Maschere viso – Gyada Cosmetics

Le maschere, in tutte le loro declinazioni, stanno prendendo sempre più piede nella nostra routine quotidiana grazie al loro utilizzo rapido ed efficace. Una vera coccola per chi ha poco tempo ma vuole comunque prendersi cura del proprio viso con azioni mirate!

In questo senso Gyada ha fatto centro, creando una linea di 5 maschere viso + 1 scrub, da scegliere a seconda delle esigenze della propria pelle. Tutti i prodotti sono stati formulati senza alcool, coloranti o conservanti, parabeni, siliconi o petrolati. Sono certificati Cruelty free, AIAB, Nichel tested e Vegan.

Bastano 15 minuti di posa su pelle pulita e asciutta, e… Le nostre blogger ci parlano degli effetti riscontrati.

Informazioni generali:

Quantità: 75ml

Prezzo: €9,90

PAO: 6M

Maschera viso Detox ed Antimperfezioni

Proprio in questo periodo ho ricominciato ad andare in ufficio e quindi, tra mascherina e inquinamento cittadino, serviva proprio una maschera detox!

Questa maschera è particolarmente consigliata alle pelli impure, grazie all’azione di Tè Verde, Lime e Acqua attiva di Bambù, con effetti purificanti e astringenti.  Al contempo, grazie alla Clorofilla e all’Olio di Vinaccioli, svolge una funzione antiossidante e protettiva contro gli agenti atmosferici e inquinanti. La maschera perfetta per chi, come me, vive in città e ha la pelle mista!

INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Titanium dioxide, Vitis vinifera seed oil, Stearic acid, Glycerin, Butyrospermum parkii butter (*), Propanediol, Cetearyl glucoside, Citrus aurantifolia fruit extract, Camellia sinensis leaf extract (*), Sasa kurilensis leaf/stem extract, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Niacinamide, Parfum, Lecithin, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Glucose, Glyceryl stearate, Hydroxyethylcellulose, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Chlorophyllin-Copper Complex , d-Limonene, Hexyl cinnamal, Linalool, Citric acid, Geraniol, Citronellol, Citral, Benzyl benzoate, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

(*) ingrediente proveniente da agricoltura biologica

La texture è leggerissima e lascia un effetto fresco sulla pelle. Assolutamente non come molte maschere in crema pastose e difficili da stendere! Questo fa in modo che anche l’applicazione sia rapida e piacevole, ma soprattutto profumatissima!

Dopo qualche utilizzo si percepisce la diminuzione di sebo e la pelle sembra più sana e pulita. Nonostante si tratti di una maschera in crema da sciacquare, una volta rimossa, la pelle risulta sempre morbida e idratata. Sicuramente proseguendo con l’utilizzo sarò in grado di notare ancora più miglioramenti.

Nonostante io sia una folle amante delle maschere in tutte le sue declinazioni, e per questo quindi il mio giudizio potrebbe essere di parte, vi posso assicurare che questo è davvero un ottimo prodotto che sicuramente ricomprerei e consiglierei!

LaMarghe

Maschera viso Idratante e Rigenerante

Questa versione è ideale per le pelli secche e spente, caratteristiche che conosco bene! In nostro soccorso, Gyada ha miscelato diversi ingredienti dalle proprietà idratanti e riparatrici. Questa maschera infatti contiene:

    • Aloe, Kiwi e Cetriolo, ricchi in vitamine e sali minerali;
    • Acido Ialuronico ad alto peso molecolare, per un effetto idratante e filmogeno in superficie;
    • Allantoina e Malva, dall’azione lenitiva;
    • Olio di Cocco e di Jojoba, dalle proprietà nutrienti e protettive.

INCI: Aqua, Polyglyceryl-2 stearate, Propanediol, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glyceryl stearate, Sorbitol, Stearyl alcohol, Cocos nucifera oil (*), Malva sylvestris leaf extract (*), Cucumis sativus fruit extract (*), Simmondsia chinensis oil (*), Actinidia chinensis fruit extract (*), Sodium hyaluronate, Allantoin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Parfum, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Glycerin, Benzyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

(*) ingrediente proveniente da agricoltura biologica

La sua texture particolarmente liquida, dal colore lattiginoso, si stende bene sul viso, rinfrescandolo piacevolmente. Tra tutte, questa è l’unica maschera trasparente sul viso. Mannaggia, e io che volevo diventare color puffo durante la posa! In compenso, posso sciacquarla senza macchiare il pad in cotone o l’asciugamano. La pelle appare subito morbida, levigata e idratata, e non sento il bisogno di applicare la crema viso (anche se va fatto!). L’effetto, chiaramente, non dura per giorni, ma probabilmente con un utilizzo costante e prolungato nel tempo si riscontreranno ulteriori benefici. Promossa!

Alessandra

Maschera purificante e astringente Gyada Cosmetics

All’interno di questa maschera troviamo:

– argilla nera, carbone vegetale e acido salicilico, perfetti per assorbire le impurità della pelle e liberare i pori dal sebo in eccesso;

– salvia, rosmarino e bardana, che, grazie alle loro proprietà antibatteriche e astringenti, combattono quell’effetto lucido che caratterizza le pelli impure.

La profumazione è delicata e piacevole.

INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Kaolin, Stearic acid, Glycerin, Butyrospermum parkii butter (*), Propanediol, Helianthus annuus seed oil, Macadamia ternifolia seed oil, Cetearyl glucoside, Charcoal powder, Salvia lavandulifolia herb oil, Rosmarinus officinalis extract, Salvia officinalis leaf extract, Arctium lappa root extract, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Glucose, Xanthan gum, CI 77499, Silica, Salicylic acid, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Glyceryl stearate, Hydroxyethylcellulose, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, CI 77891, Linalool, Mica, Citric acid, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Limonene, Geraniol.

(*) ingrediente proveniente da agricoltura biologica

La mia pelle è impura nella zona T, quindi ho proceduto come suggerito dall’azienda e ho tenuto la maschera in posa per 15 minuti. Il risultato? Pelle in fiamme, rossore scomparso solo dopo ore dal risciacquo. Ho dunque tentato di utilizzarla con tempi di posa differenti, ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato. Sono giunta alla conclusione che il tempo massimo di posa, per me, è di 3 minuti: la pelle risulta comunque arrossata ma non dolorante, e il rossore scompare dopo qualche minuto. Dopo l’applicazione la pelle risulta morbida, i pori leggermente puliti. Vi consiglio di fare una prova su una zona piccola del viso prima di applicarla per bene.

Consiglio questo prodotto a chi ha una pelle grassa o mista.

Lux

Maschera viso Tonificante effetto freddo

Tra le varie maschere Gyada che sono sbarcate in redazione quella che mi ha colpito e che ho desiderato provare ardentemente è stata la maschera viso tonificante effetto freddo. Beh, ardentemente non è proprio la parola appropriata! Questa maschera, in pieno inverno, mi ha fatta letteralmente congelare.

Il trattamento tonificante ad effetto freddo è pensato per tutte le tipologie di pelle, in particolar modo per quelle più rilassate e stanche come la mia. I pigmenti contenuti al suo interno fanno sì che la maschera, una volta applicata, risulti dello stesso colore del pack esterno. 

La stesura è facilissima grazie alla sua texture morbida e cremosa. Applicandola avverto un profumo delicato e piacevole che mi ricorda la banana, anche se in realtà non c’entra proprio niente…

I suoi preziosi ingredienti sono:

– Menta: dall’effetto tonificante naturale, purificante e rinfrescante;

– Zenzero: dall’azione anti-age e ringiovanente;

– Limone, Pompelmo e Arancio Dolce: dal potere antiossidante, che aiutano a contrastare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della pelle;

– Olio di Oliva: dall’azione emolliente e protettiva.

INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Titanium dioxide, Stearic acid, Glycerin, Butyrospermum parkii butter (*), Propanediol, Zea mays germ oil, Olea europaea oil (*), Cetearyl glucoside, Menthol, Simmondsia chinensis seed oil, Citrus aurantium dulcis peel extract, Citrus grandis seed extract, Citrus medica limonum extract, Zingiber officinale root extract (*), Mentha piperita leaf water, Daucus carota extract, Lecithin, Glucose, Mica, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Parfum, Benzyl alcohol, Glyceryl stearate, Hydroxyethylcellulose, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, CI 77163, CI 77492, Dehydroacetic acid, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

(*) ingrediente proveniente da agricoltura biologica

Mentre l’applicavo per la prima volta mi chiedevo dove fosse tutto questo effetto freddo… E ho continuato, spavalda, a spennellare tutto il viso. Dopo poco, però, ho dovuto subito mettermi qualcosa addosso perché il freddo si era diramato fino alle punte dei piedi. Beh, se è vero che per essere belle bisogna soffrire…!

Il trattamento ha prodotti gli effetti desiderati. La pelle è risultata subito tonica e compatta con quel bel colorito “rosso salute”. Mi ha regalato inoltre un viso morbido e idratato con una sensazione unica di freschezza e pulizia.

Sono molto soddisfatta ed ancora una volta posso dire che Gyada Cosmetics non ha deluso le mie aspettative.

Christy Effe

Maschera viso Lenitiva ed Emolliente + Mask Brush

Questa maschera ha una profumazione di caramelle ai mirtilli e frutti rossi che la rende super invitante. È specifica per un effetto emolliente e lenitivo, quindi secondo me perfetta per la stagione fredda. I suoi principali ingredienti sono:

    • Olio di Ribes Nero, ricco in acidi grassi polinsaturi, dalle proprietà decongestionanti;
    • Mirtillo e Lampone, che aiutano a stimolare la microcircolazione capillare;
    • Oleolito di Iperico, che aiuta a lenire le irritazioni;
    • Olio di Crusca di Riso e Germe di Grano, ricchi in Vitamina E, che prevengono l’invecchiamento cellulare;
    • Bisabololo, dalle proprietà addolcenti.

Inci: Aqua, Cetearyl alcohol, Stearic acid, Glycerin, Butyrospermum parkii butter (*), Propanediol, Prunus amygdalus dulcis oil (*), Cetearyl glucoside, Macadamia ternifolia seed oil, Titanium dioxide, Helianthus annuus seed oil, Oryza sativa bran oil, Triticum vulgare germ oil, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract, Avena sativa kernel extract (*), Rubus idaeus leaf extract (*), Vaccinium myrtillus fruit extract (*), Ribes nigrum oil, Bisabolol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Mica, Parfum, Xanthan gum, Lecithin, Glucose, Glyceryl stearate, Hydroxyethylcellulose, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Benzoic acid, CI 77491, Dehydroacetic acid, Citric acid. (*) ingrediente proveniente da agricoltura biologica

Si applica su pelle asciutta e pulita, con le mani o con l’aiuto del mask brush, il pennello ideato da Gyada. Il pennello, in setole sintetiche, è molto morbido e permette di applicare la maschera in maniera semplice, raggiungendo anche gli angoli del naso. Si lava facilmente con una saponetta di Marsiglia.

Ho applicato la maschera una volta a settimana per circa un mese. Trovo sia un prodotto valido, ideale per la sera dopo una giornata in cui magari si è fatta una bella passeggiata all’aperto e al freddo. Lascia la pelle molto morbida e la decongestiona ma purtroppo l’effetto su di me svanisce già il giorno dopo, avendo una pelle molto secca. È una delle poche maschere che non brucia durante la posa, anzi risulta molto piacevole. Penso che si dimostrerà valida anche in estate, magari post esposizione solare. Sicuramente proverò altre maschere di questa linea!

Valeria P.

Scrub levigante e illuminante

Sono un po’ pigra e spesso mi annoiano tutti i passaggi extra rispetto alla classica skincare giornaliera, quindi gli scrub non sono tra i miei migliori amici. Questo, invece, è talmente delicato e piacevolmente profumato che ormai è entrato a far parte della mia routine quotidiana. È contenuto in un elegante tubetto arancione con un tappo a pressione che evita fuoriuscite accidentali del prodotto. Si presenta come una cremina arancione con tantissimi granuli all’interno. Il profumo è dolce ma non stucchevole, e dura il tempo di massaggiare il prodotto sul viso. I microgranuli di nocciole e di mandorle costituiscono la parte scrubbante e hanno un effetto levigante, non invadente ma ben presente durante il massaggio. Inoltre lo scrub contiene:

    • Mango, papaya e ananas, con proprietà esfolianti;
    • Argilla oro, che ha proprietà detossinanti;
    • Burro di karité, che aiuta ad ottenere una pelle morbida e nutrita.

INCI: Aqua, Ethylhexyl palmitate, Propanediol, Kaolin, Polyglyceryl-2 stearate, Glyceryl stearate, Stearyl alcohol, Glycerin, Corylus avellana shell powder, Isoamyl cocoate, Prunus amygdalus dulcis shell powder, Mangifera indica fruit extract, Ananas sativus fruit extract, Carica papaya fruit extract, Butyrospermum parkii butter (*), Vitis vinifera seed oil, Parfum, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Cetearyl alcohol, Cetyl palmitate, Sorbitan palmitate, Sorbitan oleate, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid.

(*) ingrediente proveniente da agricoltura biologica

L’azienda consiglia di utilizzarlo su viso pulito e asciutto. Io, dopo averlo massaggiato per bene su pelle asciutta, inumidisco le mani e continuo a massaggiarlo su pelle umida, così addolcisco il massaggio, che alla mia pelle piace molto. Una volta lavato via, la pelle risulta molto più luminosa e compatta, morbida e liscia. Lo utilizzo ogni tre giorni circa sulla mia pelle mista e il burro di karitè presente nella formula mi consente di sentire la pelle nutrita, che non tira, e non sensibilizzata, come mi succede invece con altre tipologie di scrub. È un prodotto che consiglio a tutte le tipologie di pelle, proprio perché esfolia dolcemente senza aggredire. Dopo il suo utilizzo vi sembrerà di avere una pelle nuova. 

Vaffy

(Visited 327 times, 1 visits today)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: