Shamousse fiori di Ibisco e Jojoba – Quantic Licium

Shamousse fiori di Ibsico e Jojoba - Quantic Licium

Sha…che? Shamousse

Ciao ragazze, oggi vi parlo di uno dei prodotti più chiacchierati e bramati dell’ultimo SANA. Con il nostro team siamo andate alla ricerca di prodotti innovativi, di prodotti che mancavano nel panorama della cosmesi biologica e non, e questo ci è sembrato davvero molto interessante, a partire dal nome.

Descrizione del prodotto

Shampoo in mousse con acido ialuronico, non esigente di diluizione. Con estratti di jojoba ad azione antistatica ed emolliente, estratto di ziziphus e fiori di ibisco per portata volumizzante ed idratante. La liquirizia purifica, seboregola e ripara mentre l’acido ialuronico e l’estratto di mandorle hanno funzione protettiva con effetto setoso e luminoso sul capello. Ideale per cute sebacea e tendente a desquamazione. Il mix di tensioattivi vegetali deterge perfettamente la cute rispettando la fisiologica morbidezza del capello.

Come utilizzarlo

Una volta bagnati i capelli applicare shamousse e massaggiare, infine sciacquare con acqua.

Shamousse fiori di Ibsico e Jojoba - Quantic Licium

Il primo incontro

Quando ho visto le anticipazioni dei prodotti che sarebbero stati lanciati al SANA, shamousse era sul podio della mia wishlist. Essendo una grande amante delle mousse viso, questo prodotto doveva essere mio.

In fiera sono purtroppo rimasta delusa dal fatto che molti stand non vendessero! Sarà stato il destino?

Ma noi ragazze de ‘Le Blogger Siamo Noi’ siamo state molto fortunate perché abbiamo avuto in omaggio proprio shamousse (variante fiori di ibisco e jojoba, riequilibrante e purificante) di Quantic Licium. Sono stata ben contenta di testare questo prodotto che abbiamo ricevuto unitamente ad un siero che sta testando la mia amica Cinzia (e presto ve ne parlerà!).

Le ragazze allo stand si sono dimostrate gentilissime, alla mano, super disponibili e davvero contente di accoglierci.

Come si presenta e a chi è destinato

Shamousse si propone come uno shampoo pronto all’uso, quindi non dovete diluirlo, basta sheckerarlo e spruzzarne qualche pump. E’ uno shampoo adatto a chi va di fretta, a chi non trova mai il dosaggio giusto, da portare in palestra o per gli uomini che non vogliono troppe boccette tra i piedi.

A capelli bagnati basta applicare qualche pump e massaggiare. La consistenza è quella tipica delle mousse e provandola come shampoo all’inizio la sensazione è strana ma poi ve ne innamorerete. Se amate gli shampoo che fanno molta schiuma e rimpiangete quella tipica dei prodotti siliconici… beh questa fa proprio al caso vostro perché vi ritroverete una nuvola di schiuma delicata da massaggiare.

La profumazione è molto leggera ma si sente la liquirizia che da una nota molto fresca.

Shamousse fiori di Ibsico e Jojoba - Quantic Licium

Dopo averlo provato per vario tempo sono arrivata alla mia dose ideale ovvero 4 pump per la prima passata di shampoo e 3 per la seconda. Mi sembravano molte ma ho provato a sentire altre amiche che hanno questo prodotto e anche loro più o meno usano questa quantità. Ho sentito anche le ideatrici del marchio e loro consigliano circa 4 pump per una sola passata di shampoo.

Cosa ne penso

Come per ogni prodotto dovete trovare la vostra dose ideale, ma con questo shampoo sarà facilissimo. La cosa che mi ha lasciato più stupita di shamousse è la sensazione di capelli leggeri e morbidi che si ha dopo averli asciugati. Io ho una cute seborroica, soffro di psoriasi e non ho avuto nessuna reazione, quindi lo consiglio anche a chi ha questo tipo di problemi. Anche se è un prodotto molto delicato i capelli rimangono belli e puliti per 3, anche 4 giorni.

Nel caso non lo aveste capito, il prodotto è stra promosso. Amore puro! Prodotto e texture super efficaci.

Se proprio devo trovare un difettuccio, l’unica cosa che mi lascia un po’ perplessa è il prezzo che mi sembra leggermente alto rispetto ad altri shampoo bio. Essendo in mousse dovrebbe durare molto, ma è anche vero che uso molti pump ogni volta, quindi non so quanto durerà un flacone di shamousse. Ma… lo ricomprerò sicuramente!

INCI

Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Coco-Glucoside, Sodium Myristoyl Glutamate, Hydrolyzed Jojoba Esters, Sodium Hyaluronate, Zizyphus  Joazeiro Bark Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract*, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Parfum, Propanediol, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan Caprylate, Sodium Chloride, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Benzoic Acid, Potassium Sorbate.

*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

Certificazioni

Shamousse è nickel tested e dermatologically tested. Ha certificazione cosmesi qc n 100478, vegan e AIAB.

Contenuto 150 ml
Prezzo € 15,50
PAO 6M
Dimenticavo!

Shamousse è disponibile anche nelle versioni:

  • noci di macadamia e albicocca, delicato e protettivo,
  • e latte di cocco e caramello (ricostruente e nutriente).

Quindi non vi resta che scegliere il più adatto a voi e provarlo!

Articolo scritto da Valeria P.

Potrebbero interessarti anche:
Co Wash Essere [Conditioner Washing]
Fluido modellante capelli con miele – Maternatura
4 +1 Shampoo – Hands on Veggies

5 thoughts on “Shamousse fiori di Ibisco e Jojoba – Quantic Licium

  1. quando ho annusato quella al cocco e caramello me ne sono innamorata! Non vedo l’ora di finire tutti i prodotti che ho per averla!! Temo se ne riparlerà nel 2023…

  2. Mi piacerebbe provarlo, visto che soffro di dermatite e cuoio capelluto sensibile, attualmente sto utilizzando uno shampoo micellare di Domus Olea, alternato a uno della Saponaria…quando terminerò almeno uno dei due penso che proverò questo, però in una delle altre due varianti…si addicono di più alla mia tipologia di capelli e di cute! Grazie per la recensione! 😉

  3. Ciao, io l’ho scelto per i problemi di forfora e credo sia quello più adatto essendo anche purificante. Devo iniziarlo a giorni e questa recensione cade a fagiolo! 😀 ciao Cri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.