Olio solare protezione media, Alkemilla

Oggi vi presento un olio solare con protezione media di Alkemilla.

Olio solare protezione media, Alkelmilla Eco Bio Cosmetici

L’azienda

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.

Questo olio solare come gli altri prodotti del marchio sono testati per i metalli pesanti. E’ adatto ai vegani e non testato sugli animali.

L’olio solare

Questo olio solare si può usare sia sul viso che sul corpo e contiene filtri UVA/UVB fotostabili. Io ho scelto il fattore di protezione 30 avendo una pelle piuttosto chiara e non esponendomi al sole nelle ore più calde. Ne esistono altre 2 versioni: protezione 15 e protezione 50+ per soddisfare ogni esigenza.

L’olio solare è contenuto in una bomboletta di alluminio pratica da trasportare. L’erogatore è protetto da un tappo di plastica che non si sfila facilmente e che impedisce la fuoriuscita di prodotto.

All’interno della confezione ci sono 150ml di prodotto, il pao è di 12 mesi.

INCI

Alcohol denat.,Lauryl lactate,Dicaprylyl ether,Ethylhexyl palmitate,Ethylhexyl methoxycinnamate,Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate,Aqua [Water],Ethylhexyl triazone,Squalane,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter Cocos nucifera (Coconut) oil,Theobroma cacao (Cocoa) seed butter,Aloe barbadensis extract (*),Daucus carota sativa (Carrot) root extract,Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract
Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Zea mays (Corn) oil,Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Tocopheryl acetate,Glycerin,Parfum [Fragrance],Amyl cinnamal,Linalool,Hexyl cinnamal Hydroxycitronellal,Butylphenyl methylpropional.

* Da agricoltura biologica

Olio solare protezione media, Alkelmilla Eco Bio Cosmetici

Il prodotto si presenta come un olio secco, si assorbe rapidamente e lascia la pelle idratata e protetta. La profumazione è floreale, molto intensa appena spruzzato, ma che resta appena percettibile una volta assorbito.

Cosa ne penso

Ho avuto modo di testare questo olio solare la scorsa estate sia al mare che in montagna. Ne sono rimasta piacevolmente colpita: l’olio si assorbe veramente in un attimo. Grazie a questa caratteristica si adatta bene anche ai maschietti che non hanno la pazienza di far assorbire le creme tradizionali che fanno la scia per intenderci.

Olio solare protezione media, Alkelmilla Eco Bio Cosmetici

Grazie a questo olio solare la mia pelle si è abbronzata senza rossori e pruriti.

Non avendo negozi fisici vicino a casa compro abitualmente online e questo prodotto è di facile reperibilità. Il costo è di € 17,90.

Articolo di Sandra

(Visited 342 times, 1 visits today)

Una risposta a “Olio solare protezione media, Alkemilla”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: