Shampoo e Impacco Hyalurvedic Fortificante di Gyada Cosmetics

Bentornate e bentornati sul nostro blog!

Si avvicina il temuto “periodo delle castagne” e, non so a voi, ma l’unica cosa che amo veder cadere in questo periodo sono le foglie!
Come ogni anno, pertanto, corro ai ripari, dal momento che purtroppo i miei capelli tendono al diradamento.
Importante, però, è prendersi cura di loro tutto l’anno, utilizzando prodotti delicati e adatti alla nostra cute.

A tal proposito ci viene in aiuto Gyada Cosmetics con la sua nuova linea Hyalurvedic.
Ce ne aveva già parlato Marghe, che ha provato  Io shampoo purificante. Io invece, sono stata ben lieta di accaparrarmi la versione fortificante, caratterizzata dal colore verde.

LA LINEA HYALURVEDIC

Amanti e neofite delle erbe ayurvediche: questa linea fa al caso vostro! La “Hyalurvedic”, crasi tra le due parole “hyaluronic” e “ayurvedic”.
E’ infatti una linea che unisce i benefici della erbe ayurvediche al 3D Hair Complex, ovvero molecole di acido ialuronico a basso e alto peso molecolare.
Il risultato promesso? Capelli che resistono all’umidità, privi di crespo, idratati e protetti! Ma sarà vero?

Hyalurvedic Fortificante di Gyada Cosmetics

SHAMPOO FORTIFICANTE

Indicato per chi, come me, ha capelli fini, deboli e tendenti alla caduta, questo shampoo contiene diverse erbette che fortificano il capello.
Il methi (o fieno greco), il maca (conosciuta anche come bhringraj) e la cassia (spesso chiamata “hennè neutro”), infatti, sono indicati per gli impacchi anti-caduta e volumizzanti.
Testate in prima persona! Per questo non potevo proprio farmi scappare questo nuovo shampoo… Le mie colleghe de LBSN mi perdoneranno!

Ma le erbette non tendono a seccare i capelli?”
Sì, può capitare, specie se si utilizzano da poco tempo. Tuttavia la presenza degli ingredienti dall’azione idratante, quali il succo d’aloe e l’acido ialuronico, dovrebbe scongiurare questo rischio.

INCI

Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua, Ammonium lauryl sulfate, Coco-glucoside, Cocamidopropyl betaine, Cassia italica leaf extract, Trigonella foenum-graecum seed extract, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Lepidium meyenii root extract, Hydrolyzed hyaluronic acid, Sodium hyaluronate, Sodium PCA, Tocopherol, Silica, Parfum, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Citric acid, Limonene, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Maltodextrin, Phenoxyethanol, Lactic acid, Linalool, Sodium benzoate, Citral, Potassium sorbate.
(*) da agricoltura biologica

Il pack è davvero elegante e maneggevole. Peccato non sia trasparente e perciò non sia possibile vedere quanto prodotto c’è dentro… I compromessi dell’estetica!

Ho utilizzato lo shampoo diluendolo con l’acqua. È molto concentrato, perciò per una cute non grassa il mio consiglio è quello di adottare un rapporto di 1:3 per la diluizione.
Lava molto bene senza aggredire la cute e senza seccare le lunghezze. I capelli sono puliti e leggeri, noto un leggero volume dopo averli asciugati (che purtroppo scompare dopo averci dormito, nel mio caso).

In questo periodo non ho avuto una perdita copiosa di capelli, quindi questo shampoo ha contribuito a mantenere lo status quo. Rimandato a novembre, giusto per mettere alla prova le proprietà fortificanti del prodotto!

Quantità: 200 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: €10,90

IMPACCO FORTIFICANTE

L’impacco fortificante è contenuto all’interno di una cuffia ad effetto termo-vapore, che aiuta a migliorare l’azione degli ingredienti contenuti.
Va infatti applicata sui capelli umidi e ben tamponati per 15 minuti, poi risciacquata con cura.
Anche qui troviamo il methi, il maca e la cassia, insieme al succo d’aloe, all’acido ialuronico e al burro di karité.

INCI

Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetearyl alcohol, Propanediol, Lactic acid, Glycerin, Cassia italica leaf extract, Astrocaryum murumuru seed butter, Lepidium meyenii root extract, Trigonella foenum-graecum seed extract, Butyrospermum parkii butter (*), Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Hydrolyzed hyaluronic acid, Sodium hyaluronate, Panthenol, Parfum, Maltodextrin, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Silica, Limonene, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Linalool, Potassium sorbate, Citral.
(*) da agricoltura biologica

Sapete che non sono una grande fan di questa tipologia di maschere.
Preferisco di gran lunga quelle in tubetto o in barattolo, sia per il loro minore impatto ambientale che per il rapporto qualità/prezzo.

Questo impacco, comunque, fa il suo dovere: districa bene i capelli senza appesantirli.
Un solo utilizzo purtroppo non è sufficiente per dire se aiuta anche a contrastare la caduta dei capelli deboli… Gyada, ti prego, regalaci la versione in tubetto anche di questo impacco!
Prezzo: €7,90

Articolo scritto da Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.