Shampoo per capelli grassi con forfora – Greenatural

Da quando ho iniziato ad utilizzare prodotti ecobio sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto e vi confesso che non è mai una ricerca semplice, perché c’è sempre qualcosa che non mi persuade… chissà se questa volta mi sono convinta!

E’ arrivato il momento di parlarvi dello…

Shampoo per capelli grassi e con forfora di Greenatural

Shampoo per capelli grassi con forfora - Greenatural

La scelta del prodotto

Se avete letto qualche altra mia recensione saprete già che nella scelta dei prodotti sono abbastanza noiosa e puntigliosa, e in questo caso la scelta dello shampoo non è stata meno complicata.

Io ho i capelli fini, grassi, con la forfora e, giusto per non farmi mancare niente, li ho anche tinti di viola, quindi lo shampoo ideale dovrebbe sgrassare ma allo stesso tempo non essere troppo aggressivo sulla colorazione.

Dopo aver fatto tanti tentativi insoddisfacenti con altri shampoo ho voluto dare una possibilità a Greenatural. Uno dei principali motivi che mi hanno fatto scegliere questo shampoo è il prezzo: 4,90€ per 250 ml di prodotto! Mi sembrava un ottimo compromesso per testare qualcosa di nuovo e non rischiare di spendere un patrimonio rimanendo delusa del risultato.

INCI

Aqua, sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultanine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Chloride, Piroctone Olamine, Parfum**, Urtica Dioica Leaf Extract*, Salvia Officinalis Leaf Extract* Glycerin, guar hydroxypropyltrimonium cloride Lactic Acid. *da agricoltura biologica

**da essenze naturali

I risultati

Per fortuna questa volta lo shampoo non mi ha tradito… è proprio vero che non bisogna sempre spendere tanto per avere un buon prodotto!

Lo sto usando da almeno due mesi lavando i miei lunghi capelli almeno 3 volte a settimana e ho ancora un quarto di flacone. Quindi sicuramente il primo punto a favore va alla durata!

Secondo punto a favore va al controllo della forfora: da quando ho iniziato ad usare questo shampoo la mia forfora è nettamente diminuita se non quasi scomparsa!

Anche per quanto riguarda la tinta non risulta troppo aggressivo, quindi non posso che esserne soddisfatta!

Shampoo per capelli grassi con forfora - Greenatural

Unico punto a sfavore?

Fa poca schiuma! Essendo ancora abituata ai classici shampoo da supermercato, faccio fatica ad abituarmi ad un prodotto che produce poca schiuma. Mi sembra di non lavare bene tutti i capelli! Questo, però, è un difetto mio personale e non del prodotto!

Il profumo è molto erbaceo, essendo a base di salvia e ortica ma, se l’odore vi da fastidio, state tranquille che non rimane sui capelli!

In conclusione

Se avete i capelli grassi e non volete spendere tanto ma avere ottimi risultati questo è uno shampoo che vi consiglio assolutamente!

Articolo scritto da LaMarghe

Potrebbero interessarti anche:
Doccia-shampoo GreeNatural Lino e Proteine del Riso
Shampoo volumizzante capelli fini alla magnolia – Maternatura
Enchanted Island Salt Spray – Rahua

(Visited 351 times, 1 visits today)

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.