Maschere viso in argilla – Biofficina Toscana

Mascherine del mio cuore,
Allo scorso Sana Biofficina Toscana ha presentato una nuova linea di maschere viso, sia in tessuto che in argilla. Di solito con le maschere in tessuto sembro la moglie di Hannibal Lecter, non ne ho ancora trovata una che mi faccia sembrare carina! Ora vedrete come sono bella con quelle in argilla!


Le maschere in argilla proposte in fiera erano tre: purificante, illuminante e lenitiva. Il loro punto di forza è che si possono usare sia da sole che in combinazione multimasking, cioè si può utilizzare un prodotto diverso per ogni parte del viso.

Ad esempio: la maschera in argilla oro (purificante) per la fronte e il mento, quella in argilla viola (lenitiva) per naso e guance e quella nera (illuminante) per gli zigomi.
Non ci sono regole precise per il multimasking, ognuna di noi può creare la propria “ricetta” speciale.

Così come cambia la routine della skin care, allo stesso modo cambiano le necessità della pelle a seconda di clima, sudorazione, umidità, calore…
Biofficina Toscana ci aiuta con regole guida di massima che possono essere utili fino a che non abbiamo trovato quella che fa per noi.


  • Equilibrio è la combinazione più “classica”, la prima che viene in mente quando vogliamo una zona T pulita, lenire la zona delicata del contorno occhi e donare principi antiossidanti al resto del viso. Prevede la maschera purificante sulla zona T, quella lenitiva sugli zigomi e quella illuminante sul resto del viso. Da applicare quando vogliamo donare equilibrio alla pelle, come in periodi intensi o stressanti.
    Energia prevede l’argilla illuminante sul centro della fronte e sulle guance, la purificante sul resto della fronte – zona di imperfezioni – e la lenitiva sul mento. Da utilizzare in tutti quei momenti in cui c’è bisogno di carica e di uno sprint in più!
    Relax prevede su quasi tutto il viso la maschera lenitiva, dalle proprietà emollienti e distensive per la pelle, fatta eccezione per la fronte e lati del mento dove manteniamo la purificante e gli zigomi dove viene applicata l’illuminante. Perfetta per regalarci un momento di relax tutto per noi.
    Armonia prevede l’argilla purificante nella parte superiore del viso e quella lenitiva nella parte inferiore, quindi purificazione per la zona della fronte – la più bisognosa – e azione lenitiva per il resto del viso. Consigliata per quando c’è bisogno di ripristinare l’armonia della nostra pelle.
    Luce prevede l’applicazione della maschera lenitiva nella parte superiore del viso e di quella illuminante nella parte inferiore. In questo caso si evita l’uso di quella purificante per concentrarsi sull’idratazione e l’effetto anti-age. Consigliata per pelle matura o spenta, in tutti quei momenti in cui la pelle ha bisogno di una delicata coccola in più.

Tutte le maschere sono dotate di un tappino richiudibile che permette di riutilizzare il prodotto più volte senza farlo seccare! Il tempo di posa è di 15 minuti.

La maschera all’argilla oro è ricca di minerali micronutrienti e possiede un effetto detossinante per una pelle sana, elastica e levigata. L’argilla agisce in sinergia con l’elicriso bio dell’Isola d’Elba, dalle proprietà purificanti e antiossidanti. Se utilizzate questa maschera dopo la detersione del viso, rimarrete piacevolmente sorprese della vostra pelle al tatto!

INCI: Aqua [Water], Kaolin, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Myristyl myristate, Squalane, Glycerin, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Helichrysum italicum flower extract*, Propanediol, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid.br
*da agricoltura biologica


Le maschere all’argilla Biofficina Toscana hanno un prezzo di circa €5 e sono reperibili online e in bioprofumeria.

Siete pronte a mascherarvi?

Articolo scritto da Katebeautycase

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.