Valeria P.
Sono una studentessa disperata di quasi 28 anni che ama la cosmesi, il makeup e il mondo nails. Fino a 9 anni fa non sapevo cosa fosse un primer o un tonico, amavo i colori, disegnare e truccarmi prendendo palette, odiosi applicatori e… sbizzarrirmi.
Poi ho avuto un anno difficile, un anno in cui erano più i giorni che stavo male che quelli che stavo bene. Un periodo in cui ero uno straccio ma… dove ho scoperto finalmente la mia passione. La mia vicina di letto in ospedale passava le giornate al pc su youtube, così mi sono fatta fare una USB pen. Una notte, insonne, ho aperto un video di Clio che era tra i top ten e da li è nato tutto. Ordinai il mio primissimo set di pennelli zoeva e… pasticciando sul mio viso, quei colori mi cambiavano proprio la giornata.
Il trucco era una maschera che mi faceva stare bene.
Poi entrando in questo mondo ho iniziato a scoprire la skincare, la cura della pelle e il mondo bio e mi sono chiesta: “Perchè usare prodotti che possono far male a me e all’ambiente quando ci sono valide alternative naturali?” Ora sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti. Per il makeup ancora non ho trovato valide alternative bio, ma per la skincare le alternative che sto utilizzando hanno prestazioni di gran superiori a quelle dei classici prodotti siliconici.
Ecco spiegato perchè sono in questo blog, per aiutarvi a scegliere prodotti validi sia per la nostra salute che per l’ambiente senza rinunciare ad alte performance o svuotare il portafoglio.
“A smile is the best make up any girl can wear” di Marilyn Monroe, una frase che non sapevo che fosse sua ma ho sentita subito mia, una frase che deve spronare e far riflettere perchè tutte dobbiamo essere felici e non indossare maschere ?
I miei prodotti TOP
Vediamo insieme i prodotti che per me sono diventati dei veri mai più senza!
- Balsamo Ekos, amo questo balsamo, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
- Crema lenitiva Dr. Taffi, usando questa crema si nota proprio la differenza, i rossori spariscono e nutre in profondità.
- Mousse detergente Dr. Taffi, ormai la ricompro da un anno, deterge senza tirare la pelle.
- Shampoo salvia e limone LaSaponaria, l’unico shampoo che non mi causa prurito e mi fa durare i capelli pulito fino a tre giorni.
- Crema corpo mille voglie NaturaEqua, con questa crema ho iniziato ad amare le creme corpo, nutre davvero la pelle secca, si assorbe e spalma bene e ha un profumo ottimo.
I miei prodotti FLOP
Questi sono invece i prodotti che maggiormente mi hanno delusa:
- Tonico viso addolcente de I Provenzali bio, penso sia il prodotto peggiore che abbia mai provato, puzza di urina di gatto… Terribile!
- Siero rassoda lift contorno occhi di Domus Olea Toscana, l’ho comprato dopo aver letto i numerosi commenti entusiasti sui social e mi chiedo come faccia ad essere un prodotto top per così tanta gente. Su di me è acqua fresca.
- Acido ialuronico di Dr. Taffi, anche lui provato per i suoi numerosi feed positivi ma a me non piace per niente l’effetto che fa sulla pelle, tira tantissimo e non ho notato benefici.
- Mousse biscotto di Nacomi, non si assorbe, effetto fritto assicurato!
- Brezza fiorita di Biofficina Toscana, non rinfresca per niente, prodotto inutile.
I miei MUST HAVE
- Mascara Lancome, ho provato tanti mascara ma come lui nessuno mai, infoltisce senza appiccicare le ciglia.
- Smalto semipermanente di Estrosa, le mani sono il miglior biglietto da visita e io amo averle curate, ho fatto tanti corsi e cercato vari marchi e questi sono i top sia come ingredienti che come durata.
- Shampoo salvia e limone diLaSaponaria, unico shampoo al momento che non mi provoca prurito e che mi fa durare i capelli puliti 3 giorni.
- Balsamo Ekos, poca spesa super resa, non posso più farne a meno.
- Guanto kessa di Le Erbe di Janas, soffro di peli incarniti e sono pigra con gli scrub, questo guantino lo tengo appeso in doccia e lo uso con costanza e vedo ottimi risultati.
Seguite la nostra Valeria su Instagram!