Nebbia fissante – Neve Cosmetics

Avete presente quando desiderate tantissimo un prodotto, non per il nome, non per il marchio, ma proprio per la sua funzione? Ecco, io necessitavo di uno spray che mi fissasse il trucco e che avesse un buon inci.

Ogni volta che terminavo il makeup e che tamponavo il tutto con la cipria avevo sempre la sensazione di non star realmente concludendo il mio trucco, che mancasse qualcosa.

E quando, spesso, durante la giornata mi trovavo a incipriarmi per contenere l’ effetto lucidino su fronte, naso, guance e mento, e notavo la quasi scomparsa della mia base vi assicuro che il mio pensiero suonava come: “ Eh, certo che se mi decidessi a prendere uno spray fissante sarebbe tutta un’altra cosa!”

Nebbia Fissante, Neve Cosmetics

Ed ecco la storia del mio incontro con la Nebbia Fissante di Neve Cosmetics, prodotto che fa parte della linea “Le Metamorfosi”.

Per la storia dell’azienda vi rimando alla recensione della nostra The Nightingale Tune, qui mi limiterò a darvi la mia personale opinione sul prodotto.

Allora, vi dicevo che le mie aspettative erano non alte ma altissime. Avevo bisogno di un cambio vita, avevo bisogno di un prodotto che mi rendesse libera dal ritocchino al trucco, insomma…

Avevo bisogno di un miracolo!

E’ arrivato?

No. Ma procediamo con ordine.

Nebbia fissante - Neve Cosmetics

Il prodotto è in una confezione di dimensioni comode per stare in borsa, né troppo voluminoso, né microscopico da non trovarlo più a meno da non mettersi a svuotare tutta la borsa usando come piano d’appoggio qualche improbabile superficie tipo il lavandino del bagno del bar durante la pausa pranzo. O il sedile dell’autobus durante uno dei mille spostamenti della giornata. 120 ml di pura praticità.

Possiamo decidere come utilizzare il prodotto:
  1. Vaporizzarlo a circa 20 cm dal viso a makeup ultimato per aumentare comfort e tenuta del trucco.
  2. Applicarlo prima del makeup per facilitare la stesura e l’aderenza dei pigmenti.
  3. Spruzzarlo sul pennello prima di applicare sul viso ombretto, blush o fondotinta in polvere per ottenere colori più brillanti ed una tenuta perfetta.

Io naturalmente ho scelto la prima modalità.

La nebulizzazione è piuttosto fine ed è molto piacevole da sentire sul viso, specialmente se si ha la pelle secca e se sono state utilizzate delle polveri, non si avverte una profumazione particolare e, proprio per la delicatezza della formulazione priva di siliconi, petrolati e parabeni, possiamo spruzzarlo sia sul viso che sugli occhi.

INCI

Aqua [Water], Sorbitol, Hydrolyzed rice protein, Panax ginseng root extract, Panthenol, Alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol

Nebbia fissante - Neve Cosmetics

Inizialmente la pelle appare bagnata, nonostante questo il trucco rimane esattamente dove lo abbiamo posizionato fino ad arrivare alla completa asciugatura del prodotto nel giro di pochi istanti.

E qui, inizia la mia perplessità. La pelle rimane lucida. Ma non lucidina, effetto “non ho messo la cipria”. No. Effetto pelle sudata. Va beh, non importa, darò una seconda passata di cipria per rimediare, pensavo, e invece anche così l’effetto lucido dopo poco torna a far capolino. In sostanza avevo sì risolto il problema della durata del fondotinta, ma dovevo spolverarmi ogni ora per mantenere a bada la lucidità.

Ho provato diverse combinazioni

Dopo la base ho applicato in sequenza:

  • cipria – nebbia fissante
  • nebbia fissante – cipria
  • cipria – nebbia fissante – cipria

Ho anche provato a variare la distanza da cui vaporizzavo il prodotto, ma purtroppo non ho in alcun modo risolto il problema.

Sicuramente, visto il PAO di 12 mesi, avrò tempo per sperimentare nuove combinazioni e forse anche di trovare un utilizzo che si adatti alla mia pelle.

Il costo dello spray è di 10,90 euro, si trova sul sito ufficiale, su diversi e-shop e negozi fisici, io ad esempio l’ ho trovato presso la Bioprofumeria Lullabi di Settimo Torinese.

So che molte ragazze si sono trovate bene con questo prodotto, se anche voi avete avuto le mie perplessità e avete trovato una risposta per favore fatemi sapere come avete risolto!

A presto, Isabella

Articolo scritto da Isa

Potrebbero interessarti anche:
Ciprie TOP: le guide di MitruccoBio
Pastello occhi “Knight” – Neve Cosmetics
Amber Wonderland – Neve Cosmetics

(Visited 792 times, 1 visits today)

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.