Siero viso e maschera illuminante di Gyada Cosmetics – Linea Radiance

Ciao a tutti e a tutte! Dopo tre mesi di utilizzo, sono finalmente pronta a parlarvi di due prodotti della linea Radiance Vitamin C di Gyada Cosmetics: il siero viso illuminante e la maschera illuminante.

SIERO VISO ILLUMINANTE

Il Radiance Face Serum è un siero viso dalla texture leggera, formulato allo scopo di esfoliare l’epidermide delicatamente.
Pensato per un uso quotidiano, è adatto a tutti i tipi di pelle. 

L’azienda consiglia questo prodotto per il trattamento di iperpigmentazioni legate all’invecchiamento, discromie cutanee, segni d’espressione ed eccesso di sebo.
Gli ingredienti presenti nel siero, infatti, hanno proprietà idratanti e antiossidanti e stimolano la produzione di collagene ed elastina, rendendo la pelle più tonica e luminosa e riducendo le imperfezioni.

Il prodotto può essere utilizzato tutto l’anno poiché non subisce il rischio di fotosensibilizzazioni. 

INCI:

Aloe barbadensis leaf juice (*), Sodium ascorbyl phosphate, Glycerin, Propanediol, Arctostaphylos uva-ursi leaf extract (*), Punica granatum extract, Lycium barbarum fruit extract (*), Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Betaine, Lactobionic acid, Ferulic acid, Mandelic acid, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed hyaluronic acid, Aqua, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Sodium PCA, Coco- glucoside, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Glyceryl oleate, Ethylhexylglycerin, Citric acid, Limonene, Linalool, Sodium benzoate, Alpha-isomethyl ionone, Potassium sorbate.

(*) da agricoltura biologica

Al suo interno troviamo numerosi attivi che, lavorando in sinergia, contribuiscono a illuminare e uniformare l’incarnato:

  • Vitamina C ad alta concentrazione stabilizzata (10% di soluzione di Vitamina C in Succo di Aloe Vera biologica);
  • Acido Mandelico;
  • Acido Lattobionico;
  • Acido Ferulico;
  • Acido Ialuronico a triplice peso molecolare;
  • Complesso illuminante ottenuto dai Fiori di Verbasco;
  • Estratto di Bacche di Goji;
  • Estratto di Melograno;
  • Estratto di Uva Ursina.

COME SI PRESENTA

All’interno di una scatola arancione in cartone, troviamo il flacone in plastica contenente il siero. Personalmente, non condivido la scelta di utilizzare pack secondari per i flaconi in plastica.

È sufficiente una leggera pressione sull’erogatore per far fuoriuscire il prodotto. Il siero ha una consistenza a metà tra il liquido e il gelloso ed è pressoché inodore

Siero viso e maschera illuminante di Gyada Cosmetics - Linea Radiance

UTILIZZO E COSA NE PENSO

Premessa: ho 25 anni, quindi ho una pelle giovane, ma tende al secco quando le temperature si abbassano e necessita di idratazione.
Inoltre il mio incarnato è spento e presenta qualche piccola discromia.
Pertanto ho utilizzato questo prodotto con l’obiettivo di uniformare il colorito e rendere il volto più luminoso

Ho applicato il siero mattina e sera dopo la detersione per 3 mesi.
Si assorbe molto rapidamente, quindi trovo che sia perfetto da utilizzare anche durante i mesi più caldi e come base per il trucco.

Subito dopo averlo massaggiato sul viso, sento la pelle liscia e levigata.
Dopo 3 mesi, noto che il colorito del volto è leggermente più uniforme e luminoso.
Di certo in un arco di tempo così breve non pretendo miracoli, ed è anche vero che non ho discromie particolarmente evidenti, ma mi ritengo molto soddisfatta e mi sento di consigliarvelo.

Chissà se in una pelle più matura i cambiamenti sono più evidenti… Fatecelo sapere nei commenti se avete testato anche voi questo siero! 

Quantità: 30 ml

PAO: 6 mesi

Prezzo: €29,90 

NICHEL TESTED <0.0001% – VEGAN – CRUELTY FREE – CERTIFICATO AIAB

Siero viso e maschera illuminante di Gyada Cosmetics - Linea Radiance

MASCHERA VISO ILLUMINANTE

Questa maschera, come il siero, è adatta a tutti i tipi di pelle e promette di stimolare il ricambio cellulare, così da illuminare e uniformare la pelle del viso. Nella sua formulazione, infatti, troviamo molti degli attivi presenti nel siero viso. Anche questo prodotto può essere utilizzato tutto l’anno senza rischi di fotosensibilizzazioni. 

INCI:

Aqua, Cetearyl alcohol, Aloe barbadensis leaf juice (*), Mandelic acid, Glycerin, Propanediol, Stearic acid, Titanium dioxide, Butyrospermum parkii butter (*), Caprylic/capric triglyceride, Propylheptyl caprylate, Prunus amygdalus dulcis oil (*), Cetearyl glucoside, Oryza sativa bran oil, Arctostaphylos uva-ursi leaf extract (*), Punica granatum extract, Daucus carota extract, Lycium barbarum fruit extract (*), Triticum vulgare germ oil, Zea mays germ oil, Sodium ascorbyl phosphate, Lactobionic acid, Ferulic acid, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Sodium hydroxide, Glyceryl stearate, Xanthan gum, Parfum, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Limonene, Linalool, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Alpha-isomethyl ionone, Citral.

(*) da agricoltura biologica

COME SI PRESENTA

La maschera è contenuta all’interno di una bustina gialla richiudibile, che trovo molto pratica. 

UTILIZZO E COSA NE PENSO

L’azienda consiglia di applicare la maschera 1-2 volte a settimana, su viso pulito e asciutto, e lasciare agire per 15-20 minuti.
Va poi sciacquata con acqua tiepida e con l’aiuto di una spugnetta.

La maschera non mi ha mai causato alcun bruciore o irritazione.
Dopo averla sciacquata, la pelle è liscia al tocco e appare ben idratata.

È difficile stabilire se il prodotto contribuisca a rendere l’incarnato più luminoso, dal momento che l’ho utilizzato in combo col siero.
Sicuramente contribuisce a idratare e a nutrire la pelle e, dal momento che è possibile fare diverse applicazioni con la quantità di maschera contenuta nella bustina, trovo che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo. 

Quantità: 25 ml

Prezzo: €6,90 

NICHEL TESTED <0.0001% – VEGAN – CRUELTY FREE – CERTIFICATO AIAB

Articolo scritto da Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.