Scrub labbra al peperoncino – Officina Umbra

Scrub labbra al peperoncino - Officina Umbra

Ciao amiche e amici, ben ritrovati sul nostro blog!

Oggi torniamo a parlare di un brand che suscita ancora molto l’interesse di tante lettrici e per cui riceviamo molte domande.

Bioteko

Come ricorderete è una azienda italiana, umbra per la precisione, che coltiva e raccoglie nel rispetto della natura, le proprie erbe officinali necessarie alla preparazione dei cosmetici naturali per il benessere e la bellezza del corpo. Le fasi della lavorazione necessarie per lo sviluppo finale dei prodotti a marchio “Officina Umbra”, “Mineralissimi” e “Baaria” sono tutte svolte nel laboratorio del brand.

Dal sito del brand:

BIOTEKO sviluppa i propri prodotti ispirandosi alla fitoterapia, utilizzando materie prime naturali come oli essenziali, burri vegetali, oli vegetali, estratti e principi attivi derivati da agricoltura biologica certificata.

 

Officina Umbra

La linea “Officina Umbra” è dedicata alla produzione di cosmetici naturali per il benessere e la bellezza del viso e del corpo a base di estratti vegetali ottenuti dalla lavorazione e la trasformazione di erbe officinali. La trasformazione delle erbe in estratti vegetali avviene presso il nostro laboratorio mediante un processo di macerazione della durata di 21 giorni utilizzando specifici solventi di estrazione quali alcool biologico puro, glicerina ed olio extra vergine di oliva.

 

Oggi dedichiamo la nostra (e la vostra) attenzione ad un prodotto per la cura delle labbra. Un prodotto di cui per un po’ di tempo non si è sentito parlare granchè ma che nell’ultimo periodo è tornato abbastanza “di moda” anche grazie al lancio, recente, della stessa tipologia di prodotto da parte di brand più “popolari”.

 

Scrub labbra al peperoncino - Officina Umbra

Scrub labbra al peperoncino

Non ho mai sentito la forte necessità di utilizzare uno scrub labbra.

Poi, nel momento in cui ho cominciato a utilizzare rossetti liquidi, ho capito invece che sarebbe dovuto diventare un mio prezioso alleato.

Un rossetto liquido spesso enfatizza qualsiasi vostra imperfezione delle labbra, così come molti rossetti in stick molto duri.

Una volta asciutto si sa: tenderà a seccarvi e prosciugarvi le labbra col passare delle ore, più o meno in base alla formulazione. Ed ecco che finiamo col trovarci tutte le pellicine in rilievo, e se le stacchiamo il colore resta a pezzi. Orrore.

Ci sono arrivata tardi (ebbene sì, ho scoperto l’acqua calda), ma posso dire a tutte quelle che ancora stanno sguazzando nell’acqua fredda, che preparare le labbra scartavetrandovele con uno scrub fa differenza. Eccome se la fa, provare per credere.

Questo di Officina Umbra mi piace parecchio.

Ha ingredienti essenziali e funzionali: zucchero, olietti, una cera, un burro, estratto di peperoncino, tocoferolo. Niente di più. E’ perfetto così.

La piccola confezione in metallo contiene 15 ml di prodotto e non sono pochi, perché ne basta una minima quantità.

Scrub labbra al peperoncino - Officina Umbra

Le labbra appaiono più piene e i rossetti risultano più omogenei.

Sulle labbra non è troppo aggressivo, direi il giusto.

Ha un profumo delicato e per nulla invadente di frutti di bosco, mi piace.

L’estratto di peperoncino lo trovo ben equilibrato, e comincerete a sentirne gli effetti subito dopo aver sciacquato lo scrub. Non provoca forti pizzicori o bruciori, ma più la sensazione di avere le labbra belle turgide. Nulla di insopportabile quindi. Dopo qualche minuto torna comunque tutto alla normalità.

Il sapore è gradevolissimo.

Essendo lo zucchero l’elemento principale di questo scrub labbra, è molto dolce, e ciò che mi è finito accidentalmente in bocca me lo sono meno accidentalmente mangiato. Ho poco accidentalmente mangiato anche parte di quello rimasto sulle labbra 😅

Un po’ come Ralph nei Simpson: “Maestra, il mio verme mi è saltato in bocca…”.

L’effetto finale è di labbra lisce e idratate, come se avessimo appena steso un velo di burrocacao, merito sicuramente degli oli contenuti nella formulazione dello scrub.

Articolo scritto da Ika

Potrebbero interessarti anche:
Bioteko, gli artigiani della natura [Officina Umbra]
Bioteko, presenta Officina Umbra, Baarìa, Terre di Narnia
Lip scrub, Scrub Labbra – PuroBio

One thought on “Scrub labbra al peperoncino – Officina Umbra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.