Siero sopracciglia e ciglia – Biolashina

Lo sguardo è un’arma di seduzione, una finestra aperta sulla nostra interiorità, e di noi rivela molto. Avere ciglia lunghe e sopracciglia armoniose è il modo migliore per valorizzarlo. Non esiste una forma di sopracciglia standard adatta a ciascun volto; è fondamentale, però, che siano sane, forti e curate. 

Oggi come oggi esistono svariati metodi per rinfoltire le zone dove compare qualche antiestetico buchino: dal make up, che è una soluzione temporanea, a veri e propri tatuaggi. Questi escamotage, tuttavia, aggirano una problematica che sarebbe meglio prendere in considerazione e cercare di risolvere. Le ciglia e le sopracciglia, proprio come i capelli, vanno incontro a un turnover – ovvero un ricambio naturale – ma quando questo è eccessivo non deve essere ignorato.

Non esistono prodotti miracolosi ma esistono prodotti ottimi, fatti da aziende serie, che attraverso la costanza possono dare risultati visibili e duraturi. Questo è il caso di Biolashina.

Chi c’è dietro a Biolashina

Biolashina è un’azienda giovane, nata dalla volontà di due imprenditori baresi visionari ed entusiasti: Veronica Peragine e Claudio Di Cillo, vincitori di un bando PIN (Pugliesi Innovativi) della regione Puglia.

Mission e Vision di Biolashina

Biolashina nasce dal desiderio di creare un siero rinforzante e stimolatore di crescita per ciglia e sopracciglia a base di principi attivi 100% naturali.

La creazione di un prodotto cosmetico rivoluzionario come Biolashina va incontro anche, e soprattutto, alle necessità di chi, a causa di trattamenti estetici sbagliati o di cure mediche invasive, si trova a dover affrontare un vero e proprio trauma psicologico e relazionale.

Biolashina supporta AREA CELSI, associazione di volontariato per aiutare persone che soffrono di “Alopecia Areata” devolvendo loro una parte della produzione.

A chi è consigliato il siero Biolashina

Questo prodotto è consigliato a chi ha sopracciglia rade e ciglia fragili e facili alla caduta, anche se si tratta di un problema temporaneo dovuto a stress o cambi di stagione. 

Si tratta di un prodotto delicato e testato per ogni tipo di problematica. Non ci sono controindicazioni per i portatori di lenti a contatto, ciglia finte, o per chi ha occhi particolarmente sensibili. Una delle nostre testatrici soffre di blefarite e l’azienda ci ha assicurato che il prodotto è assolutamente innocuo anche in questo caso. Per qualsiasi ulteriore delucidazione potete consultare le FAQ sul sito ufficiale www.biolashina.com 

Come si presenta Biolashina

Esternamente si presenta come un mascara, con il classico flacone a vite e lo scovolino attaccato al tappo. Le setole dello scovolino sono alternate a piccole parti spugnose che riescono a prelevare e trattenere il prodotto generosamente. Trovo questa piccola accortezza molto  funzionale. Si vede che nulla è stato lasciato al caso e che dietro c’è un lungo studio anche dei dettagli.

Come e quando si applica Biolashina

Questo siero va applicato mattina e sera, facendo due o tre passate, su ciglia e sopracciglia pulite e asciutte. Subito dopo è possibile procedere con il normale make up, la cui performance non viene in alcun modo alterata, anzi: il prodotto agisce quasi come un primer, rendendo più facile la stesura e l’aderenza del trucco.

Si può applicare anche la sera?

Come detto in precedenza, si DEVE applicare anche la sera per ottenere risultati rapidi e concreti. Non c’è pericolo che il prodotto finisca all’interno degli occhi causando bruciori e arrossamenti perché, non trattandosi di un olio, non migra, non sbava e, al contatto con l’aria, dopo un po’ si asciuga. La notte, poi, è il momento migliore durante il quale i trattamenti estetici sono più funzionali.

Contenuto e durata

Il flacone contiene 7 ml di prodotto e ha un PAO di 3 mesi dall’apertura. L’azienda riporta una durata indicativa di 12 settimane. Applicandolo su ciglia e sopracciglia contemporaneamente, facendo circa 2/3 passate, a me è durato in tutto un mese e mezzo. Quindi, ovviamente, dipende da quanto prodotto si applica e da quanta superficie si deve coprire.

Le mie sopracciglia sono rade in alcuni punti, ma spesse e con peli abbastanza lunghi. La texture del prodotto è quella di un gel acquoso, si consiglia pertanto di non inclinare troppo il flacone durante l’applicazione. L’odore ricorda quello di un integratore naturale, di quelli che si assumono per bocca in fialette nei periodi di stress o di cambio stagione e che contengono solitamente, appunto, ginseng o pappa reale.

INCI completo: 

Aqua, Hydrolyzed wheat protein, Glycerin, Fermented soybean extract, Sodium hyaluronate, Ethanol, Biotin, Panax ginseng root extract, Serenoa serrulata extract, Camellia sinensis leaf extract, Panthenol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Sodium hydroxide. 

Dopo quanto tempo sono visibili i primi risultati?

I primi risultati sono visibili dopo circa due settimane. Le sopracciglia iniziano a essere più riempite e robuste, e le ciglia, durante il leggero trauma da sfregamento dello struccaggio, non cadono praticamente più. Dalla terza settimana, anche la crescita è più fitta e armoniosa e prosegue con costanza regalando uno sguardo nuovo.

La mia esperienza è stata positiva?

Negli ultimi anni ho provato diversi prodotti, sia per la cura delle sopracciglia – che ho spinzettato selvaggiamente fin da quando ero ragazza – sia per la cura delle ciglia un po’ sfigatelle, ma non sono riuscita ad ottenere dei risultati che mi invogliassero a proseguire con le applicazioni. Il motivo principale era che la maggior parte dei prodotti di questo tipo sono sotto forma di oli e non si sa mai quando applicarli perché di giorno sciolgono il make up e di notte vanno negli occhi creando, al risveglio, il terribile effetto “cieca di Sorrento”.

Biolashina è stato la svolta. Una confezione è bastata per farmelo amare profondamente. Ho fatto una foto prima di iniziare l’utilizzo e una dopo qualche settimana e vi assicuro che lo sguardo era notevolmente cambiato, tanto che qualche volta ho evitato di utilizzare sia il mascara che la matita per le sopracciglia e sono uscita “nature”.

Il make up correttivo, a volte, si usa con molta disinvoltura, ma con altrettanta facilità si finisce col diventarne dipendenti. Tralasciando i casi estremi di effettiva necessità, in altri si può agire direttamente sul problema e cercare una soluzione. Questo siero è una vera bomba di ingredienti naturali e ultra performanti.

A un mese dalla fine della prima confezione di Biolashina posso dire che:

Gli effetti benefici del trattamento non sono spariti, anzi! Le ciglia continuano a crescere belle e forti e le sopracciglia sono piene e soddisfacenti. 

Lo ricomprerei?

Avendolo ricevuto direttamente dall’azienda, posso dire senza dubbio che lo comprerei pagandolo di tasca mia, perché vale i soldi spesi. Tra l’altro, l’azienda ha riservato a tutte le nostre follower uno sconto speciale che potrete scoprire iscrivendovi al nostro gruppo ludico su Facebook “Il Biocafè”.

Consigli all’azienda: consigli per migliorare da dare all’azienda non ne avrei, sono sincera. Se proprio devo andare a guardare il pelo nell’uovo, potrei consigliare di aggiungere un sigillo di garanzia al pack secondario (o primario se vogliamo ridurre all’osso i rifiuti) per certificare l’assoluta integrità del prodotto.  

Consigli all’acquirente: un paio di consigli di ordine pratico… 

  • eliminare l’eccesso di prodotto dallo scovolino prima dell’applicazione; 
  • pulire possibilmente quest’ultimo prima di reinserirlo all’interno della confezione.

L’azienda consiglia altresì di evitare l’uso del piegaciglia e di mascara contenenti acrilati.

I pro di questo prodotto in confronto ad altri simili in commercio:

  • Inci totalmente naturale;
  • Texture confortevole;
  • Altissima tollerabilità;
  • Risultati misurabili in breve tempo e duraturi.

In più, come si può leggere sul sito ufficiale:

I principi attivi del prodotto non solo rinforzano la peluria già o ancora esistente, ma soprattutto stimolano la ricrescita sull’intera area di applicazione. Biolashina è un siero a base di principi attivi 100% naturali, nickel tested, oftalmologicamente testato, oil-free e vegan.

Qualche numero…

Il 92% di chi ha provato Biolashina ha riscontrato un infoltimento di ciglia e sopracciglia.

Il 79% di chi ha provato Biolashina ha constatato una maggior densità del fusto del pelo dopo un mese.

L’88% di chi ha provato Biolashina ha registrato una minore perdita delle ciglia.

Biolashina agisce sulla radice delle ciglia per tutta la durata del loro ciclo vitale: le nuove ciglia crescono più velocemente e più voluminose, quelle preesistenti cadono in misura minore.

Prezzo e disponibilità: Biolashina si può acquistare sul sito ufficiale al costo di €35.

Sperando che la mia opinione del tutto sincera possa avervi indirizzato ad effettuare un acquisto consapevole, vi do appuntamento tra non molto con un video tutto dedicato a questo prodotto. 

Ary

 

(Visited 465 times, 1 visits today)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: