Crea sito

Trattamento intensivo unghie e cuticole – Weleda

Ho ricevuto questo duo in una box a sorpresa, ed è stato il tipico prodotto: “MAH”!

Comunque davanti a queste due pennette rosse ho pensato che una possibilità non si nega a nessuno e le ho messe alla prova.

Trattamento intensivo unghie e cuticole - Weleda

Trattamento intensivo unghie e cuticole

Il Kit è composto dal Cuticle Softener Pen e dal Nail Care Pen.

Solo ora, dopo un bel po’ di utilizzi, mi sono decisa a guardare i consigli d’uso.

Ecco non fate come me! Leggete sempre le istruzioni. Sulle istruzioni troverete, infatti, la routine perfetta per mani perfette!

Routine mani perfette

Si comincia con la lima, possibilmente di cartone, poi si passa ad un bagno alternato in acqua calda e fredda, in seguito la crema mani e per ultimo la Cuticle Softener Pen. Si applica, si lascia agire qualche minuto e si spingono le cuticole che nel frattempo si sono ammorbidite…

Continuando con il trattamento perfetto a questo punto bisognerebbe sciacquare, fare uno scrub, riapplicare la crema mani, utilizzare la Nail Care Pen e infine passare la lima lucidante.

Questa sarebbe la teoria. Per quanto mi riguarda, l’unica manicure seria che ricordo di aver fatto è stata per il mio matrimonio nel 2000.

La mia routine è composta da: limetta di cartone e il duo.

CUTICLE SOFTENER PEN

Questa penna è dotata di varie punte a scalpello e serve per ammorbidire e spingere indietro le cuticole. Il principio è lo stesso dei bastoncini di legno, ma queste sono più morbide, delicate e intrise di oli emollienti.

La mia esperienza

Sono rimasta piacevolmente sorpresa: le cuticole si ammorbidiscono veramente e si spingono facilmente senza dolore. Il profumo di melograno è dolce ma lieve e per nulla fastidioso.

Ormai ho fatto un bel po’ di utilizzi, direi 2 ogni settimana da febbraio circa e sto ancora utilizzando la prima punta delle quattro a disposizione.

Ecco di seguito l’INCI

Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Octyldodecanol, Glycine Soj (Soybean) Oil, Cocos Nucífera (Coconut) Oil, Fragrance (Parfum)*, Punica Granatum Seed Oil, Calendula Officinalis Flower Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Limonene*, Linalool*, Citroneiloj*, Benzyl Benzoate*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Coumarin*, Farnesol*

* from natural essential oils.

Trattamento intensivo unghie e cuticole - Weleda

NAIL CARE PEN

Questa Pen è composta da un pennellino e una rotellina all’altra estremità che permette di dosare la fuoriuscita del prodotto.

Quindi si applica direttamente sulle unghie e si massaggia qualche minuto.

Si sente ancora il profumo di melograno e il prodotto si assorbe in pochi istanti. Dopo questi mesi di trattamento, le unghie risultano più lucide e robuste, meno inclini a scheggiarsi.

INCI

Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Cocos Nucífera (Coconut) Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cetyl Palmitate, Myristyl Myristate, Beeswax (Cera Alba), Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Fragrance (Ffcrfum)*, ftinica Granatum Seed Oil, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Glycine Soja (Soybean) Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl Benzoate*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Coumarin*, Farnesol*

*from natural essential oils.

I due prodotti si trovano facilmente online.

Cuticle Softener Pen

3ml 9,80€

Nail Care Pen

2,2ml 9,00€

Considero questo duo un articolo estremamente valido per la cura delle unghie. Non essendo io una patita della manicure probabilmente non l’avrei mai acquistato.

Sono tuttavia contenta di averlo ricevuto e quindi utilizzato. Anche se quando finirà difficilmente riacquisterò questo o un altro prodotto simile.

Articolo scritto da Sandra

Potrebbero interessarti anche:
ZOYA: Smalti Ki e Armor – Big 5 Free
Natural Nail Polish Remover – Fresh Therapies
2 prodotti per mani perfette – Quantic Licium

(Visited 186 times, 1 visits today)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: