Crea sito

Sapone liquido Igienizzante e detergente intimo rinfrescante – Setaré

Setaré l’oriente in casa

Eccoci qui, salve a tutti! Come avrete già saputo, il nostro blog è diventato Ambassador ufficiale di Setaré e alcune di noi hanno provato e proveranno in questi mesi i loro prodotti.
Sono molto felice di poter parlare di questo marchio: ho amato il Bioscar Instant Perfection Primer Illuminante! Ho conosciuto Setaré al Sana del 2018, e in quell’occasione ho potuto capire quanta passione, orgoglio, dedizione e impegno mettono in tutti i loro prodotti. Setaré è un’azienda che coniuga la sapienza antica delle spezie e di profumi della Persia con metodi produttivi artigianali tipici della Toscana, per mantenere inalterate le qualità e le proprietà degli elementi che utilizza. Per scoprire altre curiosità, vi lascio il link al loro sito.


In questi mesi l’igiene è l’argomento più chiacchierato sui vari social, le mani sono le protagoniste assolute e lo saranno anche nei mesi futuri. Per continuare a prendercene cura e non demolirle con prodotti troppo aggressivi, Setaré ci propone il sapone liquido igienizzante delicato con Tea Tree e olio di Neem. Altro prodotto che ho provato è il detergente intimo rinfrescante e deodorante con Salvia e Timo.

Sapone liquido Igienizzante delicato

Il sapone liquido ha una confezione elegante, con una grafica pulita ed essenziale, e ha un dosatore, per cui non si rischia di sprecare del prodotto.

I suoi principali ingredienti sono:

Tea Tree ricavato dalla Melaleuca Alternifolia, che ha un forte potere antisettico, antibatterico e antimicotico;
• Olio di Neem, che gli arabi chiamano Shajar-e-Mubarak, “l’albero benedetto”: ha un’azione antinfiammatoria e per la sua concentrazione di vitamina E ha anche un potere antiossidante.

Come l’ho usato

Principalmente per lavarmi le mani, avendo un potere igienizzante, ma anche in doccia per testarne l’efficacia idratante su altre parti del corpo. La profumazione speziata, con note che non sono troppo invasive, è gradevole e persiste per parecchi minuti dopo l’uso. Durante la doccia, la cosa che mi ha sorpresa di più è stato lo sprigionarsi dei profumi, che mi hanno avvolto in una coccola molto gradevole. Mi sembrava di essere stata trasportata in un hammam! Per l’utilizzo sulle mani ne basta veramente poco e con poca frizione crea una schiuma che assomiglia a una crema. Le mani sono rimaste idratate e non si sono rovinate o seccate. In più ho fatto usare i prodotti anche ai miei bimbi, che hanno una pelle molto delicata, e anche le loro manine sono rimaste belle e non secche. Giosuè mi ha detto che ama questa profumazione perché non è invasiva.

Cosa ne penso

Il sapone mani lo promuoviamo come famiglia! In questi mesi lo abbiamo usato più e più volte al giorno e non ha causato nessuna irritazione o secchezza alle mani. Anche come sapone da doccia mi è piaciuto molto.

Inci Sapone liquido: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Aloe barbadensis extract (*), Arnica montana flower extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Melaleuca alternifolia (Teatree) leaf oil (*), Melia azadirachta seed oil, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Lactic acid, Limonene, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Citronellol, Linalool. (*) da agricoltura biologica

Pao: 6M Formato:400 ml Prezzo:€11.90

Detergente Intimo

Il detergente intimo ha una confezione elegante, pulita, di colore verde, e ha sempre il dosatore per evitare sprechi di prodotto.

I suoi principali ingredienti sono:
Salvia: ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie;
Timo: ha proprietà antibatteriche.

Come l’ho usato e cosa ne penso

L’ho usato tutti i giorni due volte al giorno, nei miei giorni “speciali” anche tre volte, perché avevo necessità di mantenere fresche le parti intime. Non ho notato nessun problema nell’uso frequente, questo mi ha rassicurata perché a volte i detergenti troppo aggressivi possono causare irritazioni. La profumazione è gradevole: si sente la nota della menta piperita, che rimane come profumazione di testa, subito sostituita dal timo.
Penso che sia un buon detergente, specialmente durante la stagione estiva: la sua profumazione può renderci più sicure e a nostro agio.

Inci Detergente Intimo: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Eucalyptus globulus leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Salvia sclarea (Clary) extract (*), Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract (*), Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Glycerin, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Linalool. (*)da agricoltura biologica

Pao:6M Formato:250ml Prezzo:€9.80

Seguite il nostro blog per non perdervi i prossimi prodotti Setaré!

Un bacio, Eli.

Recensione scritta da Eli Bart

(Visited 29 times, 1 visits today)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: