Siero spray all’Acido Ialuronico – Dusahel

Oggi vi presento un prodotto che ho ricevuto tramite una collaborazione. Parliamo del siero spray all’acido ialuronico Dusahel.

Dusahel

Si tratta di un’azienda italiana, per l’esattezza di Como, che utilizza per i suoi cosmetici principi attivi naturali e di alta qualità. I migliori ingredienti naturali di tutto il mondo sono uniti al know-how italiano. Le formulazioni sono semplici per far risaltare gli attivi utilizzati, differenti per ciascun prodotto.

Tutti i prodotti sono Nichel Tested, senza fragranze aggiunte.

Linea viso

La linea per la cura del viso è composta da:

Bifasico alla bava di lumaca;

Tonico alla bava di lumaca;

Crema viso, in diverse versioni con differenti principi attivi;

Crema Maschera viso all’argan;

Gel viso alla bava di lumaca;

Gel maschera occhi alla rosa;

Sieri viso di diverse tipologie.

Dusahel produce inoltre le linee capelli e saponi. Per il catalogo completo vi rimando al sito ufficiale cliccando qui

Siero spray all’acido ialuronico

Il prodotto è contenuto in un flacone spray in alluminio; non è possibile verificare lateralmente quanto prodotto è rimasto all’interno. Lo stesso è avvolto da una piccola etichetta colorata nei toni dell’azzurro. Il tappo è in plastica.

 

Il flacone è di 50 ml e ha un costo di 40 Euro.

Non ha profumazione. La consistenza è acquosa.

Vediamo la descrizione data dall’azienda:

Trattamento intensivo antiage a forte impatto idratante. Senza profumo aggiunto così da risultare più delicato sulla pelle. Dusahel utilizza un acido ialuronico con 3 diversi pesi molecolari e, la diversa dimensione delle molecole permette al siero di penetrare nei vari strati della pelle, dal più superficiale al più profondo.

Nella versione Spray viene aumentata la percentuale di acido ialuronico a basso peso molecolare (che agisce piú in profondità), cosí da risultare piú liquido e piú efficace.

Quale principio attivo troviamo al suo interno? L’Acido Ialuronico a triplo peso molecolare.

L’acido ialuronico è naturalmente prodotto dal nostro organismo, idrata e protegge i tessuti. Favorisce la produzione del collagene e, a livello superficiale, impedisce la dispersione dell’acqua formando una sorta di pellicola sulla pelle.

La mia esperienza personale

La mia pelle è mista, con impurità nella zona T ma tendente al secco nel resto del viso.

Ho utilizzato questo spray per diversi mesi, sia estivi che invernali. Ne ho fatto un uso costante mattina e sera, dopo la normale detersione del viso e il tonico. Ho provato a nebulizzarlo sul viso ma il getto è troppo forte e non “nebulizzato”, per tale motivo ho preferito applicarlo con le mani oppure con un dischetto in cotone. Purtroppo questo è un punto a sfavore: da un prodotto spray mi aspetto la comodità di spruzzarlo sul viso e farlo asciugare senza utilizzo di mani o dischetti. Ho notato il potere idratante del prodotto, che si asciuga molto rapidamente. Purtroppo non ho notato miglioramenti per quanto riguarda la tonicità. Sento la necessità di utilizzare una crema viso, seguendo dunque tutti i passaggi della mia routine.

A chi lo consiglio?

Il prodotto è indicato per tutte le tipologie di pelle. Per la mia esperienza personale non lo consiglierei, ma ho letto diverse recensioni entusiaste sul web, per tale motivo mi sento di dirvi che ogni pelle è differente e non potete far altro che sperimentare sulla vostra!

Trovate il prodotto presso il sito ufficiale e rivenditori autorizzati.

 

Inci

Aqua, Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid.

 

Fatemi sapere se voi l’avete provato e cosa ne pensate.

Alla prossima,

 

Lux

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.