Oggi voglio parlarvi di un prodotto di cui non posso più fare a meno: il gel doppio acido ialuronico di NaturaEqua, e ve ne spiego subito il motivo.
LA MIA PELLE
La pelle del mio viso è sempre stata tendente al grasso e con molte imperfezioni, così, nel tentativo di evitare quell’odioso effetto lucido, ho utilizzato per lungo tempo prodotti aggressivi e sbagliati.
La mia pelle si è disidratata, persino peggiorando. Oggi è quella che si definisce “ pelle asfittica”.
Mentre in estate riesco a tenere a bada la situazione con una crema leggera o con un siero, in inverno ho diverse difficoltà.
Soprattutto a seguito di giornate ventose e fredde, in cui la mia pelle reagisce male e si screpola, e non posso usare creme corpose per via della mia tendenza a produrre molto sebo.
Navigando su internet in cerca di una soluzione, sono stata molto incuriosita da quello che leggevo sull’acido ialuronico.
Parliamoci chiaro, l’età avanza e bisogna incominciare anche a prevenire i segni del tempo.
L’ACIDO IALURONICO
L’acido ialuronico è una molecola già presente nella nostra pelle, ma con il tempo tendiamo a produrne sempre meno.
Le proprietà principali di questa molecola sono:
- Trattenere l’umidità garantendo l’idratazione dei tessuti;
- Stimolare la formazione di collagene donando così maggiore compattezza;
- Ha azione filmogena facendo dunque da barriera contro sostanze tossiche e batteri.
Dopo aver letto queste cose, ho pensato subito: è proprio quello che mi serve! 😋
GEL DOPPIO ACIDO IALURONICO
Tra i prodotti presentati al SANA 2017, c’era questo gel all’acido ialuronico e due sono stati i motivi che mi hanno spinto a sceglierlo tra tutti gli altri in commercio.
Si parla di “doppio acido ialuronico”, riferendosi al fatto che tale prodotto contiene i due diversi tipi di acido ialuronico:
uno ad Alto peso molecolare, per un’idratazione degli strati superficiali della pelle e un effetto lifting immediato, e uno a Basso peso molecolare idrolizzato per idratare e nutrire più in profondità.
L’azienda produttrice è NaturaEqua.
L’AZIENDA
Già dal nome NaturaEqua – cosmesi etica e naturale – , ti viene voglia di conoscerla meglio.
Si tratta di una piccola realtà ligure, formulano i loro prodotti con materie prime a “km vero” che significa non solo km0, scegliendo materie prime di aziende locali, ma anche scegliendo e aiutando micro realtà lontane (come Marocco e Paraguay) in un’ottica equosolidale.
Come se questo non bastasse, i packaging di tutti i suoi prodotti sono in vetro, in alluminio o in plastica 100% vegetale; anche gli imballaggi sono in cartone riciclato.
Allora ditemi: perché non scegliere quest’azienda?
COME UTILIZZO IL GEL DOPPIO ACIDO IALURONICO
Bene, arriviamo al punto più interessante, come utilizzo e come mi sono trovata con questo gel al doppio acido ialuronico.
Il gel si presenta in un tubetto di plastica 100% vegetale. Nonostante sia, per l’appunto, un gel è molto liquido, quindi fate attenzione quando aprite il tubetto, potrebbe uscir fuori troppo prodotto.
Devo dirvi che la consistenza non mi dispiace, perché permette al prodotto di assorbirsi bene e in fretta. Lo applico da solo la sera dopo la detersione, mentre la mattina ne mescolo un po’ con la crema idratante.
Quando capita che la pelle sia più secca e screpolata del solito, ne applico una quantità più generosa, sfruttandolo come maschera, così come anche consigliato sulla confezione.
C’è scritto di massaggiarlo dopo averlo lasciato in posa per qualche minuto, ma in realtà la mia pelle lo risucchia lasciando poco e niente da far assorbire.
Dopo aver ripetuto quest’operazione per un paio di sere, la pelle torna sana.
COSA NE PENSO
Non mi sono trovata bene, ma di più!
Lo utilizzo da tre mesi e la mia pelle è morbida, liscia e più di una persona mi ha chiesto cosa avessi fatto per avere la pelle così luminosa.
Mi ha aiutato davvero tanto in questo inverno, è un prodotto entrato nella mia routine e non credo ne uscirà più.
Se poi considerate che questo gioiellino costa solo 14,90 euro per 50 ml e ha un PAO di 6 mesi, che più o meno sarà il periodo che vi servirà per terminare un tubetto.
Per completezza vi lascio anche la formulazione completa.
INCI
Aqua, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Aloe Arborescens Leaf Extract, Saccharum Officinarum (sugar cane) extract*, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate.
Spero di avervi incuriositi! Un abbraccio, alla prossima! :*
Articolo scritto da Nina
Le Blogger siamo Noi si impegna a rimuovere tempestivamente dal blog il materiale eventualmente rivendicato da terzi ed erroneamente inserito.
2 risposte
Adoro questo prodotto, un po’ meno che sia di non facile reperibilità (i pochi e-shop che hanno questo marchio, spesso hanno terminato proprio l’acido ialuronico).
La mia pelle secca non riesce più a farne a meno, la sensazione di assoluta levigatezza che dona è imbattibile.
Lo voglio!!!! Ormai l’acido jaluronico è una delle mie certezze, e se me lo fa Naturaequa sarà sicuramente ottimo! Brava, Ni, ottima recensione!