Ed eccomi arrivata all’ultima recensione dedicata ai prodotti Monocare che mi sono stati forniti dall’ecobio shop Libellula Bio.
Sto parlando del Trattamento rassodante maschera viso, collo e décolleté.
L’azienda
Negli articoli precedenti vi ho raccontato del brand e dei suoi pregi e difetti. Per saperne di più, vi rimando all’articolo dedicato allo Strutturante viso e giorno e Trattamento rigenerante occhi, labbra e collo. E già che ci sono vi segnalo anche il secondo articolo che, invece, parla dell’acqua micellare notte e del fluido rivitalizzante notte.
In entrambi i post troverete le informazioni dettagliate sul brand e sulla sua innovazione nel campo del packaging: la monodose in capsule.
In poche parole
Tutti i cosmetici vengono venduti in monodosi pratiche e igieniche, poco ingombranti e perfette per chi viaggia.
Come si può immaginare, questo tipo di packaging ha suscitato non poche perplessità per quel che riguarda il lato ecologico. Anche questo aspetto molto importante è stato ampiamente trattato nel mio primo articolo.
Trattamento rassodante – Maschera viso, collo e décolleté (08)
Questa maschera viso è contenuta in monodosi da 5 ml l’una e la quantità in questo caso mi sembra un po’ scarsa per poter coprire comodamente viso, collo e parte della scollatura.
Si presenta come una normale crema e, fortunatamente, esce con facilità dalla candy.
Ha una texture morbida e si stende agevolmente con le dita.
Durante il tempo di posa non ho sentito nessun fastidio, bruciore o secchezza. La sensazione sulla pelle, anzi, è piacevole.
La rimozione ha bisogno di un po’ di pazienza perché si effettua con acqua tiepida ma ha bisogno anche del supporto di una spugna o di una pezzuola.
Ma come mi sono trovata con questa maschera viso?
Dopo la rimozione la mia pelle è risultata leggermente più tesa e turgida ma assolutamente non idratata. Abituata a maschere molto idratanti e nutrienti, dover applicare una crema dopo l’uso di questa maschera mi ha lasciata un po’ perplessa.
Del resto il brand ha già una maschera idratante tra le sue referenze e questa è stata formulata per dare un effetto rassodante.
INCI
Aqua, Butyrospermum Parkii Butter*, Alcohol Denat.*, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil*, Arachidyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Behenyl Alcohol, Pullulan, Sodium Hyaluronate, Paeonia Lactiflora Root Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Myristyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Chondrus Crispus Powder, Myristyl Alcohol, Xanthan Gum, Squalene°, Trehalose, Tocopherol, Beta-Sitosterol, Parfum°.
* Organic Ingredients
° From Natural Ingredients
Questa maschera contiene:
- estratto di peonia con effetto elasticizzante,
- acido ialuronico per dare idratazione
- e olio di Argan e burro di karitè per nutrire la pelle.
Ovviamente l’INCI è assolutamente ecobio visto che Monocare è un brand certificato Natrue.
Considerazioni finali
Su questa maschera viso non ho trovato molte informazioni e recensioni in giro per il web. La sua sorella maggiore, la maschera trattamento idratante, è molto più famosa e amata forse perché è adatta a più tipi di pelle.
E’ un peccato perché alla fin fine questa maschera viso rassodante è un buon prodotto anche se poi ha bisogno di una aggiunta di idratazione.
Anche in questo caso non la acquisterei viste le perplessità che avevo e continuo ad avere per quel che riguarda l’impatto ecologico e per il prezzo del prodotto.
Contenuto | Scatola da 6 caps da 5 ml. l’una |
Prezzo | 34,90 € |
Reperibilità | Libellula bio, shop del sito, bio profumerie on line |
Ciao non so se le proverò, ho dei grossi dubbi sulla funzionalità del pack.