4 Impacchi di Anarkhia bio: Uno per ogni esigenza

Impacchi di Anarkhia bio

I prodotti hanno subito un restyling del pack dopo la scrittura dell’articolo.

Finalmente è arrivata Anarkhìa Bio e noi non potevamo non essere in prima linea per provare tutti i prodotti per capelli appena lanciati.
Le ragazze di Anarkhìa Bio, infatti, sono state così gentili da inviarci tutti i loro prodotti! 

Anarkhia bio

Anarkhìa Bio è un brand nato da pochi anni che ha fatto bonaria irruzione nel mondo dell’ecobio in maniera alternativa e dirompente.

Le due creatrici del brand, Mina e Incoronata, hanno avuto l’intuizione di lanciare sul mercato dei prodotti specifici per la cura dei capelli a base di erbe ayurvediche, birra e gel di Katira, per beneficiare dell’azione “strong” degli impacchi risparmiando decisamente tempo.

Anarkhìa Bio è un brand innovativo e capace di distinguersi, a partire dalla grafica ironica e graffiante e dal fil rouge di vago (ma non troppo) sapore wicca che lega tutta la linea degli hair pack.

Ciascuno, infatti, è legato ad una delle forme della materia creata:

  • Terra (crescita-inverno),
  • Aria (volumizzante-primavera),
  • Fuoco (rigenerante-estate)
  • Acqua (illuminante-autunno).

Un quadrato perfetto, colmo di energia e destinato a prendersi cura delle chiome in maniera naturale, armoniosa e completa.

A completare la linea troviamo anche lo spray rinforzante alla birra e il gel idratante alla Katira.

Impacchi di Anarkhia bio: Lavante e Illuminante

Recensione di La Marghe:

Visto che ho la cute grassa ho scelto l’hair pack lavante illuminante e ora vi racconto la mia esperienza.

Inizio, come prima cosa, a presentarvi i miei capelli: corti, molto fini e grassi… Non c’è niente da fare, non riesco a non lavarli almeno un giorno sì e uno no!

Confesso che in linea generale la mia hair routine è molto semplice, solitamente non uso altri prodotti oltre allo shampoo.
Tuttavia, ultimamente ho iniziato a usare gli scrub perché ho visto che diminuiscono notevolmente la produzione di forfora e lasciano respirare il mio cuoio capelluto.

Proprio per questo motivo, tra tutti i prodotti creati da Anarkhìa Bio, ho voluto provare questo impacco lavante e illuminante.

Lascia i capelli morbidi, puliti e luminosi, grazie a una detersione profonda ma delicata. L’azione combinata di Aritha, Ghassoul e Shikakai purifica la cute, mentre i microgranuli e l’Olio Essenziale di Cajeput stimolano la microcircolazione. La Katira idrata e dona volume, e la Rosa Mosqueta rinforza e lucida i capelli.

Insomma, senza neanche saperlo prima di provarlo, questo prodotto era proprio quello che stavo cercando.
Un prodotto che purificasse e pulisse in modo profondo ma delicato e non aggressivo. 

INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Distearoylethyl dimonium chloride, Glyceryl stearate SE, Helianthus annuus seed oil, Hectorite, Aloe barbadensis leaf juice*, Acacia concinna fruit powder, Prunus amygdalus dulcis shell powder, Cocos nucifera oil, Glycerin, Corylus avellana shell powder, Astragalus gummifer gum, Sapindus mukorossi fruit powder, Tocopheryl acetate, Rosa moschata seed oil, Simmondsia chinensis seed oil, Parfum, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Melaleuca leucadendron cajaputi oil, Hydroxyethylcellulose, Citric acid, Limonene, Commiphora myrrha oil, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

*BIOLOGICO

Il prodotto si presenta con una consistenza abbastanza liquida con un fondo più solido dato dall’argilla. Prima di ogni uso mescolo sempre la maschera in modo da ridare la giusta fluidità, così che sia anche più semplice da prelevare e distribuire sui capelli.

Proprio la consistenza, non troppo liquida ma neanche troppo compatta, facilita molto la distribuzione e la penetrazione del prodotto fino alla base del capello sul cuoio capelluto.

L’odore è molto particolare, mi ricorda molto le spezie e i profumi da uomo, quelli un po’ pungenti. A me piace molto e sui capelli asciutti il profumo rimane ma non in modo persistente.

Secondo le istruzioni riportate sulla confezione, una corretta applicazione prevede di:

Bagnare a fondo e tamponare leggermente i capelli. Distribuire una piccola quantità di prodotto sulla cute massaggiando delicatamente e sulle lunghezze, se necessario con l’aiuto di un pettine. Lasciare in posa per almeno 10 minuti. Un risultato ottimale sarà raggiunto con una posa di 20/30 minuti avvolgendo i capelli in un turbante. Risciacquare preferibilmente con acqua tiepida. Non è necessario l’uso di balsamo dopo il lavaggio.”

Io, in realtà, ammetto di non aver mai seguito alla lettera le istruzioni indicate.
Ho provato a effettuare una posa di 10 minuti e ho ottenuto ottimi risultati. Tuttavia, ho sempre troppo poco tempo e quindi non è una cosa che riesco a fare spesso.

Per poter sfruttare al meglio questo impacco, ho preferito utilizzarlo direttamente al posto dello shampoo con un’applicazione veloce senza un lungo periodo di posa. 

Una volta asciugati i capelli sono pulitissimi, morbidi, leggeri, ma soprattutto molto più luminosi.

Visti i benefici, sono davvero soddisfatta di questo prodotto, sebbene non stia seguendo alla lettera il metodo di applicazione. 

Lo consiglio assolutamente a tutte le ragazze che come me hanno capelli grassi e spenti a causa di troppi lavaggi e di un’acqua piena di calcare come quella di Milano!

Impacchi di Anarkhia bio: Crescita

Recensione di Sandra

Eccomi qui, dopo quasi due mesetti di utilizzo, a parlarvi dell’impacco crescita.
Vi ricordate come sono i miei capelli? Vi do un aiutino… Ricci, crespi, praticamente paglia secca!

Le erbette mi incuriosiscono ma fino ad ora non mi sono mai cimentata in miscele, poi ho scoperto questa già fatta e pronta all’uso. In più, promette di stimolare le radici dei capelli e favorirne la crescita. 

In grassetto si legge “Radici rinforzate e capelli pieni, idratati e lucidi”. 

Sembra fatta per me, cosa sto aspettando? Proviamo a capirci qualcosa in più. Gli ingredienti presenti sono: 

  • Shikakai, Avocado e Olio di Ricino, che favoriscono la crescita del capello; 
  • Amla e Methi, che ne prevengono la caduta;
  • Kapoor, che disciplina e illumina la chioma.

INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Distearoylethyl dimonium chloride, Glyceryl stearate SE, Glycerin, Helianthus annuus seed oil, Ricinus communis seed oil, Persea gratissima oil, Urtica dioica leaf extract*, Tocopheryl acetate, Parfum, Trigonella foenum graecum seed extract, Acacia concinna fruit powder, Phenoxyethanol, Tetrasodium glutamate diacetate, Emblica officinalis fruit powder, Hedychium spicatum extract, Citric acid, Vaccinium myrtillus fruit extract, Rosmarinus officinalis leaf extract, Mentha piperita herb oil, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, Ethylhexylglycerin, Eugenol, Limonene, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

*BIOLOGICO

Prima si lavano e tamponano i capelli, poi si applica un po’ di prodotto sia sulla cute che sulle lunghezze e si massaggia un pochino.
A questo punto si lascia in posa per almeno 10 minuti, meglio se si riesce ad arrivare a 30.

Infine non resta che risciacquare con acqua tiepida e procedere con l’asciugatura. 

Appena si apre il barattolo si sprigiona un profumo speziato, forte e avvolgente che rimane anche dopo l’asciugatura. Sul barattolo c’è scritto “profumazione patchouli dark” e a me piace molto.

Prima procedo con lo shampoo, tampono per bene i capelli e poi applico il prodotto.
Di solito non metto nessun turbante durante il tempo di posa, solo una pinza per tenerli raccolti.

Trascorsa mezz’ora sciacquo e applico un prodotto styling, qualcosa di rinforzante e per capelli ricci.

Risultato? Capelli morbidissimi e profumati!  

Dopo il Sana l’ho utilizzato anche con uno shampoo solido e i ricci sono rimasti “boccolosi”.
L’effetto non dura tantissimo e dopo 2 giorni devo rilavare.

A questo punto la nota dolente: non ho sempre 40 minuti per lavare i capelli e così devo ammettere che ho usato l’impacco solo ogni 7 giorni.

Non ho notato un miglioramento della crescita, ma sicuramente è stata colpa del mio uso saltuario. 
Resta comunque una coccola per la mia chioma e aspetto con ansia il fine settimana per concedermela!

Il barattolo contiene 200 ml di prodotto, il PAO è di 6 mesi e costa €15,90 circa.

Le Blogger siamo Noi si impegna a rimuovere tempestivamente dal blog il materiale eventualmente rivendicato da terzi ed erroneamente inserito.

Impacchi di Anarkhia bio: Riequilibrante

Recensione di Valeria

Questo impacco rigenerante di Anarkhia Bio è un vero toccasana per il cuoio capelluto problematico. Grazie alla sua formula concentrata, purifica, riequilibra e favorisce il benessere della cute, donandoti capelli sani e luminosi.

Benefici

  • Rigenera e purifica: Amla, Tulsi, Zinco Piritone e Tea Tree Oil agiscono in sinergia per purificare la cute, regolare la produzione di sebo ed eliminare forfora e prurito.
  • Lenisce e riequilibra: La Camomilla dona sollievo immediato, calma le irritazioni e riequilibra il cuoio capelluto, alleviando i sintomi di dermatiti.
  • Rinforza: Pantenolo e burro di cacao stimolano la rigenerazione cellulare, migliorando l’elasticità della pelle e restituendo tono e vigore.

Come si usa

  1. Lava e tampona i capelli.
  2. Applica una piccola quantità di prodotto sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente.
  3. Distribuisci l’impacco anche sulle lunghezze, se necessario aiutandoti con un pettine.
  4. Lascia agire per almeno 10 minuti, idealmente 20-30 minuti avvolgendo i capelli in un turbante.
  5. Risciacqua accuratamente con acqua tiepida.

La mia opinione

L’Hair pack Rigenerante è una maschera per cute e per capelli, ricca di principi attivi, il suo effetto è legato al fuoco, che rappresenta l’estate e tutti i trattamenti che coinvolgono la rigenerazione.

Sono sempre stata attratta dagli impacchi per capelli, dalle erbette, dagli oli, ma ammetto che la pigrizia ha sempre avuto il sopravvento…
Quindi quale miglior occasione che provare una maschera già pronta?

Indicata per cute problematica, faceva proprio al mio caso.
La prima cosa che mi ha stupita è stata la sua azione 2in1, ovvero maschera sia cute che per capelli, così con un solo prodotto ottenevo una doppia funzione.

La utilizzo dopo aver lavato i capelli, applicandola sulla cute e poi, con l’aiuto di un pettine a denti larghi, stendendola sul resto dei capelli.
La lascio agire 15/20 minuti e poi risciacquo tutto. Lascia una sensazione di freschezza sulla cute e i capelli dopo l’asciugatura risultano più luminosi.

Ammetto di aver avuto paura di appesantire la cute, essendo da usare post shampoo, ma non ho riscontrato problemi. Sicuramente ho notato anche una diminuzione del prurito, che con la psoriasi mi perseguita. La cosa che mi ha colpita di più è stata la profumazione: dicono sia senza profumo ma io sento un profumo molto simile al liquore al mirto, che mi piace tantissimo.
Quindi, se avete paura che abbia una profumazione troppo erbosa state tranquilli, perché non è così.

Ve la consiglio qualsiasi tipologia di cute e capelli abbiate, in quanto penso che una maschera del genere dovrebbero essere utilizzata da tutti per ripristinare la cute ogni tanto. Io sicuramente la ricomprerò.

INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Distearoylethyl dimonium chloride, Aloe barbadensis leaf juice*, Glyceryl stearate SE, Theobroma cacao seed butter, Helianthus annuus seed oil, Melia azadirachta seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Decyl oleate, Emblica officinalis fruit powder, Hedychium spicatum extract, Ocimum sanctum leaf powder, Tocopheryl acetate, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Panthenol, Citric acid, Chamomilla recutita flower extract*, Zinc pyrithione, Ethylhexylglycerin, Triethyl citrate, Melaleuca alternifolia leaf oil, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*BIOLOGICO

Formato: 200ml
Prezzo: 15,90 €
Pao: 6M
Certificazioni: vegan, non testato sugli animali. Totally free of parabens, silicon, petrolatum, mineral oil, peg, ppg, edta, alcohol, sls, sles, bha, bht, ogm, animal -derived raw materials, lanolin, colourants.

Hair Pack Volumizzante Condizionante

Recensione di Alessandra:

Io ho avuto l’opportunità di testare l’hair pack volumizzante.
Questo trattamento corrisponde all’elemento dell’aria e alla stagione della primavera, come tutti i trattamenti che coinvolgono l’aerazione e la reidratazione del cuoio capelluto.

Il prodotto promette capelli voluminosi, morbidi, setosi, disciplinati e luminosi grazie a una formula unica che condiziona, ristruttura e protegge.
La sua forza sta in un mix di ingredienti naturali: Katira e Methi per volume e morbidezza, Kapoor e Semi di Lino per disciplina e luminosità, Cheratina Vegetale e Pantenolo per ristrutturare e proteggere.

INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Distearoylethyl dimonium chloride, Helianthus annuus seed oil, Glyceryl stearate SE, Hedychium spicatum extract, Trigonella foenum graecum seed extract, Glycerin, Tocopheryl acetate, Parfum, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Panthenol, Astragalus gummifer gum, Ethylhexylglycerin, Linum usitatissimum oil, Simmondsia chinensis seed oil, Hydrolyzed vegetable protein, Phenoxyethanol, Sodium benzoate.

Come si usa

Lavare e tamponare i capelli.
Distribuire delicatamente una piccola quantità di prodotto sulla cute massaggiando delicatamente e sulle lunghezze, se necessario con l’aiuto di un pettine.

Lasciare in posa per almeno 10 minuti. Un risultato ottimale sarà raggiunto con una posa di 20/30 minuti avvolgendo i capelli in un turbante. Risciacquare preferibilmente con acqua tiepida.

La mia esperienza

I miei capelli sono ricci, fini, piatti alla radice e molto capricciosi: non c’è spray volumizzante che li convinca a stare anche un solo millimetro verso l’alto.

Solo pochi prodotti sono riusciti nell’impresa, ma mai una maschera né tantomeno impacchi burrosi.
Le erbette, e il methi in particolar modo, rientrano tra gli intrugli miracolosi che mi aiutano un po’ a imporre il minimo sindacale di volume ai miei capelli.

Inutile dire che, pertanto, ero un po’ dubbiosa riguardo l’efficacia di questa tipologia di prodotto.
La consistenza, infatti, è burrosissima ed è difficile da stendere solo con l’aiuto delle mani.
Come mio solito, ho dovuto effettuare duemila prove per capire quali fossero i tempi di posa e il dosaggio ideale per la mia chioma.


Ad esempio, utilizzando l’impacco post shampoo, i miei capelli risultavano piatti e pesanti, sia con poco prodotto che con tanto prodotto, sia con brevi tempi di posa che con infinite ore di attesa.

Ero pronta a bocciare il prodotto quando mi son detta di provare a utilizzare l’impacco prima dello shampoo.
Ebbene, abbiamo una combinazione vincitrice!

  • Prelevare il prodotto e, con l’aiuto dei polpastrelli, massaggiare ben bene sul cuoio capelluto (ancora asciutto!);
  • Con l’aiuto delle mani e del pettine, spatafasciare un po’ di prodotto anche sul resto dei capelli (pure loro asciutti);
  • Attendere (nel mio caso) almeno un’ora;
  • Procedere con il lavaggio.

I capelli risultano voluminosi, soffici e leggeri, per nulla appesantiti.
L’effetto dura fino allo shampoo successivo, seppur, ovviamente, diminuisca col trascorrere dei giorni.

La profumazione, patchouli dark, che è molto speziata e si sente l’odore del methi, permane per tutto il giorno ma senza essere invadente.

Formato: 200ml
Prezzo: €16,90
PAO: 6 mesi
Certificazioni: vegan, non testato sugli animali.
Totally free of parabens, silicon, petrolatum, mineral oil, peg, ppg, edta, alcohol, sls, sles, bha, bht, ogm, animal -derived raw materials, lanolin, colourants.

Queste sono le nostre esperienze, voi avete mai provato questi impacchi di Anarkhia bio? attendiamo i vostri commenti!

Articolo scritto da Le blogger siamo noi

Le Blogger siamo Noi si impegna a rimuovere tempestivamente dal blog il materiale eventualmente rivendicato da terzi ed erroneamente inserito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.