Divine peeling mask – Setaré

Oggi vi presento una delle novità della linea Longevity C di Setaré. Più precisamente parlerò della Divine Peeling Mask.

Setaré

L’azienda è senza ombra di dubbio una tra le mie preferite. Produzione totalmente italiana e sostenibile, che coniuga la cultura e le ricette persiane con la sapienza e la cura dell’artigianalità toscana. I prodotti sono certificati AIAB e Nickel Tested.

La linea Longevity C

La linea si compone di 4 prodotti viso:

Longevity C è la prima linea di cosmetici eco-bio contenente 3 elementi chiave per contrastare i segni dell’invecchiamento. I prodotti contengono al loro interno:

  • Vitamina C liposomiale, la forma più stabile, che viene facilmente assorbita dalla pelle;
  • Rame, un vero e proprio booster della vitamina C nel processo di sintesi di collagene ed elastina;
  • Zafferano, antiossidante e anti-pollution.

Divine peeling mask

La maschera è contenuta in un flacone bianco con tappo. La quantità è di 75 ml (vi durerà veramente a lungo).
La consistenza soft-gel è veramente piacevole; la colorazione è dorata e la profumazione assolutamente divina!

Vediamo nel dettaglio cosa dice l’azienda:

Contenente ACIDO MANDELICO, questa maschera viso è capace non solo di eliminare le cellule morte ma anche di stimolare la produzione delle nuove, ottimizzando così il turnover cellulare e affinando la grana della pelle. Si potrà sentire come continuerà la sua azione anche una volta risciacquata. Ricca di VITAMINA C LIPOSOMIALE, RAME e ZAFFERANO dona al volto la luminosità tipica di una pelle giovane e contrasta le macchie scure e le imperfezioni. Da usare in tutte le stagioni, in quanto NON fotosensibilizzante.

La maschera contiene, oltre ai 3 elementi che caratterizzano la Linea Longevity C, l’acido Mandelico, un alfa-idrossiacido derivante dalle mandorle amare, per tale motivo è naturale al 100%. Svolge un’azione di peeling chimico, rompendo i legami tra le cellule morte della pelle, aiutando ad eliminarle, di conseguenza stimola la produzione di nuove cellule.
L’acido mandelico è molto utilizzato in ambito cosmetico per la sua delicatezza; nonostante questo si tratta pur sempre di un attivo particolare che, occasionalmente, può dar luogo a rossori e pizzicori durante l’applicazione. Generalmente viene ben tollerato ma su qualche soggetto potrebbe creare questo piccolo fastidio temporaneo. In questi casi si consiglia di ridurre i tempi di posa e la quantità di prodotto utilizzato.

La mia esperienza personale

La mia pelle è mista, con impurità nella zona T ma tendente al secco nel resto del viso. Ho utilizzato la maschera, come consigliato dall’azienda, 2 volte alla settimana. Utilizzando il pennello in silicone che si trova dentro la confezione, ho steso la maschera sul viso pulito e tenuta in posa per 5 minuti (consigliati 5/8 minuti), poi l’ho rimossa con una spugnetta umida.

Inizio con il dire che preferisco applicare la maschera con le mani, trovo un po’ scomoda l’applicazione con il pennello in silicone. Mi sembra quasi che, quando cerco di sistemare il prodotto steso, si tolga. Durante le prime due applicazioni ho notato un leggero rossore, sparito nel giro di qualche minuto; dalla terza applicazione non ho più riscontrato rossori e non ho mai avvertito pizzicori. La maschera, se applicata nel modo corretto, non cola e rimane perfettamente al suo posto. Una volta rimossa, la pelle appare visibilmente più luminosa e la grana migliorata. Con l’utilizzo costante si nota la differenza. Ho amato questa maschera, che ormai è entrata nei miei “mai più senza”!

E voi l’avete testata? Fateci sapere!

Inci

Aqua [Water], Glycerin, Mandelic acid, Xanthan gum, Panthenol, 3-0-Ethyl ascorbic acid, Crocus sativus flower extract *, Carthamus tinctorius (Safflower) flower extract, Copper gluconate, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel extract*, Malt extract, Lecithin, Lonicera caprifolium (Honeysuckle) flower extract, Lonicera japonica (Honeysuckle) flower extract, Sodium hydroxide, Sodium benzoate, Levulinic acid, Polyglyceryl-4 caprate, Maltodextrin, Ceratonia siliqua gum, Parfum [Fragrance], Tetrasodium glutamate diacetate, Propanediol, Potassium sorbate. /*proveniente da agricoltura biologica

 

Quantità 75 ml

Pao 6 mesi

Costo 29,90 €

 

Lux

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.