Oggi vi descrivo il mio rituale cosmetico preferito.
Lo scrub corpo
Bene, per questa importante operazione sono molto esigente e il prodotto deve avere delle caratteristiche specifiche, perché deve darmi le sensazioni che merito dopo una settimana stressante. Ho trovato, dunque, adatto a me lo “scrub corpo mandarino e basilico” di Apiarium.
L’azienda
Apiarium è un’azienda che produce prodotti 100% naturali, non testati sugli animali, e già solo per questo mi sta simpatica. Le sue confezioni, inoltre, sono davvero accattivanti. Caratteristica peculiare dell’azienda è, inoltre, l’inconfondibile stile vintage dei suoi packaging.
Provate a dare un’occhiata sul loro sito, ci sono anche delle confezioni adorabili utili in questo periodo per fare dei regali, che colpiranno sicuramente il destinatario: i famosi tubi che possono ospitare fino a tre prodotti.
A parte i profumati scrub, l’azienda produce i saponi artigianali più colorati che abbia mai visto, per cui prevedo che ne farò un grande acquisto a breve.
Lo scrub corpo mandarino e basilico
Difficile scegliere tra le varie referenze proposte: si passa dalle frizzanti profumazioni agrumate alle note più dolci, come vaniglia e mandorla.
Avendo acquistato lo scrub in periodo estivo ho preferito puntare su una profumazione fresca, quella al “mandarino e basilico”, e devo dire che la scelta è stata perfetta! Questa profumazione risveglia i miei sensi, dandomi quel giusto apporto di energia e vitalità necessario per riprendersi da giornate pesanti.
La confezione è adorabile: un delizioso barattolone in vetro, che già sto elaborando come riutilizzare al termine del prodotto, perché buttarlo sarebbe un vero peccato.
Lo scrub è di colore giallo, molto granuloso e ricco di olii e burri profumati.
La consistenza si presta molto bene al massaggio e 4/5 cucchiaini sono sufficienti per tutto il corpo. Attenzione a piccoli graffi e ferite, perché essendo a base di sale e sali del mar morto, in caso di contatto bruciano, e non poco! Convivendo con due gatti, ho spesso graffi sulle braccia e puntualmente lo dimentico.
Vediamo meglio nel dettaglio il contenuto di questo magnifico miscuglio giallo.
INCI
Sodium chloride, Helianthus annuus seed oil*, Maris sal (Dead sea salts), Parfum, Cocos nucifera oil, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii butter*, Mel*, Royal jelly, Citrus nobilis peel oil, Ocimum basilicum herb oil, Limonene, Benzyl salicylate, Linalool, Citral.
*=da agricoltura biologica certificata
La mia esperienza
Una volta a settimana, in concomitanza al giorno dedicato allo shampoo, rubo ai miei impegni dieci minuti per dedicarli solo a me. Approfitto, quindi, del periodo di messa in posa della maschera capelli per fare un energico e rigenerante scrub.
Capite bene adesso quanto importante siano quei dieci minuti e, di conseguenza, la scelta del prodotto, che deve essere:
- veramente profumato perché anche l’olfatto vuole la sua parte
- oleoso, in modo da rendere piacevole e agevole il massaggio
- idratante, cosicché una pigra come me non è costretta a ricorrere alla crema corpo
Lo scrub di Apiarium ha tutte queste caratteristiche.
Come lo utilizzo
Prima di utilizzarlo, mescolo bene con il cucchiaino in bamboo e ne prelevo la quantità che mi serve, perchè non mi piace mettere le mani bagnate direttamente nei barattoli, sia che si tratti di scrub sia che si tratti di altri prodotti. Dopo aver deterso la pelle, faccio un bel massaggio energico partendo dalle caviglie e salendo fin su al collo.
Una volta risciacquato, la pelle resta liscia e morbida, non preoccupatevi per la sensazione di unto, perché va via dopo pochi minuti, anche a chi ha la pelle grassa come me.
La profumazione è persistente: infatti, l’ho utilizzato questa mattina e ora, che sono le 17:00, ne sento ancora il profumo.
Ditemi: qual è il vostro rituale cosmetico preferito? Alla prossima!
Costo | 18,50 euro |
Quantità | 380 gr |
Reperibilità | su diversi e-commerce e sito ufficiale
(dove troverete anche il delizioso cucchiaino in bamboo) |
Questi scrub mi ispirano tantissimo.. Il pack vintage, più la consistenza che ho provato in fiera devono essere davvero ottimi
Vale la pena provarli 🙂
Lux