Shampoo cani pelo lungo – Linea Petcare Labnatù

Shampoo cani pelo lungo - Linea Petcare Labnatù

Usando biologico per me, non ho esitato ad andare subito a caccia di prodotti bio anche per il mio piccolo a quattro zampe.

Non ho mai avuto cani, quindi non avevo la più pallida idea di cosa usare, e sul web ho trovato davvero poche recensioni al riguardo. Inoltre non conoscevo marchi che considero affidabili che proponessero qualcosa per Wilson.

Al SANA 2017 mi sono imbattuta nello stand Labnatù, che esponeva un’intera linea bio per cani e gatti, e mi sono fiondata comprando ben tre prodotti.

 

Cosa dice l’azienda di questi prodotti?

I nostri prodotti non contengono alcool, coloranti, OGM, PEG e PPG, parabeni e petrolati. Le nostre formule di derivazione vegetale, molto delicate ma molto efficaci sono attentamente studiate per rispettare la pelle sensibile dell’animale e mantenere la giusta idratazione del mantello. Igienizzano, proteggono e coccolano i nostri amici nel pieno rispetto della natura.

 

Shampoo cane pelo lungo - Linea Petcare Labnatù

 

SHAMPOO CANI PELO LUNGO

Lo shampoo espressamente dedicato ai cani pelo lungo contiene solo saponi vegetali, una lievissima essenza ipoallergenica e alcuni oli districanti naturali. Il loro pelo risulterà perfettamente pulito, lucido e delicatamente profumato senza mai disturbare o irritare la loro sensibilità olfattiva. 0% SLES, PARABENI, SAPONI CHIMICI, CON ESTRATTO DI MANGOSTANO EMOLLIENTE E ANTIMICROBICO.

Wilson è un maltese, e quindi richiede grande cura per quanto riguarda il pelo che cresce molto, folto e lanoso.

Ogni giorno devo pettinarlo mattina e sera, per evitare nodi. Quindi lo shampoo deve essere assolutamente districante ed adatto ad un pelo che richiede cure.

Come lo utilizzo

Io utilizzo lo shampoo per me sempre diluito e così ho fatto anche con Wilson, per renderlo più delicato e meno aggressivo. Non ho una dose fissa di utilizzo, ma sto facendo varie prove. Devo dire che questo shampoo mi è piaciuto molto perchè durante il lavaggio fa molta schiuma ed è facile e pratico utilizzarlo anche con un piccolo scalmanato che non sta mai fermo.

Contenendo anche un districante, non ho usato balsamo e il pelo è venuto comunque pettinabile e morbido.

Apprezzo molto il pack perchè l’erogatore a pompetta è  comodo, anche se consiglierei di mettere una barra trasparente a lato per vedere la quantità di prodotto rimanente.

Il profumo è delicato e non dà fastidio. Assolutamente strapromosso l’effetto! Nulla a che vedere con il primo shampoo che ci hanno dato quando l’abbiamo portato a casa che non era bio, non lavava bene e soprattutto non districava.

Devo dire che il primo shampoo bio che ho provato su di lui è stato miracoloso ed è stato apprezzato anche da mia mamma, che solitamente non appoggia i miei acquisti bio. Mi ha chiesto già di ricomprarlo!

 

Shampoo cane pelo lungo - Linea Petcare Labnatù

 

Reperibilità

Purtroppo però non riesco a trovarlo, quindi la reperibilità di questo prodotto è un punto a sfavore.

Ho contattato l’azienda che mi ha comunicato che questo marchio è ancora poco diffuso, ma il prodotto è venduto anche con il marchio Natura Amica ed è possibile trovarlo in alcuni Tigotà e supermercati della catena Conad. Sono andata a cercarlo in questi shop del mio paese, ma purtroppo non l’ho trovato, dunque l’unica soluzione è ordinarlo online.

Esiste anche una versione di shampoo per cani con pelo corto, e altri prodotti della linea sempre per i nostri amici a quattro zampe. Come vi avevo accennato, infatti, ne ho presi altri due e ve ne parlerò nel prossimo articolo.

INCI

Aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl methyl isethionate, betaine, polyglyceryl-4 caprylate, sodium lauroyl glutamate, decyl glucoside, diglycerin, potassium hydroxide, trisodium ethylenediamine disuccinate, sodium benzoate, sodium methyl isethionate, zinc dilaurate, sodium laurate, lauric acid, potassium sorbate, parfum, sodium chloride, propanediol, garcinia mangostana peel extract, citric acid.

 

Quantità 200ml
Prezzo €8,90 – €11,60
Reperibilità Shop online

 

Articolo scritto da ValeriaP.

Potrebbero interessarti anche:
Igienizzante per cuccia – BioBao
5 prodotti homecare – Bluaria
Bioteko, presenta Officina Umbra, Baarìa, Terre di Narnia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.