Body Yoghurt di Nacomi

Body Yoghurt di Nacomi

Ciao ragazz*! Oggi vorrei parlarvi di un prodotto per la cura del corpo che non piace molto alle pigre, ma che è indispensabile per mantenere la pelle liscia, elastica e nutrita.
Sto parlando della crema corpo, nello specifico il Body Yoghurt di Nacomi.

Body Yoghurt di Nacomi

Chi è Nacomi

Nacomi è un brand polacco che nasce nel 2012 in un piccolo villaggio nel sud della Polonia, per poi espandersi negli anni.
Il suo percorso è riprodotto sul sito ufficiale attraverso delle piccole tappe annuali, che segnano l’introduzione di qualche novità, o di tappe importanti per la vita dell’azienda, che si occupa anche di beneficenza. Puoi leggere l’intervista a Nacomi per saperne di più.

Body Yoghurt di Nacomi

I loro cosmetici sono vegan friendly e comprendono prodotti per il viso, per il corpo, per i capelli, per i bambini e solari, tutti con dei packaging pastellosi e delle profumazioni decisamente accattivanti.

Body Yoghurt di Nacomi

Lo yoghurt da corpo è contenuto in un barattolo di plastica bianca con tappo a vite e arriva a casa con una protezione di plastica trasparente che protegge ulteriormente il suo contenuto.
Personalmente non l’ho buttata, mi aiuta a non sprecare prodotto quando maldestramente mi cade il barattolo dalle mani (e sì, è successo più di una volta).

Body Yoghurt di Nacomi

Il barattolo contiene 180 ml di prodotto, ha un costo variabile tra i 9 e i 12 euro e si trova in vendita su molti shop online.

Non ho trovato il PAO nella confezione ma sotto vi è stampata la data di scadenza.
Il mio yoghurt ha la profumazione di caramello salato ma in commercio esistono altre profumazioni come ananas, pesca e mirtilli.

INCI

Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Caprilic/Capric Trigliceryde, Cococs Nucifera Oil, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum, Sodium Lauryl Glutamate, Hydrolyzed Yeast Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Butylene Glycol, Pentylene Glycol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

Contiene:

  • olio di mandorle dolci: addolcente, lenitivo e nutriente;
  • olio di cocco: emolliente e nutriente;
  • proteine del grano idrolizzate, che hanno effetto idratante e addolcente;
  • proteine del riso idrolizzate, che apportano nutrimento e idratazione.
Body Yoghurt di Nacomi

Cosa ne penso

La crema corpo è un passaggio fondamentale della mia beauty routine.
Ammetto di essere un filino pigra e che non mi fa impazzire stare ore e ore a massaggiare un prodotto.
Non amo le creme troppo corpose e certe volte mi costringo a farlo, ma dopo la doccia la crema corpo è d’obbligo.

Non ho una pelle particolarmente secca o bisognosa di idratazione, forse perché la tengo sempre idratata, quindi preferisco rivolgermi a creme con consistenze leggere, facilmente assorbibili e dall’applicazione easy e veloce.

Questo Body Yoghurt di Nacomi promette di essere “leggero, con una consistenza cremosa e ad assorbimento rapido” e mantiene assolutamente ciò che promette.

Ha un colore giallino, una consistenza morbida e fluida, che assomiglia veramente a quella dello yoghurt, e un odore che ti fa venire voglia di mangiarlo col cucchiaino.
La trovo abbastanza adatta a questo periodo primaverile, in cui ho l’esigenza di mantenere la pelle idratata ma non voglio niente di troppo pesante addosso e, nello stesso tempo, l’idratazione delle mie amate creme spray non basta.

L’odore di caramello salato non è troppo dolce, ma neppure troppo “salato”.
Ha quel tipo di profumazione particolare e non nauseante; mi piace perché è una profumazione insolita per le mie narici.

Fa una leggera scia bianca ma niente di preoccupante: mentre applicate la crema sull’altra gamba, si è già assorbita.
Io uso il body yoghurt su tutto il corpo e devo dire che il profumo permane abbastanza a lungo, senza diventare fastidioso.

Per quanto riguarda l’idratazione, diciamo che per il mio tipo di pelle è più che sufficiente, ma non la consiglierei a chi ha la pelle particolarmente secca o necessita di una crema corpo avvolgente e persistente.
Ciò che però, più di tutto, me la fa amare moltissimo è il suo profumo, che invade anche il bagno ogni volta che la utilizzo.

Concludendo, è un prodotto che ricomprerò più che volentieri, magari in autunno e magari con una profumazione diversa: la pesca mi tenta molto…

Articolo scritto da Vaffy

Le Blogger siamo Noi si impegna a rimuovere tempestivamente dal blog il materiale eventualmente rivendicato da terzi ed erroneamente inserito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.