Sapone liquido Tea Tree e limone – Bioella

Sapone liquido Tea Tree e limone - Bioella

Complice ancora il Sana vi voglio parlare di un prodotto Bioella.

Bioella

Mi sono avvicinata allo stand perché conoscevo già il marchio, infatti avevo già parlato del bagnoschiuma Bioella, se volete dare un’occhiatina trovate la recensione QUI.

Tra i vari prodotti proposti mi ha incuriosito il

Sapone liquido

Ne esistono quattro versioni:

  1. acido jaluronico,
  2. olio d’argan,
  3. rose,
  4. tea tree e limone.

Tutti e quattro sono consigliati per il viso ma possono essere usati su tutto il corpo.

In particolare il primo è consigliato per le pelli mature, il secondo come elasticizzante, il terzo per le pelli secche e l’ultimo per quelle grasse e miste.

Naturalmente io mi sarei buttata su quello per le pelli mature ma la signora gentilissima e delicatissima mi ha fatto notare che le impurità della mia pelle erano maggiori delle rughe!

Così eccomi qua a parlarvi del

Sapone liquido tea tree e limone

Sapone liquido Tea Tree e limone - Bioella

Intanto vi riporto l’INCI:


acqua/water, sodium lauryl sulfate, calendula officinalis extract/calendiula, cocamide mipa, benzyl alcohol, salicylic acid, glycerin, sorbic acid, citric acid, melaleuca alternifolia oil/tea tree oil, citrus limon oil/lemon essential oil, linalool, limonene, citral.

La confezione di questo sapone Bioella è bianca con la pompetta, molto comoda, resistente e allo stesso tempo essenziale. L’etichetta è attaccata semplicemente al contenitore. Il prodotto è un gel trasparente che, a contatto col viso umido, crea una bella e soffice schiuma.

L’odore che si sprigiona è quello del tea tree, ma non dà fastidio e sparisce con il risciacquo. Il limone proprio non si sente.

La confezione contiene 200ml di prodotto, il PAO è di 12 mesi e il costo 16,50€.

Sto usando questo prodotto da più di un mese ormai e mi durerà ancora un bel po’. Penso di averne usato quasi un quarto ma non posso saperlo con precisione.

La mia esperienza

Vi dico subito che sono soddisfatta di questo prodotto, la mia pelle è migliorata e vedo meno imperfezioni. Diciamo, però, che leggendo la descrizione (sapone delicatissimo) mi sono fatta prendere la mano e i primi giorni l’ho utilizzato due volte al giorno: una al mattino e una dopo il lavoro, dove sono a contatto con la polvere, ed il calore che la fa attaccare ovunque.

Ecco, per la mia pelle due volte al giorno è troppo! La sentivo tirare anche dopo aver messo la crema. Da quando lo uso solo al mattino va molto meglio, sento la pelle pulita a fondo.

Con una goccina di gel mi insapono per bene e poi sciacquo facilmente con acqua tiepida.

Fin dalle prime applicazioni ho notato la pelle più pulita, non mi sono uscite nuove imperfezioni e ora che è passato più di un mese la mia pelle è morbida e la grana affinata. Mi sembra quasi che la crema si assorba meglio, ma potrebbe essere merito della temperatura autunnale!

Sapone liquido Tea Tree e limone - Bioella

La ricomprerò?

Tra i detergenti viso che ho provato fino ad ora è sicuramente il migliore.

Tra le sue qualità ci sono: la facilità di utilizzo ( fa una bella schiuma, si sciacqua facilmente) e la funzionalità (detersione profonda).

Anche se la mia pelle non è ancora perfetta, penso si sia guadagnato un posticino sul mobiletto del bagno!

Articolo scritto da Sandra 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.