Nuvola struccante – Neve Cosmetics

Nuvola struccante - Neve Cosmetics

Ciao a tutti e benvenuti in una nuova recensione. Oggi vi racconto la mia esperienza con un prodotto di Neve Cosmetics.

L’azienda

Neve Cosmetics è un marchio giovane, che nasce nel 2009 in provincia di Torino, dove ha sede il loro stabilimento. I loro cosmetici si distinguono, oltre all’amore per i colori, vari e sempre originali, per le formulazioni prive di siliconi, parabeni e petrolati.

L’azienda non produce solo cosmetici, ma sostiene anche associazioni animaliste e umanitarie attraverso il progetto “Cuore di Neve”. Per maggiori informazioni sui prodotti e la loro filosofia, vi suggerisco di consultare il loro sito.

Come si presenta Nuvola Struccante

Oggi vi voglio parlare di uno dei primi prodotti che ho acquistato quando mi sono avvicinata al mondo della cosmesi naturale e biologica, ossia Nuvola Struccante.

Nuvola struccante - Neve Cosmetics

Partiamo dal packaging: è un dispenser con tappo trasparente, dotato di un dosatore molto comodo. All’interno contiene 150 ml di prodotto. Il PAO è di sei mesi, mentre il costo è di 8,90€. E’ possibile reperirla sul sito di Neve Cosmetics, ma anche nei loro vari rivenditori fisici e online. All’esterno i nuovi colori, lilla e bianco, riprendono un po’ quelli delle recenti uscite dell’azienda, ad esempio il fondotinta Star System e i rossetti Dessert à Levres di nuova formulazione.

A proposito, vi segnalo che qui e qui potrete trovare cosa ne pensano Marianna e Sandra!

La parte in bianco del packaging, peraltro molto allegro e gradevole alla vista, ricorda un po’ la consistenza del contenuto: è una mousse detergente bianca e sofficissima, che sembra proprio una nuvola!

Come la uso

Generalmente inumidisco il viso con acqua non troppo calda, poi passo un pump di prodotto, che di norma basta per viso e collo. La applico massaggiando con movimenti circolari per sciogliere il trucco. In questo caso, a differenza di altri tipi di prodotto, non ho bisogno di accessori da abbinare.

Nuvola struccante - Neve Cosmetics

Inizialmente la usavo per struccare makeup non bio e waterproof. In quel caso avevo bisogno di applicarla sul viso asciutto e insistere un po’ di più, ma i risultati erano comunque soddisfacenti.

La formulazione

Diamo insieme uno sguardo agli ingredienti.

INCI

Aqua (Water), Sorbitol, Bambusa vulgaris sap extract, Hamamelis virginiana (Witch hazel) bark/leaf/twig extract, Phenoxyethanol, Sodium cocoamphoacetate, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Lactic acid, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Geraniol.

Possiamo notare la presenza, in particolare, di:

  • estratto di bambù, dalle proprietà rinfrescanti e purificanti;
  • hamamelide, addolcente e decongestionante;
  • sorbitolo, zucchero umettante che permette di detergere la pelle senza aggredirla.

La mia esperienza

Devo dire che a me Nuvola Struccante piace molto, difatti è uno dei pochi prodotti che, nonostante il prezzo sia leggermente aumentato rispetto a quando l’ho acquistata qualche anno fa, ho ricomprato nel corso del tempo. La prendo sempre quando mi serve uno struccante ma non mi posso permettere di “rischiare” acquistando prodotti nuovi, preferendo, quindi, andare sul sicuro.

Nuvola struccante - Neve Cosmetics

Strucca bene e con facilità e sul viso non mi dà alcun tipo di fastidio è, anzi, una coccola per la mia pelle, che rimane fresca e pulita.

Il profumo è lieve e non permane sul viso, per cui se non piace è un punto a suo favore. Usandola tutti i giorni, mi dura circa tre mesi.

Quello che a me non piace è il fatto che il flacone non dia la possibilità di vedere quanto prodotto ci sia all’interno, per cui quando mi accorgo che “inizia a pesare poco” cerco di ritrovarmi con un prodotto di scorta. Mi piacerebbe che l’azienda rivedesse il packaging in questo senso.

Il prodotto lo trovo valido, per cui se non lo avete provato vi consiglio di dargli una chance.

E voi, lo conoscevate già? Sono curiosa di conoscere la vostra opinione! Alla prossima!

Articolo scritto da Nella Vee

One thought on “Nuvola struccante – Neve Cosmetics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.