Shampoo per capelli grassi di Alverde all’ortica e citronella.
Dopo aver provato gli shampoo solidi, gli shampoo concentrati e quelli siliconici, senza aver ottenuto grandi risultati, ho deciso di dare una possibilità a questo shampoo naturale… mi sarà piaciuto?
DM Store
Recentemente il famosissimo drugstore tedesco DM è arrivato in Italia e noi del blog non abbiamo perso l’occasione per provare subito i prodotti delle sue linee naturali. Fino ad ora mi sono trovata davvero bene con la linea Alverde, soprattutto perché i prodotti sono sani, naturali ma con prezzi assolutamente accessibili, per questo ho voluto metterla alla prova anche per quanto riguarda i capelli.
INCI
Aqua, sodium coco-sulfate, lauryl glucoside, Maris Sal, sodium pca, betaine, Urtica dioica leaf extract *, melissa officinalis leaf extract *, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Leuconostoc/Radish Root chiudono filtrate, Lactobacillus chiudono, sodio cocoyl glutammato, disodium cocoyl glutammato, sodium phytate, alcohol *, parfum * *, Limonene * *, Citral * *, Linalool * *
* ingredients from Certified Organic agricoltura
* * from natural essential oils
Sulla confezione da 200ml c’è scritto che questo shampoo
contiene dell’ortiche Bio e della mélisse Citronella e un complesso di cheratina vegetale che calma il cuoio capelluto e dona una freschezza lunga durata e della leggerezza.
La mia esperienza
Io ho i capelli lunghi e con il caldo è difficile trovare freschezza e leggerezza perché il mio cuoio capelluto suda e appesantisce tutto, però posso dirvi che sicuramente la mia forfora è diminuita rispetto al passato.
Inoltre, sempre sulla confezione
Si afferma che questo shampoo regola l’eccedenza di produzione di sebo, mantenendo i capelli puliti più a lungo. Ecco questo aspetto è assolutamente veritiero! I miei capelli, con questo prodotto, rimangono leggeri e puliti un po’ più a lungo rispetto agli shampoo normali ma purtroppo devo comunque lavarli un giorno si e uno no.
Caratteristiche
Il profumo è molto buono e la consistenza è abbastanza gelatinosa, né troppo liquida né troppo solida. La schiuma che si crea è morbida e compatta e riesce ad essere distribuita in tutti i punti della testa senza difficoltà.
Insomma tutto sommato è un ottimo shampoo, soprattutto per il rapporto qualità – prezzo; probabilmente non è il migliore sul mercato ma se avete un DM store vicino a casa ve lo consiglio assolutamente!
Articolo scritto da Lamarghe
Potrebbero interessarti anche:
Shampoo echinacea e jojoba – Alverde
Schiuma detergente 3 in 1 – Alverde