Notti insonni, quelle in cui prima ti rigiri nel letto, poi provi con una tisana, infine inizi ad aprire pagine web a caso, vai sui tuoi shop online preferiti riempiendo carrelli di cose che non comprerai.
Tra una ricerca e l’altra noti, tra i link proposti in base alle tue usuali ricerche, un set di 5 maschere Dizao a poco meno di 12 euro.
In confronto ai bilioni totalizzati con i carrelli precedenti, pare una cifra accettabile e, per dare un senso al tempo passato al buio davanti al pc anziché dormire, clicco su acquista.
Pochi giorni dopo, complice il periodo di prova di Amazon Prime, il corriere suona alla porta con il mio bottino.
Considerando le ore di sonno perse anche nelle notti successive la mia pelle non è proprio al top, e per top intendo una pelle mista e sensibile, con brufoletti da alimentazione errata, pieghette varie, punti neri… insomma, un bijou.
Dizao
Avevo già provato qualcosina di questa marca, attratta dal prezzo inferiore alla media e dall’inci accettabile.
Li avevo trovati dei prodotti simpatici ma troppo cremosi per la mia pelle, che inizio ad intuire preferisca le maschere in tessuto impregnate di siero piuttosto che texture più pesanti.
Motivo per cui non ho amato alla follia le linee differenti (quelle 2 in 1, con il siero da applicare dopo la maschera, per capirci).
Si consiglia l’applicazione delle maschere per 5 giorni di seguito, per passare poi al mantenimento con 1-2 applicazioni settimanali.
Al 90% non avverrà mai perchè, a parte rarissimi casi, non riesco ad utilizzare lo stesso prodotto per troppo tempo.
A mia discolpa dico che sono troppo curiosa di sperimentare nuovi cosmetici.
Maschere all’acido ialuronico
Il packaging è quello classico che accomuna le maschere in tessuto monouso, ovvero la bustina di plastica che racchiude il prodotto.
Apro il tutto (un ringraziamento speciale va a chi ha inventato l’ apertura facilitata) e estraggo la gigantesca maschera per il viso.
Vi allego le foto per farvi capire di cosa si sta parlando, in sostanza potete applicarla benissimo sul viso e sul collo, facendo attenzione a proteggere i capelli.
Sono stata colpita dalla possibilità di applicare il prodotto anche sulla zona perioculare, che solitamente viene esclusa dalla conformazione stessa della maschera, grazie alla particolare forma che vedete all’altezza dei fori per gli occhi.
Il tessuto è abbastanza spesso, non di quelli che avete paura di rompere mentre li aprite, per intenderci, ed è bello intriso di un siero liquido come piace a me.
Non ha un particolare profumo, il tempo di posa è di 15 minuti ma vi assicuro che la maschera è ancora bagnata al termine del canonico quarto d’ora, quindi se avete qualche secondo in più potete rilassarvi ancora un momento…
C’è chi risciacqua il viso, come consigliato sulla confezione, chi no.
Io vado controcorrente e scelgo la seconda opzione.
Il siero, che andrò a massaggiare per favorirne l’assorbimento, rimane un po’ appiccicoso, comprendo quindi chi sceglie la prima modalità.
Nonostante tutto però preferisco tenerlo sul viso e stemperarlo con una goccia di olio, così da avere anche un’azione nutriente per la mia pelle capricciosa.
Come mi sono trovata
Quello che ho notato subito è la sensazione di pelle rimpolpata, compatta, luminosa e idratata, effetto dovuto alla presenza di 3 differenti tipi di acido ialuronico, collagene marino, vitamine e estratti da alghe.
Non male, penso… Facile, però, avere un buon risultato su una pelle già un po’ affaticata di suo, vediamo cosa succede nei prossimi giorni!
Prima di tutto, e chi ha una pelle reattiva come la mia lo può confermare, il fatto che non siano uscite nuove imperfezioni ci rende già simpatico il prodotto che stiamo testando.
Secondo, vedo che la pelle rimane distesa, il miglioramento non è eclatante come il primo giorno, ma l’effetto ottenuto permane.
Vi lascio nella tabella qualche informazione tecnica.
Le maschere Dizao si trovano nei negozi di grande distribuzione come Tigotà, DM MArket, Acqua e Sapone ma anche nelle profumerie Douglas o Marionnaud.
Quantità | 5 maschere monouso da 28 g l’una |
Prezzo | 11,77 euro |
INCI
Aqua, Glycerin, Hyaluronic Acid, Cetearyl Alcohol, Mushroom (Tremella fuciformis) Polysaccharide, Mushroom (Tremella fuciformis) Extract, Alga Extract, Panthenol, Hydrolyzed Collagen, Xantan Gum, Ascorbic Acid, Tocopherol, Marine Collagen ( Sea Whip Extract, Macrocystis pyrifera), Sorbic Acid, Butyl Benzoate, Ethyl Benzoate, Isopropyl Benzoate, Methyl Benzoate, Fragrance
Fateci sapere se avete utilizzato anche voi questa maschera e cosa ne pensate!
A presto
Articolo scritto da Isabella
Le Blogger siamo Noi si impegna a rimuovere tempestivamente dal blog il materiale eventualmente rivendicato da terzi ed erroneamente inserito.