Rio de Coco Face & Body Splash, CMD Naturkosmetik

Cocco bello, cocco fresco!” …No dai, torno seria!

Ciao a tutte ragazze, oggi vi parlerò di questo spray all’acqua di cocco, che soprattutto in estate è diventato un mio MUST HAVE.

L’azienda

Il prodotto in questione è di CMD Naturkosmetik, realtà cosmetica tedesca piuttosto giovane con una buona scelta di prodotti certificati ICADA e non testati sugli animali.

Face&body SPLASH

E’ uno spray per viso e corpo a base di acqua di cocco leggero e quasi nebuloso, dalla profumazione dolce ma non stucchevole.

Rio de Coco Face&Body CMD

Come lo uso

Utilizzo il face&body nel modo più classico, ovvero spruzzandolo su viso e corpo!

Voglio comunque darvi qualche consiglio su quello che a parer mio è il miglior modo di impiegarlo: per prima cosa, e specialmente d’estate, conservatelo nel frigorifero per spruzzarlo bello fresco sul viso la mattina o al termine della skincare abituale, poiché l’acqua di cocco ha azione sia idratante che lenitiva.

Nella routine del make-up, mi piace inumidire la Beauty Blender con questo spray (che trovo molto più leggero delle classiche acque termali), per un effetto a mio avviso più omogeneo nella stesura dei prodotti scelti.

Infine, amando il profumo del cocco (ma va?, non si era capito!), il mio “Rio de Coco” sostituisce spesso il profumo come acqua profumata… Preferibilmente “in quantità industriali”!

INCI

Ora diamo uno sguardo all’INCI:

Cocos Nucifera Water*, Aqua, Alcohol, Glycerin, Polyglyceryl-6 Caprylate, Polyglyceryl-4 Caprate, Polyglyceryl-4 Cocoate, Polyglyceryl-6 Ricinoleate, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Phytic Acid, Parfum. Contains: Linalool, Benzyl Alcohol
* certified organic

Il “Rio de Coco”  face&body è un prodotto 100% vegano, con olio di cocco da agricoltura biologica spremuto a freddo e non modificato.

Rio de Coco Face&Body CMD

Opinione e reperibilità

Lo trovo un eccellente prodotto, polifunzionale ed estremamente pratico da portarsi dietro, essendo contenuto in un flacone da 100 ml con erogatore spray. Mi sento di consigliarlo vivamente a tutte, soprattutto a chi vuole provare qualcosa di diverso dalla solita acqua termale e magari è amante del cocco. Il valore aggiunto è la leggerezza che lo rende “avvolgente”, caratteristica a parer mio ottima nel make-up e vera e propria “coccola” per la pelle. L’ho acquistato su Ecco Verde al prezzo di 14,99 euro.

Lo avete mai provato? Quali sono i vostri “indispensabili” per questa stagione?

Articolo di Camilla
Potrebbero interessarti anche:

Cedar body peeling salt, Natura Siberica

Burro corpo naturale, Nacomi

Skin Repair Gel, PHB Ethical Beauty

(Visited 171 times, 1 visits today)

9 Risposte a “Rio de Coco Face & Body Splash, CMD Naturkosmetik”

  1. Ok altro prodotto in wish list…preparatevi che a Natale li sentite voi i miei parenti lamentarsi

    1. è diventata la mia acqua profumata del periodo poi per il trucco la trovo ottima . ci bagno la spugnetta e lo uso come fissante , grande sensazione di leggerezza e freschezza 🙂

    2. Io lo uso molto prima e dopo il trucco e lo sento molto leggero e ottengo anche un bel risultato ma ti dirò di più visto le tue esigente

  2. Bellissimo articolo e prodotto interessante, non ne conoscevo l’esistenza. Bella l’idea di usarlo per inumidire la Beauty Blender, da tempo stavo ensamdo di acquistare un prodotto come l’acqua termale o un fissante naturale per usarlo con le mie amate spugnette, all’acqua di cocco proprio non avevo pensato!

    1. io amo l’acqua termale in tutti i formati e modi e anche nel trucco le ho dato molto spazio . Ma l’acqua di cocco vince per leggerezza e d’estate non è da sottovalutare. Con questa acqua ci bagno anche il pennello per poi applicare il fondo minerale , risultato omogeneo e buona coprenza ! prova 😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: