Scrub al caffè, Naturaequa

Cosa siamo?

Donne!

E cosa vogliamo, soprattutto in estate?

Una pelle liscia da fare invidia!

Niente di più facile, specialmente quando si ha il prodotto giusto! Oggi voglio parlarvi di cura del corpo. La maggior parte di noi ha una skincare routine impeccabile, ma quante effettivamente si prendono anche cura del resto? Io sono la prima a essere pigra e a tralasciare quelle parti che in inverno riusciamo perfettamente a coprire sotto strati e strati di vestiti.

Il problema arriva quando comincia a far caldo: ci si scopre, e inevitabilmente ci rendiamo conto di avere quelle gambe che nel resto dell’anno ci eravamo così ostinate a ignorare.

Negli ultimi tempi mi sono ripromessa di dedicare più tempo a me stessa, acquistando come primo prodotto proprio lui: lo scrub al caffè di NaturaEqua.

Scrub al Caffè, Naturaequa

Tutto parte da una buona esfoliazione del corpo. Questo importante passo, infatti, ci permette non solo di eliminare lo strato di cellule morte, ma anche di riattivare il microcircolo e di rendere i successivi prodotti, olii o creme che siano, ancora più efficaci.

Il brand

Ma passiamo al protagonista di questo articolo. Innanzitutto mi preme parlare brevemente dell’azienda e delle loro confezioni, perché penso che meritino davvero. NaturaEqua è una piccola realtà i cui punti salienti sono essenzialmente tre: materie prime locali a km 0, equosolidali nei confronti di quelle popolazioni più sfortunate ed eco, perché utilizzano non plastica, bensì alluminio e vetro, più facilmente riciclabili. Ho apprezzato moltissimo il tubetto dello scrub su cui compare a chiari caratteri, nel retro, che è stato realizzato con gli scarti della lavorazione della canna da zucchero. Toccandolo infatti si sente, poiché risulta un poco più “fragile” rispetto ad altri, ma ciò non influisce minimamente sulla sua resistenza.

La mia esperienza

Premetto che non sono una bevitrice di caffè ma, ragazzi, cosa non è il profumo di questo prodotto! Semplicemente paradisiaco. Sa tantissimo di caffè zuccherato: appena aperta la confezione, la doccia viene immediatamente invasa da questa fragranza che fa impazzire i sensi.

Lo scrub al caffè

Questo scrub al caffè mi è piaciuto moltissimo perché non è oleoso come tanti in commercio, che mi lasciano quella fastidiosa sensazione di “scivolosità”, che personalmente non sopporto. Anzi, quando si va a massaggiare si può notare la formazione di una sorta di crema, dovuta alla presenza di burro di karité. La sua azione scrubbante non è aggressiva, ma adatta a quelle pelli che, come la mia, si arrossano facilmente. A fine doccia mi ritrovo sempre ad accarezzare le mie gambe, che risultano non solo lisce, ma anche morbide e idratate.

Scrub Caffè, Naturaequa

A chi lo consiglio

Se siete alla ricerca di un prodotto strong, sicuramente questo scrub al caffè non fa al caso vostro, essendo abbastanza delicato. Personalmente lo consiglierei comunque, solo per il suo inebriante profumo! Ho notato che da quando lo uso la mia pelle risulta anche più compatta e tonica. Ciò è dovuto sia a quei cinque minuti che dedico a massaggiarlo in tutte le gambe, fino ai glutei (rigorosamente dal basso verso l’alto!), sia alla presenza di caffè che, si sa, aiuta molto a drenare e a tonificare. Che dire, sono rimasta molto soddisfatta di questo scrub al caffè, sicuramente in futuro lo riacquisterò senza pensarci due volte. E voi che scrub usate?

INCI

aqua, coffea arabica seed powder, ethylhexyl stearate, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate citrate, sodium lauroyl sarcosinate, butyrospermum parkii butter, olea europaea fruit oil, glyceryl stearate, aloe arborescens leaf extract, ocimum basilicum leaf extract, crocus sativus extract, phenoxyethanol, xanthan gum, benzoic acid, dehydroacetic acid, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid.

Formato: 200 ml

PAO: 6 mesi

Costo: 13,40 €

Articolo di thekeyofmyworld
Potrebbero interessarti anche:

Scrub piedi naturale, Nacomi

Cedar body peeling salt, Natura Siberica

Scrub labbra goloso, Biofficina Toscana

(Visited 185 times, 1 visits today)

2 commenti su “Scrub al caffè, Naturaequa

  1. Come variante strong trovo sia perfetto quello della Nacomi! Lo adoro nella versione classica! Hmmm voglia di caffè!!!❤️

  2. Di questo marchio sto provando il contorno occhi ed e’ favoloso ora ho voglia anche dello scrub essendo amante poi del caffè ho una doppia motivazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.