Trattamento rassodante Monocare – Maschera viso, collo e décolleté

Ed eccomi arrivata all’ultima recensione dedicata ai prodotti Monocare che mi sono stati forniti dall’ecobio shop Libellula Bio.

Trattamento rassodante Monocare - Maschera viso, collo e décolleté

Sto parlando del Trattamento rassodante  maschera viso, collo e décolleté.

L’azienda

Negli articoli precedenti vi ho raccontato del brand e dei suoi pregi e difettiPer saperne di più, vi rimando all’articolo dedicato allo Strutturante viso e giorno e Trattamento rigenerante occhi, labbra e collo.  E già che ci sono vi segnalo anche il secondo articolo che, invece, parla dell’acqua micellare notte e  del fluido rivitalizzante notte

In entrambi i post troverete le informazioni dettagliate sul brand e sulla sua innovazione nel campo del packaging: la monodose in capsule.

In poche parole

Tutti i cosmetici vengono venduti in monodosi pratiche e igieniche, poco ingombranti e perfette per chi viaggia.

Come si può immaginare, questo tipo di packaging ha suscitato non poche perplessità per quel che riguarda il lato ecologicoAnche questo aspetto molto importante è stato ampiamente trattato nel mio primo articolo.

Trattamento rassodante – Maschera viso, collo e décolleté (08)

Trattamento rassodante Monocare - Maschera viso, collo e décolleté

Questa maschera viso è contenuta in monodosi da 5 ml l’una e la quantità in questo caso mi sembra un po’ scarsa per poter coprire comodamente viso, collo e parte della scollatura.

Si presenta come una normale crema e, fortunatamente, esce con facilità dalla candy.

Ha una texture morbida e si stende agevolmente con le dita.  

Durante il tempo di posa non ho sentito nessun fastidio, bruciore o secchezza. La sensazione sulla pelle, anzi, è piacevole.

La rimozione ha bisogno di un po’ di pazienza perché si effettua con acqua tiepida ma ha bisogno anche del supporto di una spugna o di una pezzuola.

Ma come mi sono trovata con questa maschera viso?

Dopo la rimozione la mia pelle è risultata leggermente più tesa e turgida ma assolutamente non idratata.  Abituata a maschere molto idratanti e nutrienti, dover applicare una crema dopo l’uso di questa maschera mi ha lasciata un po’ perplessa. 

Del resto il brand ha già una maschera idratante tra le sue referenze e questa è stata formulata per dare un effetto rassodante.

INCI

Aqua, Butyrospermum Parkii Butter*, Alcohol Denat.*, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil*, Arachidyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Behenyl Alcohol, Pullulan, Sodium Hyaluronate, Paeonia Lactiflora Root Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Myristyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Chondrus Crispus Powder, Myristyl Alcohol, Xanthan Gum, Squalene°, Trehalose, Tocopherol, Beta-Sitosterol, Parfum°.

* Organic Ingredients
° From Natural Ingredients

Questa maschera contiene:

  • estratto di peonia con effetto elasticizzante,
  • acido ialuronico per dare idratazione
  • e olio di Argan e burro di karitè per nutrire la pelle.

Ovviamente l’INCI è assolutamente ecobio visto che Monocare è un brand certificato Natrue.

Trattamento rassodante Monocare - Maschera viso, collo e décolleté

Considerazioni finali

Su questa maschera viso non ho trovato molte informazioni e recensioni in giro per il web. La sua sorella maggiore, la maschera trattamento idratante, è molto più famosa e amata forse perché è adatta a più tipi di pelle.

E’ un peccato perché alla fin fine questa maschera viso rassodante è un buon prodotto anche se poi ha bisogno di una aggiunta di idratazione.

Anche in questo caso non la acquisterei viste le perplessità che avevo e continuo ad avere per quel che riguarda l’impatto ecologico e per il prezzo del prodotto.

 

Contenuto Scatola da 6 caps da 5 ml. l’una
Prezzo 34,90 €
Reperibilità Libellula bio, shop del sito, bio profumerie on line
Trattamento rassodante Monocare - Maschera viso, collo e décolleté
Articolo scritto da Cristina

(Visited 147 times, 1 visits today)

Una risposta a “Trattamento rassodante Monocare – Maschera viso, collo e décolleté”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: