Rosso, Crema multifunzione, Alma Briosa

Ciao a tutte fanciulle, piacere di conoscervi! Quella che andrete a leggere è la mia prima recensione su questo splendido blog. Spero la prima di una lunga serie!

Vorrei iniziare la mia avventura parlandovi di un prodotto che, a primo impatto, mi lasciò un po’ perplessa, se non addirittura scettica. Leggendo la descrizione sulla scatola pensai:

“Quante promesse! Chissà se davvero questa crema possa essere adatta a tanti scopi…”.

Attenzione, spoiler…

Sì, può!

Ma andiamo con ordine.

Il prodotto in questione è Rosso – Crema multifunzione di Alma Briosa.

Rosso crema multifunzione, Alma Briosa

L’azienda

Spendo giusto un paio di parole sull’azienda, perché credo siano utili per comprendere appieno la filosofia che si cela dietro al prodotto. Alma Briosa, con sede a Cantù, è nata nel 2010. Essa fonda la sua essenza su poche semplici parole:

Ciò che era antico e dimenticato,

ora è diventato fonte di nuove consapevolezze

e importante patrimonio per le generazioni future.

In sintesi, Alma Briosa si ripropone di produrre cosmetici naturali e biologici, sfruttando ingredienti e principi attivi provenienti da diverse culture, antiche e affascinanti.

La mia pelle

Prima di descrivervi questa crema multifunzione, vorrei parlarvi brevemente anche della mia pelle, perché credo che sia fondamentale per comprendere appieno il mio giudizio: la pelle del viso è mista, più grassa nella zona T; quella del corpo è normale, tendenzialmente più secca sulle gambe. Per queste ragioni, non ho particolari esigenze, soprattutto in fatto di prodotti per il corpo, ma non per questo mi accontento facilmente!

Rosso crema multifunzione

Veniamo alla descrizione del prodotto:

“Rosso” fa parte della linea cosmetica Coffee’n Tea (che si compone, in totale, di quattro referenze), poiché fonda la sua essenza su due ingredienti rinvigorenti, celebri in molte culture: tè e caffè. Questi non sono due semplici attivi, ma sostanze in grado di risvegliare i sensi e stimolare le percezioni sensoriali, mentre ci si prende cura del proprio corpo.

In questa crema nulla è lasciato al caso: dal packaging alla descrizione, dalla lista degli ingredienti alla profumazione, ogni singolo aspetto contribuisce a plasmare il prodotto.

Il flacone, in plastica opaca, rappresenta un primo punto a favore di questa crema: tipologia airless, per proteggere e preservare il contenuto, evitando che esso entri in contatto con l’aria e con l’ambiente esterno. Questo fa sì che la formulazione sia a bassissimo contenuto di conservanti, per una maggiore sicurezza e compatibilità dermatologica.

Rosso crema multifunzione, Alma Briosa

Inoltre, il flacone a pressione è realizzato di modo che sia sempre ben visibile la quantità di prodotto rimasta: man mano che lo si preleva, infatti, il meccanismo interno fa sì che la crema salga verso l’alto… Niente è stato lasciato al caso, ricordate?

Cosa contiene

Scorrendo l’INCI (riportato sotto), potete facilmente notare la ricchezza di questo prodotto. Troviamo:

  • estratto di Rooibos, dall’azione anti-età, anti-arrossamento e igienizzante
  • karkadè e cicoria (Caffè Rosso), rinvigorenti e ringiovanenti
  • olii pregiati di jojoba, vinacciolo e rosa mosqueta, idratanti, anti-age e nutrienti
  • il particolare olio di anguria, che favorisce un colorito più sano e una pelle più elastica
  • succo d’aloe, dall’azione lenitiva
  • burro di cacao, potente idratante e ottimo protettivo della pelle
  • estratto di buccia d’uva, dall’alto potere anti-ossidante

State pensando quello che ho pensato io?! “Miiii, quante belle cosine!”. Così è! Questa crema è ricca d’ingredienti pregiati e accuratamente selezionati.

Ora provo a descrivervi l’odore, ma credetemi: non è un’impresa facile. Le note sono quelle del tè Rooibos e dell’arancio dolce, delicate e armoniose, dal sentore di vaniglia misto all’agrume. Un perfetto bilanciamento di dolce e frizzante.

La crema si presenta di un colore rosso pallido, conferito dall’estratto di buccia d’uva, dalla texture corposa, ma piacevolissima al tatto. Secondo la cromoterapia, il rosso è il colore dell’amore, della passione, del fuoco. Rappresenta l’energia, il calore, la vitalità, e quale tonalità migliore da associare a questo prodotto, dunque?

Come utilizzarla

Il modo d’uso è così semplice e il prodotto così versatile che, come ripeto, mi aveva messo non pochi dubbi: massaggiare quotidianamente su viso, mani, piedi e corpo. Stop. Non poteva essere vero: un prodotto multifunzione… Davvero multifunzione!

Ebbene sì, ragazze: la crema non unge, si assorbe benissimo e idrata a fondo viso e corpo, senza discriminazioni!

Proprio per via delle sue caratteristiche, credo sia una crema adatta a tutti i tipi di pelle. Chi ha una pelle del viso tendente al grasso, può utilizzarla soprattutto in inverno.

A chi la consiglio

Consiglio spassionatamente questa crema perché è un prodotto adatto a tutto il corpo, di notevole qualità, a un prezzo medio-basso. Per cui, soprattutto nel caso in cui amaste viaggiare, foste tipe pratiche, o non aveste molti soldi da investire… Datele una chance e non vi deluderà!

Volete un difetto? A fatica, ma l’ho trovato! Il suo formato, da 150 ml, è idoneo per un uso frequente, ma è poco consono nel caso la si voglia portare con sé in aereo. Pensate che bello viaggiare sapendo di poter mettere in valigia un’unica crema, di qualità, per viso e corpo…

Conoscevate Rosso – Crema multifunzione? V’ispira? Vi è piaciuta? Sono tutta orecchi!

 

 Quantità 150 ml
 PAO  6 mesi
 Prezzo  16,90 euro

INCI

Aqua**, Vitis vinifera seed oil**, Glycerin**, Cetearyl alcohol**, Sodium cetearyl sulfate**, Cetyl alcohol**, Caprylic/capric triglyceride**, Ethylhexyl stearate**, Aloe barbadensis leaf juice*/**, Aspalathus linearis leaf extract**, Simmondsia chinensis oil**, Citrullus lanatus seed oil**, Rosa moschata seed oil**, Theobroma cacao seed butter**, Tocopheryl acetate** (Vitamine E acetate), Retinyl palmitate** (Vitamine A), Cichorium intybus root extract*/**, Hibiscus sabdariffa flower extract**, Vitis vinifera fruit extract**, Glucose**, Citrus aurantium dulcis oil**, Sorbitol**, Sodium glutamate**, Panthenol**, Hydrolyzed wheat protein**, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Limonene**, Urea**, Glycine**, Lactic acid**, Sodium PCA, Citral**.

* ingrediente da agricoltura biologica

** ingrediente di origine vegetale / naturale

Un abbraccio, Gloria

Articolo di Gloria

Potrebbe interessarti anche:
Rio de Coco Face & Body Splash, CMD Naturkosmetik
Skin Repair Gel, PHB Ethical Beauty
Olio corpo idratante al biscotto, Nacomi

(Visited 357 times, 1 visits today)

You may also like...

8 Responses

  1. La Giorgia ha detto:

    Ma che bella novità! Non ne avevo mai sentito parlare. Ottima per i prossimi giorni di vacanza. Grazie!

  2. ricciolinoblog ha detto:

    Non la conoscevo e mi incuriosisce molto anche la profumazione 😉

    • Gloria ha detto:

      Che dire…a me è piaciuta anche quella! È leggera e non invasiva, con una sottile nota agrumata.

  3. Viviana ha detto:

    Non ho mai provato nulla di Alma Briosa, ma le recensioni che leggo sono tutte estremamente positive. Anche questa crema, grazie alla tua recensione così accurata, mi ha colpito molto. Solitamente non amo le creme multifunzione, ma visti gli ingredienti (quando vedo poi vitamina A, uno dei miei attivi preferiti, perdo ogni remora) ed il prezzo decisamente allettante, direi che questo prodotto merita una possibilità. Grazie per avermela fatta scoprire!

    • Gloria ha detto:

      Grazie Viviana, troppo gentile!
      Nemmeno io amo i prodotti multifunzione, sono sempre molto scettica! 🙂 Questa crema mi ha fatto decisamente ricredere: è ricca e funzionale. E poi, come hai notato anche tu, il prezzo è allettante, il che non guasta!

  4. Greta ha detto:

    Non la conoscevo, mi pare molto interessante!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.