SANA 2018: i prodotti novità da provare assolutamente!

SANA 2018: i prodotti novità da provare assolutamente!

Anche quest’anno i giorni del SANA sono volati ma sono stati pieni di novità e di incontri! Ho conosciuto e approfondito tantissimi brand e quale sarebbe il modo migliore per farvi conoscere queste bellissime realtà se non un bell’articolo?

Scopriamo le novità più interessanti

Ho deciso, così, di parlarvi in due articoli dei brand che mi hanno incuriosito di più!

SANA 2018: i prodotti novità da provare assolutamente!

 

GREEENPROJECT

Greenproject è una realtà relativamente giovane, nata nel 2011 dalle idee di Michele e Silvia con lo scopo di far nascere una start up di commercio di prodotti biologici. Direi che l’obiettivo è stato assolutamente raggiunto essendo oggi la casa madre di tantissimi articoli biologici e naturali “made in Italy”: l’azienda produce, infatti, circa 800 referenze, tra proprie o distribuite.

Conoscevo già molti dei loro brand ma durante il Sana ho avuto la possibilità di parlare con Silvia che mi ha presentato le principali novità: la prima, e secondo me la più innovativa, riguarda

Greenatural e la linea A+C+E

Spesso quando si pensa al mondo della cosmesi biologica e naturale ci si immagina prodotti con ingredienti super ma in quantità mini e prezzo extra… Ecco che qui arriva Greenatural e le sue confezioni famiglia!

SANA 2018: i prodotti novità da provare assolutamente! Greenprojects

In particolare la linea A+C+E non ha solo la potenzialità delle confezioni famiglia ma anche la profumazione che è stata scelta e stata pensata per essere una sorta di passepartout per tutti, dai grandi ai piccini.

Tutta la linea è caratterizzata dall’arancia, carota e limone e dalle vitamine corrispondenti che nutrono e proteggono la pelle.

In particolare tra tutti i prodotti vi consiglio la crema corpo spray, pensata per avere un prodotto comodo e veloce da utilizzare per le mamme che vanno sempre di fretta ma non vogliono trascurare il proprio corpo.

Yes Please

L’idea delle creme corpo spray la ritroviamo all’interno del gruppo Yes Please! Una linea pensata espressamente per quei brevi, ma importantissimi momenti, di benessere quotidiano!

Questa linea comprende sia la crema corpo spray, sia la linea di sorbetty scrub. Le profumazioni vanno dalla floreale a quella agrumata, dalla speziata all’esotica o fresca… tutte perfette per un piccolo rituale di relax in casa!

BIOFIVE

Questa giovanissima realtà nasce ad Ischia ed è la prima azienda di biocosmesi certificata ad inserire direttamente in etichetta le valutazioni del biodizionario degli ingredienti.

SANA 2018: i prodotti novità da provare assolutamente! Biofive

Tutti gli ingredienti all’interno dei loro prodotti, infatti, sono stati creati cercando di inserire solamente elementi completamente naturali, non utilizzando, però quelli che potrebbero essere o fotosensibili o possibili allergeni!

La prima linea si basa su 5 oli:

  • l’olio di melagrana per la crema viso;
  • a seguire l’olio di vinaccioli per la crema corpo;
  • non può mancare l’olio d’oliva per la crema mani;
  • l’olio di zucca per il latte detergente
  • ed infine un purissimo olio di mandorle.

SANA 2018: i prodotti novità da provare assolutamente! Biofive

Sempre al Sana è stata presentata la nuovissima linea al goji italiano. Sembra inusuale sentir parlare di goji italiano eppure tutti gli ingredienti dei prodotti Biofive non solo sono biocertificati e creati in Italia, ma provengono tutti da coltivazioni italiane. Insomma un vero inno al made in Italy.

SANA 2018: i prodotti novità da provare assolutamente! Biofive

Setaré

Era da tanto tempo che volevo conoscere questo brand per vedere da vicino come  la cultura persiana si unisca a quella toscana. E finalmente al Sana 2018 ho incontrato Alì, CEO di Setaré.

Tanto ci sarebbe da raccontare sui loro prodotti, a partire dalle materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche e biologiche, ma oggi voglio dedicare le mie parole alle due novità presentate in fiera: il primer Bioscar e lo spray per capelli Seduction.

Il primer Bioscar

E’ un primer eco-bio con estratto biologico di mirra che grazie alle sue proprietà astringenti dona un immediato effetto liftante senza contenere siliconi!

SANA 2018: i prodotti novità da provare assolutamente! Setarè

Ne esistono due versioni:

  • una mattificante, per le pelli grasse e miste,
  • ed una illuminante, per le pelli spente,

entrambe contengono olio d’argan e aloe per idratare e proteggere la pelle anche sotto il makeup!

Lo spray per capelli Seduction

La seconda novità è un prodotto che personalmente cercavo da tanto: uno spray in grado di neutralizzare gli odori che impregnano i capelli e allo stesso tempo avere un effetto antiossidante, antinquinamento e idratante.

La vera potenzialità di questo prodotto è che non copre gli odori con altre profumazioni a base alcolica ma li assorbe e li cancella… una vera rivelazione! In più è stato formulato con estratto di zafferano e mirto per proteggere a fondo i capelli dagli agenti esterni!

Non vedo davvero l’ora di provarlo!

Bene, siamo giunte al termine di questo primo viaggio tra le novità più interessanti viste all’ultimo SANA. Mi raccomando, non mancate al prossimo appuntamento, a breve sempre sulle pagine del nostro blog.

Articolo scritto da LaMarghe

7 thoughts on “SANA 2018: i prodotti novità da provare assolutamente!

  1. Greenatural ha lanciato due spray per pulire occhiali e schermi, una vera novità nel campo bio! Spero di riuscire a comprarli presto! E lo spray per capelli di Setarè? Mi serve!!!

  2. Io sono attratta dal Primera Settare e lo acquisterò sicuramente, mentre non conosco biofive. Peccato non essere andata al Sana!

  3. comprato il primer di Setarè lo sto usando in questi giorni e devo dire che non è male.
    Chi lo ha comprato?? e come vi trovate??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.