Shampoo purificante antinquinamento, Vaneda

Oggi parliamo di capelli e di …. shampoo!

Articolo di Christy Effe

Qualche tempo fa, girovagando sul web, ho scoperto un brand di cosmetici bio ecologici e cruelty free italiano che non conoscevo: Vaneda.

Shampoo Vaneda purificante antinquinamento
Shampoo per capelli purificante e protettivo

Incuriosita, ho deciso di provare subito un prodotto della loro linea “Concetti di Natura”.

CONCETTI DI NATURA

Questa linea, nata nel rispetto dell’ambiente, comprende:

  • due prodotti per capelli (shampoo purificante antinquinamento e olio purificante protettivo)
  • un prodotto corpo (crema rassodante)
  • e due prodotti viso (crema viso anti-età e crema viso antinquinamento purificante).

I cosmetici Vaneda sono senza parabeni, senza petrolatum, senza siliconi. Provenienti da agricoltura no-OGM, dermatologicamente testati, nichel tested, no testati su animali, prodotti in Italia.

La particolarità della linea, nonché la cosa che mi ha particolarmente sedotto, è che i prodotti sono stati pensati per chi è quotidianamente sottoposto a inquinamento. Contiene, infatti, ingredienti che combattono gli agenti inquinanti, ne eliminano gli effetti e proteggono nel lungo periodo.

PERCHE’ HO ACQUISTATO QUESTO SHAMPOO

Vista la mia fissazione per i capelli ho deciso di acquistare lo shampoo.

La salute del capello oggigiorno è messa a dura prova ed è condizionata da diversi fattori: alimentazione, clima, fumo di sigarette, trattamenti chimici e altri inquinanti ambientali.

I miei capelli ne sanno qualcosa… Sono lunghi, fini e fragili e sono costretta a lavarli spesso perché dopo poco si appiattiscono, appaiono spenti e perdono la loro vitalità.

IL PRODOTTO

Il prodotto contiene 250 ml di shampoo ed ha un PAO di dodici mesi. Si presenta in un semplice flacone di plastica trasparente e questo mi piace molto perché riesco a vedere la quantità che mi resta a disposizione.

Ha una piacevole consistenza né troppo liquida né troppo densa. La profumazione è molto delicata e gradevole ma tende a svanire subito.

La consistenza dello shampoo Vaneda
La consistenza dello shampoo

INCI

Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Oleate, Hydorxypropyltrimonium Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Chloride, Moringa pterigosperma seed extract, Vaccinium myrtillus fruit extract, Maltodextrin, Glycerin, Citric Acid, Parfum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic acid.

PRINCIPI ATTIVI

Tra i principi attivi utilizzati abbiamo:

Proteine della Moringa, pianta tropicale originaria delle montagne Himalayane dell’India, famosa per le sue proprietà purificanti, lenitive, emollienti e nutritive, che catturano le sostanze inquinanti e ne favoriscono la rimozione.

Estratto di bacche di mirtillo rosso, che grazie allo spiccato potere antiossidante e rivitalizzante, protegge e rinforza la cute rendendola capace di difendersi dagli agenti inquinanti.

Proteina del grano quaternizzata, per il suo elevato potere condizionante e districante.

LA MIA ESPERIENZA

All’inizio, pensando fosse un trattamento strong da concedermi una volta ogni tanto, l’ho utilizzato alternandolo con un altro shampoo. Ma devo dire che le migliori soddisfazioni me le ha date adoperandolo da solo, senza intervallarlo a null’altro.

Mi sono accorta fin da subito infatti che, grazie alla sua formulazione, non aggredisce la cute, ha un’azione decisa ma delicata. Le proprietà purificanti detergono delicatamente ma a fondo i capelli, che mi sono rimasti puliti più a lungo del solito.

Basta una piccola quantità di shampoo per fare una discreta quantità di schiuma che si risciacqua facilmente, e pulisce bene la cute senza seccarla.

Dopo il suo utilizzo non sento la necessità di utilizzare né balsami né maschere. I capelli sono leggeri, morbidi, facilmente pettinabili, belli al tatto e alla vista e sulla cute resta una piacevole sensazione di freschezza.

Vi lascio una foto dei miei capelli dopo averli lavati e asciugati.

I miei capelli grazie all'uso dello shampoo Vaneda
Shampoo Vaneda purificante antinquinamento e i miei capelli!

Il costo si aggira sui 12,00 euro circa.

Si può acquistare presso alcune erboristerie, farmacie, parafarmacie e in qualche shop on line.

Mi sento di consigliare questo prodotto per il suo rapporto qualità-prezzo.

Mi rendo conto che 12,00 euro per uno shampoo non sono pochi, ma bisogna considerare che ne basta veramente poco per una buona resa e durerà quindi tantissimo.

Di seguito i riferimenti per scoprire e approfondire l’azienda Vaneda.

Sito: VANEDA

mail: info@vaneda.it

Per quanto mi riguarda, visto il riscontro positivo con lo shampoo, penso che proverò prestissimo qualcos’altro della loro linea!

One thought on “Shampoo purificante antinquinamento, Vaneda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.