Mousse di Mossa.

Cleansing Creme Mousse

Cleansing Creme Mousse, Mossa
Il Marchio

Mossa è un’azienda lettone di cosmetici biologici certificati ECOCERT.
Ogni prodotto contiene l’estratto di particolari bacche, selvatiche e da giardino, coltivate e raccolte nelle regioni nordiche – bacche di rovo, lamponi, mirtilli, more, bacche di rosa canina, ribes, bacche di olivello spinoso, bacche di sorbo selvatico, mirtilli rossi, mirtilli selvatici ecc.
I prodotti Mossa sono prevalentemente per il viso (hanno anche 3 creme corpo) e comprendono prodotti per la pulizia e la detersione della pelle, per la tonificazione e per l’idratazione.

Come cita il loro sito

Sono suddivisi in due gruppi, in base all’età e alle diverse esigenze di pelle.
Linea di idratazione per pelli più giovani “Youth Defence”: per donne dai 25 anni in su.
Linea anti-age “Age Excellence” per pelli mature: per donne dai 45 anni in su.

Il Prodotto

Si tratta di una crema mousse detergente naturale con ribes bianco e AHA acidi della frutta, adatta a tutti i tipi di pelle. Grazie agli ingredienti detergenti naturali, la pelle è purificata e struccata delicatamente e senza alterare il pH naturale della pelle.

Il prodotto è all’interno di un flacone in plastica resistente dotato di dispenser a pompetta.
Lo trovo pratico per l’utilizzo anche se, se non si usa per qualche giorno, si forma il “tappo” di prodotto che deve essere rimosso per consentire l’erogazione.

Sul flacone sono presenti sia l’etichetta con le informazioni in più lingue (per l’italiano l’etichetta è stata applicata successivamente) che l’INCI.
Nella prima confezione che ho acquistato c’erano 200 ml, in quella attuale 190ml.
Il PAO è di 6 mesi.

Cleansing Creme Mousse, Mossa
INCI

Aqua, Coco Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Alcohol, Glycerin, Lavandula Angustifolia (Lavender) Floral Water, Dehydroxanthan Gum, Ribes Rubrum (White currant) Berries Extract, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Aroma, CI 77891 (Titanium Dioxide), Potassium Sorbate, CI 77019 (Mica), Limonene

La definirei più una crema che una mousse, di una perfetta consistenza non troppo liquida ma nemmeno corposa, che consente di essere applicata bene sul viso.
La profumazione è fresca, per me buonissima senza però essere, per i miei gusti, invadente.

L’utilizzo

Uso la Cleansing Creme Mousse prevalentemente la sera, per detergere il viso dopo averlo struccato.
Prelevo una dose di prodotto, la mischio tra le mani umide e la passo sul viso inumidito.
Forma una cremina morbida con cui lavo tutto il viso.

Non brucia sugli occhi (ogni tanto mi è capitato di aprire gli occhi con il viso ancora pieno di schiuma). Poi procedo a sciacquare il prodotto. Non l’ho mai utilizzata come struccante, quindi non so dire se rimuove bene il trucco.

Cleansing Creme Mousse, Mossa
Considerazioni

Mi sono trovata bene con la Cleansing Creme Mousse, tanto che, come dicevo, sono alla seconda confezione.
La mia pelle dopo la detersione è morbida, liscia e non tira neanche se non procedo immediatamente a mettere la crema (cosa che poi faccio comunque sempre).
Per la mia pelle mista/sensibile è perfetta.

Sono approdata a lei dopo un detergente viso troppo corposo che mi lasciava una sensazione pesante sul viso che non ho con questo prodotto.
Ogni tanto la uso anche la mattina e il risultato è identico.

Nelle prime applicazioni ho trovato un po’ difficoltoso rimuovere il prodotto dal viso perché è una cremina leggera ma che aderisce bene alla pelle e “sguscia” via al momento della rimozione. Con il tempo ho imparato a portarlo via meglio con le mani e non ho più avuto nessun problema.
Mi è anche capitato di usare un pad in cotone per rimuoverlo e viene via perfettamente.

E’ un prodotto che è ormai entrato nella mia routine serale e che sostituirò eventualmente solo per la curiosità di provarne di nuovi.

La Cleansing Creme Mousse ha un costo di 13,50€ ed è reperibile online in diversi e- commerce. Io l’ho acquistata da Magie di Sapone.

Al momento sto utilizzando un altro prodotto di Mossa e, visto le esperienze positive, mi piacerebbe testare anche una crema viso.
Vi terrò aggiornate.

Articolo di Dunja

3 thoughts on “Cleansing Creme Mousse, Mossa

  1. Oggi la inizio pure io! Ho terminato la mia amatissima Cien Nature al limone. Incrociamo le dita! La tua recensione mi da speranza! :-;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.