Maschera capelli illuminante e rivitalizzante – Gyada Cosmetics

Buongiorno a tutt*!

Oggi vi parlerò della mia esperienza con la maschera per capelli illuminante e rivitalizzante Gyada Cosmetics, provata sia nella versione in tubetto che in tessuto.

Nell’ultimo anno sono diventata una grande fan dei prodotti Gyada: ne ho provati diversi, per il viso e per i capelli, innamorandomi praticamente di tutti. 

Ero quindi partita con considerevoli aspettative anche rispetto a questo prodotto che però, ahimè, non mi ha convinta.

Questa maschera vuole essere un trattamento intensivo per combattere lo stress ossidativo. Contiene infatti oli nutrienti e rigeneranti di cocco e avocado che, in sinergia con estratti di verbasco, achillea e pantenolo, aiutano a proteggere i capelli dallo stress e a donare nuova luminosità ed elasticità.

Inci:

Aqua, Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Propanediol, Lactic acid, Glycerin, Panthenol, Parfum, Persea gratissima oil (*), Cocos nucifera oil, Achillea millefolium extract, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Juniperus communis fruit extract (*), Betaine, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Benzyl alcohol, Heptyl undecylenate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate. – 

(*) ingrediente proveniente da agricoltura biologica

È formulata senza alcool, coloranti o conservanti, parabeni, siliconi o petrolati.

È inoltre VEGAN, CRUELTY FREE e NICKEL TESTED. 

 

Versione in tubetto

I packaging del brand sono sempre bellissimi e accattivanti, come si può vedere dalla foto. La maschera si presenta in un tubetto da 200 ml, che trovo molto comodo e pratico.

Ha una texture cremosa e facilmente applicabile e il profumo, vagamente esotico e delicato, è particolarmente piacevole.

Ciò che non mi ha colpita è stato il risultato finale: i capelli erano senz’altro morbidi e luminosi ma, tutto sommato, un risultato che anche altre maschere mi hanno regalato nel tempo. 

Il problema è che ho avuto parecchie difficoltà a pettinarli. 

Ne ho tanti e sono molto lunghi e fini, quindi ciò che cerco in particolar modo da una maschera per capelli è anche un buon potere districante.

Ho dato tantissime possibilità a questa maschera provandola per tanto tempo ed ogni volta in modo diverso: con il balsamo e senza balsamo, più prodotto e meno prodotto, con la cuffia e senza cuffia, dopo shampoo e persino come impacco pre-shampoo ma il risultato restava sempre lo stesso.

 

Prezzo: €14,90

Pao: 6 mesi

Versione in tessuto

La maschera si trova all’interno di una speciale cuffia ad effetto termico che sviluppa calore durante l’applicazione, favorendo l’assorbimento degli attivi nella fibra capillare.


Va applicata dopo lo shampoo sui capelli bagnati e tamponati, e lasciata agire per circa 15 minuti.

La cuffia può essere lavata e riutilizzata più volte anche con altre maschere per sfruttare l’effetto termico. 

Trovo questa versione poco pratica per me. 

È stato abbastanza arduo infilare tutti i capelli dentro la cuffia senza fare pasticci con la maschera, che intanto mi si attaccava ovunque. 

Inoltre non ho percepito nessun particolare effetto termico e il risultato sui miei capelli è stato lo stesso della versione in tubetto. 

Prezzo: €6,90

In conclusione, la maschera per capelli illuminante e rivitalizzante Gyada Cosmetics non ha fatto breccia nel mio cuore e non è un prodotto che riacquisterei.

Ho sentito però di molte ragazze che, al contrario, si sono trovate bene. Forse, semplicemente, questo prodotto non va d’accordo con i miei capelli. Peccato!

 

Alla prossima!

Christy Effe

 

(Visited 68 times, 1 visits today)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: