Shampoo e maschera Hyalurvedic Dark hair – Gyada Cosmetics

Io e il matrimonio: due rette destinate a non incontrarsi mai. Però, di certo, convolerei a nozze con due cose: le erbe ayurvediche e i prodotti di Gyada Cosmetics

Qualche mese fa, l’azienda siciliana ha lanciato la linea Hyalurvedic – ve ne abbiamo parlato qui, qui e qui – che coniuga sapientemente i benefici delle erbe ayurvediche all’innovativo 3D Hair Complex, donando al contempo idratazione e protezione alla chioma. 

Recentemente, la linea è stata ampliata con sei nuove referenze: tre shampoo e tre maschere riflessanti per i capelli biondi, rossi e scuri. Potevo tirarmi indietro dal provare queste novità? 

Da brava portatrice di capelli neri (di natura) e blu (grazie all’indigo), ho scelto lo shampoo e la maschera riflessanti Hyalurvedic nella versione Dark Hair. Entrambi i prodotti contengono una miscela di fito-pigmenti e mallo di noce.

 

Lo shampoo Hyalurvedic Dark Hair

Contiene Krameria Trianda, Sarothamnus Scoparius, Mallo di Noce e Ippocastano, le cui proprietà riflessanti permettono di ravvivare e illuminare i capelli scuri, dal castano al nero. Attenzione: riflessante non vuol dire tintorio. Il prodotto infatti non tinge né copre i capelli bianchi; per quello è necessario utilizzare l’henné e altre erbe tintorie, come vi racconto qui. La presenza di Aloe e di molecole di Acido Ialuronico a basso e alto peso molecolare, inoltre, riduce l’effetto crespo e dona idratazione alla fibra capillare. 

INCI: Aqua, Ammonium lauryl sulfate, Coco-glucoside, Cocamidopropyl betaine, Juglans regia seed extract, Juglans regia leaf extract, Aloe barbadensis leaf juice (*), Sarothamnus scoparius extract, Aesculus hippocastanum seed extract (*), Cystoseira compressa extract, Krameria triandra root extract, Zea mays starch, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed hyaluronic acid, Sodium PCA, Tocopherol, Caramel, Parfum, Glycerin, Glyceryl oleate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Benzyl alcohol, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Gluconolactone.

(*) da agricoltura biologica 

La formulazione è priva di alcool, coloranti o conservanti, parabeni, siliconi o petrolati. Il prodotto è certificato AIAB ed è vegan, cruelty free e nickel tested. 

La mia esperienza 

Lo shampoo può essere utilizzato puro ma io preferisco diluirlo, come da abitudine, con l’acqua, per un rapporto di 1:3. Basta infatti pochissimo prodotto per ottenere una schiuma soffice e profumata, che lava delicatamente i capelli senza aggredire la cute. Utilizzando lo shampoo ad ogni lavaggio, circa 2 volte a settimana, ho effettivamente notato la comparsa di riflessi sui miei capelli… di colore rosso! Credo che i colpevoli siano due: il mallo di noce, perfetto per enfatizzare le nuances dei capelli castani ma non per chi desidera riflessi blu e, in generale, molto freddi; e l’henné già presente sui miei capelli il cui colore rosso, prima o poi, riappare in superficie. Sono quindi corsa ai ripari, rendendomi conto che non preparavo la mia miscela di indigo da parecchio tempo, e i riflessi rossi sono scomparsi. Ho quindi riutilizzato lo shampoo e i capelli sono apparsi più lucidi, privi di riflessi rossastri: ho così ottenuto conferma che è un utilizzo costante nel tempo a far apparire i riflessi, almeno su capelli molto scuri come i miei.

Consiglio l’utilizzo di questo prodotto, pertanto, a chi ha dei capelli castani e vuole ravvivarne le nuances, e a chi ha capelli molto scuri e vorrebbe dei riflessi rosso-bruni, ma non a chi cerca riflessi ultra-freddi. 

Quantità: 200ml

PAO: 6M

Prezzo: €10,90

Hyalurvedic Impacco Ayurvedico In Tessuto Riflessante – Dark Hair

Si tratta di una maschera concentrata per il trattamento dei capelli scuri. La cuffia ad effetto termo-vapore, che ormai ben conosciamo, favorisce l’assorbimento degli attivi contenuti nell’impacco.

Anche in questa referenza ritroviamo gli estratti di Krameria Trianda, Sarothamnus Scoparius, Mallo di Noce e Ippocastano, e il 3D Hair Complex. Neanche questo prodotto copre i bianchi, eheh!

INCI: Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetearyl alcohol, Propanediol, Glycerin, Lactic acid, Juglans regia leaf extract, Juglans regia seed extract, Oryza sativa bran oil, Krameria triandra root extract, Aesculus hippocastanum seed extract (*), Cystoseira compressa extract, Sarothamnus scoparius extract, Zea mays starch, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed hyaluronic acid, Caramel, Parfum, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Ethylhexylglycerin, Sorbitol, Benzyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Dehydroacetic acid, Gluconolactone.

(*) da agricoltura biologica 

La formulazione è priva di alcool, coloranti o conservanti, parabeni, siliconi o petrolati. Il prodotto è certificato AIAB ed è vegan, cruelty free e nickel tested. 

Sulla confezione troviamo illustrati gli step da seguire per un corretto utilizzo dell’impacco. Dopo lo shampoo, sui capelli bagnati e tamponati, applichiamo la cuffia e chiudiamola bene in fronte così da permettere lo sviluppo del calore. Massaggiamo delicatamente per distribuire il prodotto sui capelli e lasciamo agire per 15/30 minuti. Terminato il tempo di posa, risciacquiamo. Ricordate di lavare la cuffia con acqua tiepida per riutilizzarla con altre maschere o impacchi: vietati gli sprechi!

La mia esperienza 

Le maschere in tessuto per i capelli non ricadono tra i miei prodotti preferiti di sempre… Sarebbe fantastico se Gyada proponesse la versione in barattolo degli impacchi Hyalurvedic! Ho molto apprezzato questo impacco, infatti, perché molto profumato e districante. Con una sola applicazione non ho notato la comparsa di riflessi, probabilmente perché anche in questo caso è necessario utilizzare il prodotto con costanza. I capelli, però, sono apparsi subito lucidi e per nulla appesantiti dal prodotto. 

Quantità: 60ml

Prezzo: €7,90 

Se anche voi avete provato questi prodotti, raccontateci la vostra esperienza nei commenti. Alla prossima recensione!

Alessandra

(Visited 318 times, 1 visits today)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: