Oggi vi scrivo del prodotto di un’azienda di cui forse non avete mai sentito parlare.
Il tuo look perfetto effetto asciutto, in pochi semplici gesti.
Saint Vincent
Saint Vincent è un marchio di Laboratori Farmaceutici Asteritisrl.
Tutti i prodotti sono pensati e realizzati per la cura e le esigenze dell’uomo:
Nasce dall’idea di unire lo charme dell’uomo contemporaneo con la purezza degli ingredienti offerti dalla natura.
L’eleganza e la filosofia dei prodotti si esprime principalmente nei packaging dell’intera linea: semplici ed equilibrati nei colori (verde con scritte oro) e fatti con materiali pregiati, principalmente in vetro.
L’intera linea è composta da materie prime presenti in natura con un attento processo di selezione degli ingredienti nobili e sfruttando le ultime tecnologie per estrarre la parte migliore degli attivi naturali.
Ogni flacone Saint Vincent è uno scrigno di preziosi componenti naturali. […] Le preziose fragranze, gli ingredienti naturali, l’unicità dei flaconi, sono pensati ed ispirati dagli uomini di charme, dalla forte personalità, dai modi gentili, onesti e sinceri. Questo è l’uomo Saint Vincent, virtuoso e nobile.
La linea è composta da:
- profumo,
- olio da barba,
- sapone all’olio di oliva e olio di cocco,
- shampoo da barba tabacco e vaniglia,
- sapone da barba,
- crema da barba emolliente,
- siero dopobarba a base di bava di lumaca 80%,
- cera capelli naturale modellante e nutriente.
I prodotti sono venduti anche in set: set per rasatura e set per curare la barba.
La cera capelli
La cera capelli modellante biologica e naturale appositamente studiata per la cute dell’uomo grazie al potere multi-attivo dei suoi componenti funzionali e alla sua composizione priva di parabeni, petrolati e coloranti, nutre, ristruttura e modella i tuoi capelli.
Anche se non sono un uomo ho deciso di accettare questa collaborazione con l’azienda perché ho la fissa dei prodotti per lo styling. Avendo i capelli corti, ricci e crespi (combo perfetta) sento il bisogno e la necessità di usare soluzioni per lo styling validi ed efficaci.
La cera capelli biologica rinforza, nutre, lascia sui capelli un effetto asciutto ed è a base di attivi completamente naturali, nutrienti e lenitivi.
Il barattolo è molto fine ed elegante, in vetro marrone con tappo nero in plastica. Il prodotto è di colore giallastro chiaro ed ha una consistenza inizialmente dura e difficile da prelevare ma basta scaldarla un po’.
È acquistabile sul loro sito.
PAO | 3M |
Quantità | 60ml |
Prezzo | 21,90 € |
INCI
Cocos nuciferaoil, argania Spinosa kernel oil, cera alba, theobroma cacao butter, butyrospermumparkiibutter, tocopheryl Acetate, parfum.
Microbiologicamente e dermatologicamente testato. Profumazione senza allergeni.
Certificazione: Biocosmesi 70 – Suolo e Salute
La mia esperienza
Sto usando questa cera con costanza sia dopo aver lavato e asciugato i capelli che durante la settimana, per ravvivare un po’ lo “styling”.
Mi piace il profumo che lascia sui capelli, molto delicato, di olio di cocco e olio di argan, ed è proprio la presenza di questi due oli a rendere i capelli lucidi, morbidi e ben nutriti contribuendo anche ad evitare la formazione di doppie punte, combattendo l’effetto crespo.
Prelevo una piccolissima quantità di cera, la sciolgo tra le dita, facendola diventare un vero e proprio olio, e la applico leggermente con un semplice tocco su tutti i capelli asciutti o ciocca per ciocca, su ogni singolo riccio se decido di asciugarli ricci.
Dopo un iniziale effetto umido, la cera verrà assorbita dal capello, nutrendolo, modellandolo, facendo diventare i capelli visibilmente più lucidi e non lasciando residui di cera. Fate attenzione, però, a prelevare davvero poco prodotto, altrimenti l’effetto umido/unto non va via 😋
Non ha un alto potere modellante, infatti se credete di avere a che fare con le normali cere (non biologiche e non naturali), e quindi di fare pettinature da “urlo”, rimarrete delusi; la cera mi tiene a bada i piccoli ciuffetti ribelli e il crespo, motivo per cui mi sta piacendo molto.
La nota negativa? Ha solo 3 mesi di PAO, e non credo di finirla in questo periodo visto che la uso da circa un mese e il barattolo è ancora quasi pieno.