Olio siero Botanical Black – Purophi

Olio siero Botanical Black - Purophi

Storia di un cosmetico di lusso, raccontata da lui stesso:

Botanical Black Purophi

Mi chiamo Botanical Black, e sono nero. Di nome e di fatto.
Capite bene da soli quanto io e la mia famiglia abbiamo dovuto impegnarci per avere successo. Mica come quel facciadiculo di mio fratello, diventato famoso solo perché finito nelle mani di quell’attricetta americana… Ma questa è un’altra storia.
Anche il mio biglietto da visita da 7 x 2,8 cm è nero, ma la font che ho scelto per scriverci su il mio nome è “Le Grand Saut – Textual”. Ho pensato che avrebbe potuto darmi una parvenza di eleganza tale da rendere il mio colore un dettaglio quasi trascurabile.

Olio siero Botanical Black - Purophi

Il bello, però, arriva ora: la mia qualifica è “Detoxifying Body Cleanser”. Ovvero: io disintossico, depuro, ripulisco tossine e decontamino dai malvagi veleni che si depositano sulla pelle del vostro corpo.

Non immaginatemi come un eroe in tenuta antigas. Io sono alto 18 centimetri per 200 ml di nero sciroppo di pura bellezza, ed è così che amo presentarmi. Il mio corpo è fatto di resistente plastica, ma bramo un flacone in vetro che mi renda più in armonia col mondo.

Trascorro la giornata in noiosa serenità scrutando sanitari, mattonelle, tende da doccia e vasche da bagno. Poi, finalmente, qualcuno entra in doccia e arrivano i miei quindici minuti di gloria, in cui do il meglio di me.

Sgorgo più o meno abbondantemente dal mio plastico vestito e, lo ammetto, colgo sempre tutti di sorpresa per via del mio colore: un nero profondo, smodato, penetrante. Un nero che attenua la sua violenza espressiva appena sfiora la pelle, coniugandosi poi in un grigio perla, per trovare infine pace in una rincuorante trasparenza. Affascinante, vero?

Inizia così il mio viaggio sul vostro corpo.

Scivolo tra le vostre dita, revocando a vili spugne ogni potere illegittimamente acquisito nel tempo. Così facendo, potete godere della mia compagnia più a lungo. Vi avviso: niente schiuma, con me. Quella la lascio a personaggi più aggressivi e prepotenti. Io sono un olio-siero, di quelli seri.

Sono ciò che non vi aspettereste mai: nero e disintossicante, per via della mia anima fatta di polvere naturale di carbone nero attivo di bambù; antiossidante, grazie all’estratto di tè biologico; affettuoso, perché sono carico di olio di mandorle, burro di karité e olio di crusca di riso.

E poi sprigiono il profumo più buono del mondo. Profumo di maschio, di pepe rosa e lime. Non riuscite a immaginarlo? Lo credo bene: è un odore senza eguali, irripetibile. Dovete per forza acquistarmi.

Sapete poi qual è la frase che tutte le donne mi dicono, prima di andarsene?

“Mio Dio… Che pelle morbida…”.

Ed io rimango lì, soddisfatto, pronto per essere l’oggetto del desiderio di ognuna di voi. Riprendo a fissare sanitari, mattonelle, tende da doccia e vasche da bagno. Se trovate qualche piccola macchia scura, perdonatemi: colpa mia e della mia “irruenza”. Ma tolgo sia sporco che disturbo in un colpo di spugna.

Olio siero Botanical Black - Purophi

Se poi avete voglia di qualcosa di più piccante, che vi ricordi per tutta la giornata il profumo dei bei momenti trascorsi con me, posso presentarvi una mia cara amica che farà del suo meglio per farvi ringiovanire. Vi dico solo che si fa chiamare “Botanical White e promette acido ialuronico e tartufo bianco per tutti. Cercatela online, e fatemi sapere…

Vi lascio i miei contatti qui sotto, e vi aspetto numerose: ce n’è per tutte!

INCI

Diethylhexyl Sodium Sulfosuccinate, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Vegetable Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Hydrogenated Castor Oil, Charcoal Powder, Helianthus Annus Seed Oil * [SunflOwer (Helianthus Annuus) Seed Oil*], Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil (*), Camelia Sinensis Extract* [Camellia Sinensis Extract*], Parfum [Fragrance]**, Polyhydroxystearic Acid, Ethylhexyl Stearate, Tocopherol, Limonene**, Squalene, Beta-Sitosterol.  

* proveniente da agricoltura biologica

** fragranza di origine naturale

 

Reperibilità www.purophi.com
PAO 6 mesi
Contenuto 200 ml
Prezzo 28,00 euro
Certificazioni

AIAB, VeganOK, Nickel Tested, Italian Organic Cosmetic

Info brand

Purophi è l’acronimo di PURe Organic PHIlosophy. Nato dalla ricerca scientifica e dalla chimica “verde” sostenibile, Purophi presenta un nuovo approccio alla cosmetica tradizionale biologica e propone formulazioni ad alte prestazioni, efficaci, in maggiore equilibrio con l’ecosistema terrestre e cutaneo, senza elementi dannosi per la pelle ed il pianeta.

 

Articolo di Stella Maris, libera poetessa licenziata

Potrebbero interessarti anche:
Purophi, un must have anche per Marilyn
La Belle Lune – Organic Skin
Inhibition mask [maschera compressa] – Purophi

7 thoughts on “Olio siero Botanical Black – Purophi

  1. Troppo divertente, le tue recensioni sono sempre frizzanti e fantasiose e catturano l’attenzione dall’inizio alla fine! Ovviamente adesso mi ritrovo una riga in più nella wish list, ma so già che non me ne pentirò!

  2. Sarà il black friday, sarà che questa descrizione mi ha fatto venire voglia di coccole… questa notte l’ho acquistata. La curiosità é tanta.

  3. Solo una cosa: è finito immediatamente in wishlist!!!
    Ceci visto che sei “licenziata” ti assumo io come personal beauty shopper!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.