Sweet cream, viso crema lenitiva – Eversus Natura

Eccomi qui a parlare ancora di una crema viso.

A dire la verità sono un po’ sorpresa, le mie prime esperienze con prodotti bio non sono state buonissime specialmente per questa parte del corpo così delicata e complicata allo stesso tempo. Qualche mese fa vi ho parlato della crema antirughe Le Fate Bio, se vi fa piacere leggerla la trovate QUI.

Oggi parliamo della Sweet Cream Viso di Eversus Natura

Questo prodotto fa parte della linea “Non ti scordar di me” ed è assolutamente Made in Italy, Vegan OK, non contiene petrolati, paraffine, siliconi e parabeni.
Sweet cream viso dolce crema Lenitiva - Eversus Natura

 

Come la uso

Nel tempo la mia routine viso è migliorata: prima detergente, poi tonico (quasi sempre), siero (trovate la recensione qui) e infine crema viso.

La Sweet Cream ha una confezione bellissima, con il coperchio in legno. Quando apro il barattolo sento un profumo floreale molto forte, che svanisce subito sul viso. La applico e si assorbe in fretta senza lasciare la pelle unta.

Si è comportata benissimo anche dopo pomeriggi all’aria aperta, e la pelle non mi ha chiesto nessun altro prodotto.

Questa in particolare è indicata per le pelli con couperose, e mi sembra che dopo l’applicazione si noti meno, ma ammetto di essere facilmente suggestionabile!

La mia confezione è ormai finita, l’ho utilizzata mattina e sera, e solo in estate ho dovuto sospenderla al mattino per il caldo. Ora centellino la rimanenza, più che altro per l’odore di prati in fiore che mi piace tanto.

Sulla confezione la consigliano come base trucco. Non l’ho testata in questo senso, dato che non uso spesso fondotinta, ma sicuramente è confortevole e idrata senza essere pesante.

INCI

Aqua, prunus amygdalus dulcis seed oil, butyrospermum parkii seed butter, cetyl alcohol, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, vaccinium myrtillus extract, hamamelis virginiana extract, cupressus sempervirens extract, calendula officinalis extract, achillea millefolium extract, veronica persica extract, benzyl alcohol, salicylic acid, glycerin, sorbic acid, parfum.

Ho trovato questa crema in un negozio fisico, ma si può acquistare facilmente anche online. La confezione da 50 ml costa 32€.

Sweet cream viso dolce crema Lenitiva - Eversus Natura

Considerazioni finali

Questa crema mi è piaciuta molto. L’ho comprata per curiosità e mi ha soddisfatta. L’ho scelta perché cercavo un prodotto adatto alla mia pelle sensibile e delicata, e si è dimostrata all’altezza. Se deciderò di non riacquistarla sarà solo perché il mio cruccio principale all’età di 44 anni sono le rughe. Sul catalogo sono presenti referenze anti age e potrei buttarmi su quelle…

Conoscete questo marchio e avete qualche prodotto da consigliarmi?

Articolo scritto da Sandra

Potrebbe interessarti anche:
Siero iperilluminante – Dr. Taffi
Rosso, Crema multifunzione, Alma Briosa
Olio solido detergente viso, Il Calderone di Gaia

(Visited 275 times, 1 visits today)

You may also like...

1 Response

  1. ricciolinoblog ha detto:

    Bellissimo packaging!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.