Ciao amiche, oggi, vi parlo dello Skin Repair Gel with Aloe & Lavender, un prodotto di PHB Ethical Beauty.
Ho scoperto questa marca cosmetica circa un paio di mesi fa grazie a un codice sconto dedicato alle blogger.
Avete presente quel momento in cui aprite un piccolo campioncino e… Wow! Ecco.
L’azienda
PHB è una società britannica a conduzione familiare. Ciò che le rende onore è che doni il 15% dei suoi profitti a enti di beneficenza per aiutare e sostenere animali e persone in tutto il mondo. I prodotti vengono preparati nel pieno rispetto della natura, sono ecologici, handmade e riciclabili e non sono testati sugli animali. Inoltre, sono senza alcool e privi di sostanze chimiche nocive e allergeni. Tra le altre, hanno la certificazione 100% Vegan. Le premesse per sceglierli insomma ci sono tutte.
Skin repair gel
Tutto quindi iniziò con un campioncino e una brutta screpolatura alle mani. Talmente brutta che credevo non passasse mai. E la disperazione stava prendendo il sopravvento…
E poi sulla bustina leggo: “Adatto per screpolature, eczemi e irritazioni“. Ecco, evviva!
Apro subito e il prodotto si presenta come un gel trasparente che, spalmato, si assorbe subito senza appiccicare. E inebria grazie al suo profumo avvolgente di lavanda. Il campioncino è durato per due applicazioni e poi ho acquistato il vasetto in vetro da 120 ml che dura davvero tanto. Il PAO è di 12 mesi e adatto a tutti i tipi di pelle.
La mia esperienza
Vi assicuro che la pelle delle mie mani era secchissima e piena di micro tagli. La promessa del prodotto è quella di lenire, riparare e rigenerare la pelle e, soprattutto, alleviare irritazioni. Devo dire che… Promessa mantenuta, dato che nel giro di poco tempo sono guarita. E vi assicuro che ho provato tantissime creme mani… Finché IL gel mi ha salvato davvero!
E poi ho voluto saperne di più sulle proprietà di questo prodotto, così ho scoperto che è anche utile in caso di scottature… E, con l’avvento della stagione estiva, questa è proprio una bella notizia!
Il prezzo è di circa 15,49 euro sul sito di Eccoverde e circa 13,75 sterline sul sito di PHB.
INCI
Aqua, Aloe barbadensis(Organic Aloe Vera), Vegetable glycerine, Lavendula angustifolia flower distillate, Sclerotium Gum, Biosaccharide Gum-1, Xanthan gum, Coco-caprylate, Propandiol & Salix alba, Lavendula angustifolia, Benzyl Alcohol. Occurs naturally: *Geraniol *Limonene, *Linalool.
Conclusioni
Come potete capire, un prodotto che risolve problemi quotidiani è un prodotto che bisogna avere sempre a portata di mano, qualcosa da utilizzare come un’ancora di salvataggio. Ecco, se proprio potessi dire la mia a PHB, chiederei un formato travel size, in modo da portarlo sempre con me! E comunque volevo dirvi che questo gel è diventato il mio piccolo problem solver, un po’ com’era il Vetrix ne “Il mio grosso grasso matrimonio greco” 🙂
Articolo di Babi Aboutme
Leggi anche Bagnetto corpo e capelli, Nebiolina. Articolo di Babi Aboutme Sapone di marsiglia liquido, Dr Taffi. Articolo di Lacimpiness
La terrò presente! Mia madre, anche lei con screpolature che formano taglietti sulle mani soprattutto in inverno, avrà una decina di creme mani e non la soddisfa nessuna di quelle!
Questa supera alla grande tutte le creme mani. Sono bastati 2 giorni. E’ inoltre utilissima per riportare i talloni al loro massimo splendore.. è l’ora dei sandaletti! <3