Xlent labbra Trattamento volumizzante – Lepo

Xlent labbra Trattamento volumizzante labbra - Lepo

Quest’anno, scongiurando imprevisti ed impegni improrogabili, sono finalmente riuscita ad andare al Cosmoprof.

Gli stand che mi interessava visitare erano tantissimi ma il primo in assoluto nel quale mi sono fermata, insieme alla mia “collega” Margherita, è stato proprio quello di Lepo, brand che avevo da poco conosciuto e che mi incuriosiva tanto, ma del quale non avevo ancora provato nessuna referenza.

Brevi cenni sull’azienda

Pedrini Cosmetici s.r.l  inizia la sua attività nel 1984.

La passione per l’erboristeria, unita al desiderio di promuovere una cultura più consapevole della cosmesi naturale, valorizzando le sostanze vegetali di provenienza ecologica e biologica, l’ha portata oggi ad essere un’azienda leader nel settore.

All’inizio della propria attività, l’azienda importò dall’Oriente alcuni cosmetici formulati con ingredienti naturali tra cui lo storico rossetto “cambiacolore” a ph sensibile, a base di cera d’api e oli vegetali. Gli venne dato il nome Lepo, che in cinese significa Onde di Bellezza. Diventò successivamente il marchio che contraddistingue tutta la gamma di prodotti che comprende makeup naturale, trattamenti per viso e corpo, igiene e benessere.

Ma torniamo a noi!

La ragazza che ci ha accolto allo stand è stata molto gentile e disponibile.

Ci ha mostrato la vasta linea di cosmetici soffermandosi sulla presentazione delle novità.

Prima di salutarci ci ha omaggiate di una bustina contenente alcuni dépliant e campioncini, il bio mascara e il trattamento labbra.

Del mascara vi parlerà Margherita nei prossimi giorni.

Io vorrei soffermarmi su Xlent labbra, il trattamento labbra volumizzante.

Xlent labbra Trattamento volumizzante labbra - Lepo

Xlent labbra – Trattamento volumizzante ai 3 acidi ialuronici

Stick labbra effetto volume a base di 3 tipi di acido ialuronico a diverso peso molecolare che penetrano nell’epidermide a diverse profondità.

Le labbra appariranno immediatamente più morbide e idratate e, giorno dopo giorno, acquisteranno un aspetto più compatto, voluminoso e pieno.

  • Senza parabeni
  • Senza siliconi
  • Nickel tested
  • Cruelty free
  • Non testato su animali.

INCI

Caprylic/Capric Triglyceride, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Alba/Beeswax, Octyldodecanol, Glyceryl Behenate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Oryza Sativa Cera/Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Glyceryl Laurate, Tocopherol, Aqua/Water, Beta-Sisterol, Ethylhexyl Stearate, Squalene, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Hydrolized Sodium Hyaluronate, Sodium Hyaluronate, Polyglyceryl-4 Diisostearate/ Polyhydroxystearate/Sebacate, Sodium Isostearate, Ethylhexyl Palmitate, Silica Dimethyl Silylate, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Parfum/Fragrance.

*Da Agricoltura Biologica/Organic Farming

Sono davvero felice di aver ricevuto Xlent Labbra perché, molto probabilmente, avendo già le labbra particolarmente carnose, non lo avrei mai acquistato di mia iniziativa.

Pensavo, infatti, si trattasse di uno di quei lip plumper che pizzicano e  fanno sembrare le labbra più voluminose per un paio di ore. Mi sbagliavo!

Ho sentito anche definirlo burrocacao… beh direi che è riduttivo!

Un prodotto innovativo

Si tratta, invece, di un prodotto innovativo, altamente specializzato per la cura e la protezione antiaging delle labbra.

La particolarità di questo stick labbra è che, essendo formulato con acido ialuronico a tre diversi pesi molecolari, ne sfrutta tutte le potenzialità garantendo ottimi risultati.

L’acido ialuronico ad alto peso molecolare  è in grado di trattenere maggiori quantità d’acqua e agisce sulla strato superficiale della pelle. Non essendo, infatti, in grado di penetrare in profondità, crea una sorta di barriera contrastando la disidratazione.

Quello a medio peso molecolare riequilibra il tasso di idratazione rafforzando la fermezza dei tessuti.

Infine l’acido ialuronico a basso peso molecolare, trattiene meno l’acqua, ma riesce a penetrare più in profondità, stimolando la naturale produzione di collagene con conseguente diminuzione delle rughe, ed un evidente effetto rimpolpante.

Xlent labbra Trattamento volumizzante labbra - Lepo

La mia esperienza

Nell’immediato Xlent rende le labbra morbidissime e ben idratate.

L’ho trovato perfetto anche come base per il rossetto poiché ne facilita la stesura.

Non appiccica ed è molto piacevole applicarlo… una vera coccola!

Nel lungo periodo però, e questa è a mio avviso la cosa più interessante, Xlent Labbra conferisce alle labbra un aspetto più compatto, voluminoso e pieno con una maggior definizione del contorno. Insomma, un vero e proprio trattamento.

Ne applico un velo tutte le mattine prima del rossetto, mentre sono particolarmente generosa la sera prima di andare a letto. Proprio come se mi facessi un impacco! 😀

Fantastico!

Continuerò ad utilizzare Xlent Labbra all’infinito!

Per forza…. l’età avanza!

Dati tecnici
Quantità 4,2 gr
PAO 24 mesi
Prezzo 16,90€
Reperibilità sul sito ufficiale, vari shop online e nelle migliori bioprofumerie
Articolo scritto da Christy Effe

Potrebbero interessarti anche:
[Il caso] Bio Elisir Olio Booster – Lepo
Scrub labbra al peperoncino – Officina Umbra
Liptint Purobio Cosmetics [Mitruccobio]

2 thoughts on “Xlent labbra Trattamento volumizzante – Lepo

  1. Io lo utilizzo da molto tempo..labbra da favola..anche utilizzato da solo è una meraviglia..Lepo è una grande azienda. Complimenti per la recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.