Polvere di riso universale, Lepo

Lepo, POLVERE DI RISO UNIVERSALE TRANSLUCENT ALL'ESTRATTO DI IPPOCASTANO E JOJOBA

Ciao a tutte/i! Oggi vi parlerò della POLVERE DI RISO UNIVERSALE all’estratto di ippocastano e jojoba di LEPO.

Lepo, POLVERE DI RISO UNIVERSALE TRANSLUCENT ALL'ESTRATTO DI IPPOCASTANO E JOJOBA

L’Azienda

Lepo è un marchio di Pedrini Cosmetici SRL, una realtà tutta italiana con sede in provincia di Brescia. Tutto iniziò nel 1984 con l’ormai noto ROSSETTO CAMBIA COLORE pH SENSIBILE (anche voi lo avete provato?), per poi arrivare alla formulazione di intere linee cosmetiche, dal make-up alla cura della pelle del viso e del corpo, a base di piante ed estratti vegetali.

Il prodotto: la polvere di riso universale

La polvere di riso che sto utilizzando ormai da mesi si presenta come una polvere compatta inserita in un classico dispenser da cipria. La confezione è bianca, di plastica resistente e contiene all’interno un piccolo specchio e un applicatore morbido in stoffa, che permettono di effettuare veloci ritocchi anche quando siamo in giro! La composizione non presenta siliconi e parabeni ed è certificata VEGAN OK.

Cosa ne penso

Mi piace molto l’effetto estremamente naturale di questo prodotto! Io ho una pelle che tende a lucidarsi nella zona T, U, V, Z, insomma: ovunque. Quando picchietto questa cipria, torna tutto subito a posto!

Se normalmente preferivo applicare le polveri con il pennello ed eventualmente aggiungere successivamente altra cipria, ammetto che in questo caso mi servo spesso e volentieri dell’applicatore in dotazione perché noto che, pur utilizzando così una quantità maggiore di prodotto, ottengo comunque un effetto “nude” dovuto all’elevata modulabilità della cipria stessa. La polvere è infatti molto sottile, quasi impalpabile, e non mi lascia il viso appesantito o “polveroso”.

Lepo, POLVERE DI RISO UNIVERSALE TRANSLUCENT ALL'ESTRATTO DI IPPOCASTANO E JOJOBA

Inoltre la versione TRANSLUCENT che ho io non altera in alcun modo la tonalità del makeup e, se applicata su pelle nuda, non dà l’effetto bianchiccio. Tralascio le considerazioni sull’eccellente fissaggio del trucco, perché al momento sono troppo esaltata dall’aver trovato una soluzione alla pelle che si lucida.

Informazioni utili

 Peso  8 grammi
 PAO  18 mesi
 Costo  18,50 euro
 Reperibilità   online e nei negozi fisici

Io la trovo facilmente in diverse erboristerie.

INCI

Talc, Silica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, Magnesium Myristate, Oryza sativa (Rice) Starch, Simmondsia chinensis (Jojoba) Seed Oil, Caprylic/Capric Trigliceride, Tocopheryl Acetate, Aesculus hippocastanum seed (horse Chestnut) seed extract, Parfum / Fragrance, Phenoxyethanol Sodium Dehydroacetate, Undecylenic Acid, Sorbic Acid +/- C.I. 77007/Ultramarines, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499/ Iron Oxides, C.I. 77891/Titanium Dioxide

 

Ah, un’ultima considerazione!

Pensavo che, avendo questo prodotto una base talco, avrei dovuto sopportare la compagnia dei miei amici di lunga data – i brufoli – ancora più di frequente, invece devo ammettere di essere rimasta stupita anche sotto questo aspetto! La mia pelle estremamente reattiva non ha risentito della conoscenza con questo nuovo prodotto, neppure nei primi giorni di applicazione… Anche per questo per me è decisamente promosso!

Fatemi sapere se anche voi avete provato questa polvere!

A presto

Articolo di Isabella

Potrebbero interessarti anche:
7 prodotti makeup anticaldo: combattiamo Caronte con il Bio
Correttore Sublime [concealer], PuroBIO
Cipria compatta, Veg Up [Compact Powder]
Correttore anti occhiaie, Couleur Caramel
Illuminante [Highlighter] Resplendent, puroBIO

One thought on “Polvere di riso universale, Lepo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.