Parliamo di Shobi: The Muse di ZARKOPERFUME

The Muse di Zarkoperfume

Questa mattina al risveglio lui era lì, si diffondeva nell’aria ed era benessere puro respirarla. Mio marito era uscito da ore, ma The Muse di Zarkoperfume aleggiava nell’aria come se in salotto fosse stato steso del bucato appena uscito dalla lavatrice. Umido e intriso dell’odore del detersivo.

La cosa straordinaria è che si trattava della versione The Muse prodotta da Shobi, quindi un dupe, e non è l’unico che ho provato di questo brand.

Possedendo l’originale posso affermare con certezza che non me lo fa rimpiangere. Il potere diffusivo, la persistenza e la bontà della fragranza sono pressoché identici.
Mi sono avvicinata al mondo dei dupe dopo aver messo su una ricca collezione di originali e questo mi permette di fare accostamenti anche piuttosto critici. Beh, qui ho poco da criticare…

LA SENSAZIONE OLFATTIVA

Al mio naso la sfumatura di Shobi è leggermente diversa solo perché lo trovo un po’ più compatto, un odore un po’ più monolitico e materico, meno arioso e dispersivo.
Lui si fissa dove lo metti, saecula saeculorum. Sui vestiti è fantastico e io preferisco spruzzarlo lì piuttosto che sulla pelle.

In generale tutti i profumi con sentore di pulito un po’ tagliente e che mi ricordano detersivi o ammorbidenti e che non hanno una particolare evoluzione mi piace applicarli sul tessuto.
In questo modo la durata è davvero elevata.
The Muse è un profumo decisamente stile “laundry”: ci si sente come dopo una doccia appena fatta, puliti, rigenerati e pronti ad affrontare il mondo.
Aldeidato, cotonoso, luminoso, eppure dotato di un’anima di un certo spessore data probabilmente da un oud bianco che fa il suo lavoro in maniera discreta.

OCCASIONI DI INDOSSO

Un profumo versatile che va bene in qualsiasi contesto e in qualsiasi occasione, anche se lo sento più adatto per il giorno e perfetto quando fa caldo e tutto intorno dà l’idea di essere appiccicoso.
The Muse ti isola dal mondo e fa vivere agli altri, insieme a te, un’esperienza di puro benessere.

Può considerarsi quasi un profumo un po’ “da meditazione” perché anche i pensieri sembrano più puliti, nitidi, tranquilli.
Parallelamente e quasi per opposizione, un’altra immagine che mi viene in mente è quella di capi stesi all’aperto, sotto un sole tiepido e timidissimo, magari in una giornata invernale, tersa ma ghiacciata.
Avete presente quei paesaggi nordici dove le intrepide massaie vanno a ritirare i panni camminando dentro a un metro di neve? Ecco, quello.

GIUDIZIO FINALE

Secondo me The Muse è un profumo da avere, o quantomeno da provare. E la versione Shobi è un’ottima opportunità per testare una versione veritiera e molto vicina alla fragranza originale.

La trovate qui a partire da soli 9 euro. Le spedizioni sono veloci e tracciate, insomma… potete fidarvi!

THE MUSE – ZARKOPERFUME Clone Choose Eau De Parfum Spray Bottle 30ml Extra essence 0ml (leparfum.com.gr)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.