Crema gambe Drena Lift, Domus Olea Toscana

Crema gambe Drena Lift, Domus Olea Toscana

Con il caldo le mie gambe diventano due zamponi (che bella immagine). Sono quindi sempre alla ricerca di prodotti che diano una sensazione di leggerezza e freschezza. Quest’anno ho deciso di provare la Crema gambe Drena Lift di Domus Olea Toscana.

Crema gambe Drena Lift, Domus Olea Toscana

Il brand

Mi sono avvicinata a questo brand un paio di anni fa, e non nascondo che all’inizio ero un po’ frenata dai prezzi. Dopo aver provato alcuni prodotti, ho capito però che sono giustificati dall’alta qualità dei componenti e dall’ottima resa.

Quello che mi piace di Domus Olea Toscana è il fatto che sia una realtà a conduzione familiare, italiana e nello specifico toscana (e il mio cuore batte sempre un po’ più forte per tutto quello che è toscano), che produce prodotti cosmeceutici biologici.

Insomma un’eccellenza in questo campo.

La crema gambe drena lift

Ho scelto la Crema Gambe Drena Lift invogliata dalla descrizione dell’azienda:

“Crema ricca e concentrata, dalla profumazione balsamica, studiata per migliorare il tono della pelle in presenza di ritenzione idrica e capillari superficiali visibili e per dare sollievo alle gambe facilitando l’eliminazione dei liquidi e donando un’immediata sensazione di freschezza e sollievo.

Di texture leggera, facilita il massaggio drenante e si assorbe perfettamente lasciando la pelle liscia, morbida e più elastica sostenendola nelle variazioni di volume.”

In particolare le parole “balsamica”, “capillari”, “freschezza” e “sollievo” hanno attirato la mia attenzione e mi hanno fatto decidere di spendere quei 29,90€ per 150 ml, che inizialmente mi sembravano troppi.

Cosa contiene

La Crema Gambe Drena Lift, come gli altri prodotti della stessa linea, contiene Estratti di Foglie d’Olivo, bacche di Goji, Vit. A, E, C.

Contiene inoltre nello specifico:

  • Escina,
  • Caffeina,
  • Edera,
  • Rusco,
  • Ippocastano,
  • Foglie di Vite che, come indica l’azienda “aiutano il drenaggio dei liquidi nel caso di pelli affette da ritenzione idrica e capillari a vista, migliorando l’elasticità e la tonicità cutanee ed eliminando le tossine dai tessuti”.

Gli ingredienti perfetti per me.

Altra sostanza per me fondamentale è il Mentolo, che dà un effetto rinfrescante e decongestionante.

La confezione è airless, molto pratica, e permette di non sprecare minimamente il prodotto. Il contenuto è una crema piuttosto liquida, di una consistenza ottima, perché con il caldo una crema troppo corposa rimarrebbe sulla pelle, creando quell’antipatica sensazione di pesantezza. Questa invece è leggera e si assorbe rapidamente.

La profumazione mentolata si sente parecchio e a me piace molto. Unica accortezza è lavarsi bene le mani dopo l’applicazione (è comunque ben indicato dall’azienda).

Crema gambe Drena Lift, Domus Olea Toscana

L’utilizzo

Ho iniziato ad utilizzare la Crema Gambe Drena Lift con i primi caldi, a metà/fine maggio, quando le mie gambe hanno incominciato a diventare dei macigni.

La utilizzo mattina e sera, non sempre seguendo le indicazioni dell’azienda (non bacchettatemi!).

La mattina infatti sono più di corsa e la massaggio solo dalla caviglia al ginocchio, sempre dal basso verso l’alto. La sera, se sono di corsa, ripeto la stessa operazione. Se invece mi applico di più parto dal piede, come indicato, e arrivo fino all’inguine.

Quando il caldo si fa davvero opprimente, mi capita di applicarla a metà giornata per avere un effetto “leggerezza” sulle gambe.

Considerazioni

Non posso parlarvi dell’elasticità della pelle o del tono. Non perché non abbia avuto nessun effetto, ma perché io non l’ho acquistata con questo scopo, e non ci ho fatto particolare attenzione.

Posso però confermarvi il senso di sollievo dopo averla applicata, la freschezza, la sensazione di gambe meno pesanti (per averle leggere ci vorrebbe un miracolo, non basterebbe una crema).

Inoltre amo la profumazione mentolata, quindi mi piace anche annusarla.

Per i capillari superficiali (io ne sono soggetta), certo quelli che avevo non sono andati via, impossibile, ma non mi pare ne siano comparsi molti altri.

La pelle è effettivamente più liscia e morbida.

Come avrete capito sto amando questa crema, e pur usandola 2 volte al giorno, sta durando parecchio (come dicevo però, io il più delle volte mi fermo al ginocchio con l’applicazione e non arrivo all’inguine).

Me la porto anche in giro quando è molto caldo e indosso la gonna o un vestito, e la riapplico durante la giornata. Non ridete all’idea di me che riapplico la crema dove capita per avere un po’ di sollievo. Ve lo dico per farvi capire quanto il prodotto mi piaccia e mi aiuti a combattere il caldo e i problemi ad esso legati.

Suggerimenti

Mi piacerebbe che l’azienda prendesse in considerazione una minitaglia, come fa già per altri prodotti, per poter portare il prodotto sempre con me.

Forse la confezione airless in minitaglia è troppo cara da produrre, chissà. Confido che i ragazzi di Domus Olea qualche cosa possano inventarsi!

Aqua, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**, Menthol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Isoamyl Cocoate, Caffeine, Betaine, Myristyl Myristate, Cetyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Mel/Honey*, Glycerin°, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit***, Palmitoyl Heptapeptide-5, Palmitoyl Hexapeptide-19,Escin, Tartaric Acid, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Citrus Limon Fruit Extract, Citric Acid, Hydrolyzed Grape Skin*, Hydrolyzed Wheat Bran*, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract**, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Acacia Senegal Gum°°, Parfum/Fragrance*°*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.

*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.

**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.

***Da Bacche di Goji Toscane, sviluppato in collaborazione con spin-off dell’Università di Bologna/From Tuscan Goji berries, developed in collaboration with a spin-off of the University of Bologna.

°Di origine vegetale/From plant origin

°°Collagene vegetale

*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

Articolo di Dunja
Potrebbero interessarti anche:

Crema Corpo Lipo Drena Lift, Domus Olea Toscana

Maschera Peeling Antiage, Domus Olea Toscana

Siero rassoda lift labbra e contorno, Domus Olea Toscana

One thought on “Crema gambe Drena Lift, Domus Olea Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.