CerBiottina siero ciglia e sopracciglia – Parentesi bio

Parentesi Bio è sicuramente un marchio che, negli ultimi anni, ha fatto parlare molto di sé. Sabina è sempre presente sui social e pronta a dare consigli. Io l’ho incontrata al SANA 2019 e mi ha colpita per la carica positiva che è in grado di trasmettere. Sempre attenta ai bisogni delle clienti, propone nuovi prodotti che vanno letteralmente a ruba. Qualche anno fa testai il siero Bidibi Bodibi insieme alla crema viso: se vi va di rileggere cosa avevo scritto, lo trovate qui.

Tra ultime novità appena uscite trovate shampoo e balsamo solidi, fanghi e bendaggi per il corpo… Ma vi consiglio di dare una sbirciata al sito perché ogni prodotto potrebbe fare al caso vostro!
Io ho scelto di acquistare il siero ciglia e sopracciglia CerBiottina.

CerBiottina

Ho sempre cercato di aiutare un pochino le mie ciglia e avevo avuto ottimi risultati con l’olio di ricino, ma che fastidio! Ho provato anche altri prodotti con i quali, invece, i risultati non si erano fatti vedere.
Mi sono convinta ad acquistare questo siero, nonostante il prezzo di €35,00 sia decisamente alto per 10ml di prodotto.
Il PAO è di 9 mesi.

Il contenitore è di plastica, con il pennellino tipo eyeliner ed è presente una scatolina come secondo imballo che può essere ritagliata per ottenere un simpatico segnalibro. Un’idea carina, anche se nel mio caso la scatolina è stata utilizzata come giochino dai miei pelosi e ridotta in coriandoli in meno di mezz’ora!

INCI:
Aqua, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Sodium Hyaluronate, Capixyl® (​Aqua, Dextran, Acetyl Tetrapeptide – 3, Trifolium Pratense (Clover) Flower Extract), Akoski® Azuki ( Glycerin, Aqua, Trifolium Pratense (Clover) Extract,Vigna Radiata Seed Extract), Italine® A (Glycerin, Aqua, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract), Benzyl Alcohol, Biotin.
*Agricoltura Biologica

Guardando gli ingredienti si notano la base acquosa e l’estratto di fiordaliso, che è utilizzato spesso contro le infiammazioni agli occhi.
Poi troviamo il sodio ialuronato, che regala volume e nutre le ciglia.
In seguito vi sono 3 principi attivi brevettati che testimoniano l’impegno del marchio nella ricerca.
Infine la biotina, che nutre e stimola la crescita.

Come si usa

CerBiottina va applicato per i primi 3 mesi mattina e sera. Dopo la pulizia del viso si procede come se si mettessero l’eyeliner e la matita, quindi sia nella rima esterna che in quella interna. Sabina ha preparato vari tutorial nei quali spiega per bene l’applicazione.
Si può utilizzare la stanghetta dell’applicatore per inumidire anche le ciglia nella loro lunghezza o bagnare i polpastrelli e tamponarle con quelli.
È necessario agitare bene il prodotto prima dell’uso.
Quando CerBiottina si è asciugato, si può mettere il mascara.
Per le sopracciglia basta applicare il siero su di esse e lasciarlo asciugare.

La mia esperienza

Anche a me è successo, confesso, di aver aperto velocemente la scatolina e di essere corsa in bagno ad applicare questo siero generosamente, come eyeliner e sulle lunghezze…
Risultato: prodotto dritto negli occhi! Fortunatamente NON BRUCIA, al limite un leggero fastidio che svanisce in fretta.
I miei occhi sono sensibili e io non ho mai messo la matita nella rima interna dell’occhio. Ho provato a metterci il siero, come consigliato da Sabina, e il risultato è stato di nuovo… Dritto nell’occhio!
Insomma, alla fine ho deciso di applicare il siero solo nella rima esterna e, solo la sera, anche sulle lunghezze.
In questo mese l’ho utilizzato con regolarità, nonostante la fretta del mattino.
Volete sapere se i risultati si vedono?

! Non ho fatto le foto prima e dopo perché sono sicura che non si sarebbe notato nulla, sono una pessima fotografa! Io vedo le ciglia più folte ma soprattutto mi sono ricresciute quelle sulla rima inferiore che erano rade. Inoltre mi sembra di perderne meno quando mi stropiccio gli occhi (so che non si fa!).
Ho avuto anche un piccolo problema agli occhi dovuto, penso, all’insieme mascherina, occhiali antinfortunistici e caldo. Quindi non ho potuto applicare CerBiottina per un paio di giorni, ma appena passato il fastidio ho ripreso tranquillamente.

Non utilizzandolo sulle sopracciglia, CerBiottina mi durerà tantissimo: in un mese ne ho consumato veramente poco.

A questo punto direi che se avete un problema di ciglia, e se riuscite a trovarlo, non perdetevi CerBiottina!

Articolo scritto da Sandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.