Schiuma detergente 3 in 1 – Alverde

Schiuma detergente 3 in 1 - Alverde

Ciao a tutte! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che mi ha decisamente cambiato la vita e che è già entrato nei miei top dell’anno.

Schiuma detergente 3 in 1, Alverde

Si tratta, appunto, della schiuma detergente 3 in 1 di Alverde per pelli sensibili alla Camomilla e Hamamelis.

Come forse avrete già avuto modo di leggere, la nostra blogger Katebeautycase aveva recensito la versione alla mela e lime per pelli normali e miste. Incuriosita, ho provato questa versione da un’amica, ma mi sono resa conto che per la mia pelle era un po’ troppo aggressiva. Per questo ho preferito comprare la versione per pelli sensibili.

Schiuma detergente 3 in 1 - Alverde

Io e questa meraviglia di prodotto ci siamo incontrati a Milano in occasione dell’apertura del primo store DM della città: ne hanno aperti diversi in Italia e, se ne avete la possibilità, fateci un salto perché è davvero stupendo!

INCI

Acqua, AlcoholDenat. ,Coco-glucoside, Sodium Coco-Sulfate, glicerina, Hamamelisvirginiana leaf extract, ChamomillaRecutitiaflower Extract*, DipotassiumGlycyrrhizate, gliceril oleate, acido citrico, tocoferolo, Helianthusannuus olio di semi *, Parfum **, Limonene * *, Citral **, Linalool **, Geraniol**, Citronellol**.

*Da Agricoltura Biologica

**Da oli essenziali Naturali. 

 

Come potete vedere, gli ingredienti di base sono gli stessi della schiuma alla mela e lime ai quali sono stati aggiunti in questo caso l’estratto di camomilla e di foglie di hamamelis.

Avendo avuto modo di provare entrambe le versioni, vi posso confermare che questa alla camomilla risulta molto più delicata sulla pelle, adatta a coloro che soffrono di arrossamenti o irritazioni. Nel mio caso la parte più sensibile è il contorno occhi, quindi sono sempre alla ricerca di uno struccante che non mi faccia bruciare tutto e devo dire che questo è davvero il prodotto che ho sempre sognato.

Schiuma detergente 3 in 1 - Alverde

Modalità di utilizzo

Per poterlo utilizzare basta agitare per bene il flacone e poi spruzzare una piccola quantità di schiuma sulle mani. Insaponatevi per bene il viso e poi sciacquate; in meno di 2 minuti avrete il viso completamente struccato! Sembra incredibile, ma riesce a togliere facilmente anche il mascara e tutto il trucco occhi senza dover sfregare.

Cosa ne penso

Per me è stata davvero una scoperta miracolosa, perché oltre a perdere pochissimo tempo, una volta struccata, non ho tutti gli occhi arrossati e lacrimanti.

Un ulteriore punto a favore di questo prodotto è sicuramente il profumo: mi ricorda tanto l’erba limoncella che avevo in giardino da piccola. Un fresco aroma di limone che personalmente mi fa impazzire. Userei questo prodotto solo per il profumo!

Schiuma detergente 3 in 1 - Alverde

Aspetti negativi

Purtroppo anche i prodotti migliori hanno qualche aspetto negativo! In questo caso vi segnalo che quando state per finire il prodotto, nel creare la schiuma agitando il flacone, un po’ di prodotto fuoriesce dal beccuccio. Il mio consiglio è quindi di agitare il flacone senza tappo, con un dito sul beccuccio in modo da non spargere struccante ovunque.

In ultimo vi ricordo che il flacone contiene 150ml di prodotto e costa 2,95€… Insomma, un vero affare!

PS

Ho fatto il terribile errore di far provare questo struccante a mia madre… Me lo ha rubato, vi dico solo questo!

Articolo scritto da Lamarghe

Potrebbero interessarti anche:
Shampoo echinacea e jojoba – Alverde
Fitostruccante occhi, BioQ [Qualikos]
Pasta detergente viso – Fresh & Natural

One thought on “Schiuma detergente 3 in 1 – Alverde

  1. Purtroppo un po’ tutti questi erogatori, alla fine del prodotto fanno un po’ le bizze, ma l’importante è che sia valida. Amo le mousse 😀
    Prima o poi andrò da DM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.